Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion & star system

Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere a una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco le sue risposte e gli spunti più cool per essere aggiornata sulle ultime novità della moda e del fashion system

Più Popolare

Un  mood tra arte e  fantasy per questa week di Agosto.

Ha la forma di una tavoletta di cioccolata... HELP ME  😍  questa è una delle proposte di portafogli per l'autunno inverno 2016 dai colori sgargianti di Accessorize .

Accessorize
Advertisement - Continue Reading Below

La natura della verde campagna inglese diventa fonte di ispirazione per Kinloch, così i germani reali spiccano il volo, fagiani e conigli, nella coreografia di una battuta di caccia, sono circondati da un coro di trombe e corni. I foulard sono un toccasana nella valigia di una Cosmogirl.

Kinloch
Più Popolare

Leit motiv della nuova campagna di Kocca è l'eterno binomio tra moda e architettura, in cui lo spazio apparentemente immobile e silenzioso della seconda diventa il contesto ideale per ospitare l'allure mutevole e sfuggente della prima. Abiti ed elementi architettonici si fondono tra loro, creando un'armonia unica e densa di contenuti fashion.

Kocca

Un successo quello di PUMA e Rihanna, il direttore creativo della linea donna e ambasciatrice del brand, che annunciano il lancio della nuova Creeper Camo, la sneaker della collezione FENTY PUMA by Rihanna ispirata alla musica e alla moda della rivoluzionaria epoca del punk. La nuova release della Creeper è caratterizzata dalla stampa all over camouflage che contrasta con l'iconica suola platform in gomma. #FENTYXPUMA

Puma

A proposito di collaborazione e di punk; il brand streetwear Obey, creato da Shepard Fairey e il gruppo punk formatosi a Washington D.C. nel 1977, Bad Brains, lanciano la capsule collection Obey x Bad Brains per la prossima stagione Autunno/Inverno 2016, in contemporanea con la mostra Banned Babylon, che raccoglie la storia della band attraverso fotografie, flyer e vecchie registrazioni. La collezione è un mix tra vecchio e nuovo: passando da Camice Oxford a giacche militari che incarnano lo stile classico di Bad Brains mixate con le originali grafiche Obey. Immagini in stile fanzine e colori brillanti sono un chiaro riferimento alla combinazione unica di Punk e Raggae che connota la band, collocandola tra i pionieri di questo genere.

Obey x Bad Brains

"L'arte è un'astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato". (Paul Gauguin). Con questa citazione di uno dei più grandi pittori del novecento continuiamo con le news tra arte e moda con l'ispirazione di un suo celebre quadro "When are you getting married" da dove è partita la nuova collezione  Loriblu per la stagione Autunno Inverno 2016/2017. Loriblu ha riportato la modella di Gauguin su tronchetti, decolleté, slip-on, borse: le sue labbra rosse, i grandi occhi, i fiori, rivivono grazie ad applicazioni in pelle e vernice.Curiosità lo sapevate che: L'opera è stata acquistata nel 2015 dagli Emiri del Qatar per 300 milioni di euro: è stata la cifra più alta che sia stata mai pagata per un quadro. 

Loriblu

Kandinsky, Mondrian, Calder, astrattismo ed echi Seventies nell'ispirazione della linea Puzzle, di Mattioli che ha regalato agli orecchini una nuova vita ; varietà di colori e materiali come la madreperla e i legni. Per festeggiare il successo della collezione, eccovi "Puzzle Gift Box", uno splendido scrigno, 😍  contenente una coppia di orecchini in oro rosa e undici coppie di pendenti colorati. #colouryourlife

Mattioli

Nuova decorazione della tracollina Furla Metropolis ispirata a Cenerentola, per tutte le moderne principesse di città. Cristalli sottili, rettangolari e pieni di luce sulla patella e alternanza di oro e argento  che creano uno stile unico.

Furla

The positive thinking è questo lo spirito della nuova campagna firmata Tom Watson per Gaudi per la stagione Autunno inverno 2016. Energetica, spiritosa e mai troppo seriosa con la modella italo-corsa Carla Mattei. #gobabygo

Gaudi

Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...