Autunno inverno 2016: preparati ad un look da ballerina dark.

Il nuovo trend della prossima stagione, arriva dalla mia amata Londra che si sta preparando ad accogliere la settimana della moda. Dove io ovviamente non potrò mancare. 

Perciò preparati mentalmente e ripetilo come un mantra: "sarò leggera, fiabesca, sognante, una libellula insomma" però aspetta, fai attenzione ad aggiungere un tocco aggressivo e una nota rockettara che mica devi ballare con Carla Fracci alla scala snobbando i poveri.

Il look di cui vi sto parlando regala anche un po' di mistero se sai giocare coi colori, tessuti e contrapposizioni: il nero col rosa pallido, le borchie con i lacci, il tulle e con la pelle, leggings e over size!!

Allora ci siamo, ora che di testa siamo a posto, partiamo dal sotto, dalla fine che però è anche l'inizio quando devi scegliere un look . Partiamo dalle scarpe.

Guarda qua Valentino che spettacolari ballerine propone per quest'inverno

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Valentino

Stanno bene con una gonna sotto il ginocchio, ma anche con un paio di leggings e maglia oversize: proprio come se fossi appena uscita dal New York Ballet School insomma. Se poi sei una di quelle che ripudia la ballerina, per partito preso o per compagno intollerante: si risolve tranquilla. Crei il look anche con una gonna romantica (anche in tulle o plicè) abbinata a un bel paio di stivaletti allacciati come questi di Louis Vuitton 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Stivaletti Louis Vuitton

Trucco e parrucco dovranno seguire il trend gotico, insomma dovrete essere un cigno nero misterioso con acconciature morbide, trucco smokey eyes e un incarnato pallido. I colori dominanti dovranno essere il nero e il rosa pallido come da sfilata di Valentino.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma se non siete delle riccone, che si fanno il bagno nello champagne, non disperate e date un occhio anche alla collezione Zara Ballet che è davvero interessante e alla portata di tutti noi comuni mortali. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Zara

Insomma anche stavolta, potrai fare shopping in un negozio classico e fingerti ballerina, senza aver mai una lezione di danza classica. Tiè, gran plie'!!!! Ahn quasi dimenticavo per completare l'outfit non dimenticate un po' di piercing, bijoux e un occhiale dalla montatura importante, per darti un tono chic, come questo che ho trovato a Barcellona per voi, il modello è: Gigi Barcelona – Bukowski.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Gigi Barcelona Bukowski