Kate Middleton ha il potere di rendere interessante anche un sacco di iuta, se mai decidesse di indossarne uno. Su questo non ci piove. In passato ha scelto di uscire di casa con due dita di ricrescita, o di togliersi le scarpe e mostrarci i piedi fregandosene della pedicure non proprio all'altezza di una Duchessa, suscitando in redazione a Cosmo un bel chissene: l'imperfezione è sexy. E non stiamo parlando di sciatteria o trascuratezza, ma di umanità: anche lei, come tutte noi, non è una statua scolpita nel marmo di Carrara (ma va'?). E non le pesa darlo, discretamente a vedere. 

Kate è anche una che non ha paura di infrangere le regole, sempre nei limiti del buon senso. Al 90esimo compleanno della Regina Elisabetta ha leggermente deragliato dalle strettissime regole del dress code regale indossando un abito che è stato molto criticato. Così come i look che ha scelto per il suo viaggio in India: gli addetti ai lavori glieli hanno bocciati quasi tutti. E porta da 20 anni gli stessi stivali: ok, magari non è esattamente lo stesso paio, ma chi può dirlo?

L'altra sera, alla premiazione dell'Art Fund Museum awards, ne ha combinata un'altra delle sue: ha mostrato per la prima volta le spalle in pubblico in un'occasione istituzionale. Con questo caldo cosa avrebbe dovuto mettersi, un collo di volpe?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il vestito "incriminato" costa più di 2mila euro ed è della stilista di origini brasiliane Barbara Casasola. Prevediamo che le quote fashion della stilista si impennino automaticamente e che questo weekend si vedano in giro un bel po' di spalle scoperte. 

Leggi anche: