Autunno inverno 2016: preparati ad un look da ballerina dark, parola di Eddie Rude!

Il nuovo trend della prossima stagione arriva dalla mia amata Londra che si sta preparando ad accogliere la settimana della moda. Dove io ovviamente non potrò mancare.​

Più Popolare

Autunno inverno 2016: preparati ad un look da ballerina dark.

Il nuovo trend della prossima stagione, arriva dalla mia amata Londra che si sta preparando ad accogliere la settimana della moda. Dove io ovviamente non potrò mancare. 

Perciò preparati mentalmente e ripetilo come un mantra: "sarò leggera, fiabesca, sognante, una libellula insomma" però aspetta, fai attenzione ad aggiungere un tocco aggressivo e una nota rockettara che mica devi ballare con Carla Fracci alla scala snobbando i poveri.

Advertisement - Continue Reading Below

Il look di cui vi sto parlando regala anche un po' di mistero se sai giocare coi colori, tessuti e contrapposizioni: il nero col rosa pallido, le borchie con i lacci, il tulle e con la pelle, leggings e over size!!

Allora ci siamo, ora che di testa siamo a posto, partiamo dal sotto, dalla fine che però è anche l'inizio quando devi scegliere un look . Partiamo dalle scarpe.

Guarda qua Valentino che spettacolari ballerine propone per quest'inverno

Valentino
Più Popolare

Stanno bene con una gonna sotto il ginocchio, ma anche con un paio di leggings e maglia oversize: proprio come se fossi appena uscita dal New York Ballet School insomma. Se poi sei una di quelle che ripudia la ballerina, per partito preso o per compagno intollerante: si risolve tranquilla. Crei il look anche con una gonna romantica (anche in tulle o plicè) abbinata a un bel paio di stivaletti allacciati come questi di Louis Vuitton 

Stivaletti Louis Vuitton

Trucco e parrucco dovranno seguire il trend gotico, insomma dovrete essere un cigno nero misterioso con acconciature morbide, trucco smokey eyes e un incarnato pallido. I colori dominanti dovranno essere il nero e il rosa pallido come da sfilata di Valentino.

Ma se non siete delle riccone, che si fanno il bagno nello champagne, non disperate e date un occhio anche alla collezione Zara Ballet che è davvero interessante e alla portata di tutti noi comuni mortali. 

Zara

Insomma anche stavolta, potrai fare shopping in un negozio classico e fingerti ballerina, senza aver mai una lezione di danza classica. Tiè, gran plie'!!!! Ahn quasi dimenticavo per completare l'outfit non dimenticate un po' di piercing, bijoux e un occhiale dalla montatura importante, per darti un tono chic, come questo che ho trovato a Barcellona per voi, il modello è: Gigi Barcelona – Bukowski.

Gigi Barcelona Bukowski

L'abito lungo rosso di Kate Middleton ti riporta a un'eleganza di altri tempi, quella degli anni 70: le spalle scoperte, il nido d'ape e le maniche a sbuffo sono i dettagli da copiare che fanno di questo abito un esempio perfetto da indossare a un evento elegante.
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda da vicino l'abito lungo rosso di Kate Middleton che è già andato sold out
E fai un salto nel glamour anni 70
Tendenze
CONDIVIDI
Pensavi che le sirene fossero solo una leggenda? (Noi ne abbiamo trovata una)
Da piccola la chiamavano "la sirena" e ora Chiara ha deciso, con passione e impegno, di trasformarsi in una vera e propria "mermaid"
Tendenze
CONDIVIDI
8 bikini belli da impazzire!
Going bananas letteralmente impazzire o perdere la testa! Non è difficile che succeda quando protagonisti sono i bikini più colorati e...
Adori le pool slides ma hai paura di sembrare una che sta andando perennemente in piscina a fare sport? Niente paura, qui ci sono gli abbinamenti giusti per gli outfit della tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
6 abbinamenti cool che non ti aspetti con le ciabatte di gomma
E non sembrerai più una che sta andando perennemente in piscina!
Tendenze
CONDIVIDI
Red passion: i must have per le rosse
Ecco cosa non può mancare nel tuo guardaroba se sei rossa e se vuoi essere al TOP!
Chiara Ferragni ha avuto un'idea geniale con questo outfit composto da un abito corto nero elegante + una gonna nera corta davanti e lunga dietro: copia il look!
Tendenze
CONDIVIDI
Questo look di Chiara Ferragni è facilissimo da copiare: scopri come
Tu forse non lo sai, ma lo stai già indossando
Tendenze
CONDIVIDI
Orange is the new black? Sì, per gli accessori dell'estate
Dal top boho al sandalo super sexy, ecco tutti gli accessori arancioni da avere quest'estate
Tendenze
CONDIVIDI
Denim mania! 25 pezzi in jeans da avere quest'estate
Minimale, patchwork, decorato da disegni e patch o in versione chic. Il denim è una tendenza forte dell'estate 2017. Scopri i 25 pezzi in...
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017: te li ricordi i panta jazz degli anni 90? Qui ci andiamo molto vicino, sono i pantaloni a zampa d'elefante declinati come pantaloni neri eleganti.
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017
Te li ricordi i panta jazz anni 90?
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...