Più Popolare

Metti insieme le Nazioni Unite, una fotogiornalista che tra Afghanistan, Siria e Sudan sulla condizione femminile ha visto anche troppo e Getty Images, una delle agenzie di comunicazione visiva leader al mondo. Poi aggiungi un video delle Spice Girls. No non siamo impazziti, perché è proprio da questo connubio che nasce la nuova campagna Global Girls realizzata da Project Everyone, volta a sensibilizzare il pubblico sui diritti delle donne e delle bambine di tutto il mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

Come nasce l'iniziativa 

Dal 7 settembre 2015 le Nazioni Unite sono al lavoro per raggiungere 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile che mirano entro il 2030 ad eliminare la povertà, promuovere la prosperità economica ed il benessere delle persone e a proteggere l'ambiente. Project Everyone lavora per far conoscere al mondo questo piano globale anche grazie a Getty Images, uno dei partner fondatori. Dalla loro unione prende forma Global Girls, una serie di ritratti della fotografa Veronique de Viguerie che hanno come soggetti le giovani donne protagoniste del remake del video di Wannabe delle Spice Girls, diretto dalla regista MJ Delaney e realizzato per far sapere ai leader di tutto il mondo che cosa le ragazze "really really want" (cioè cosa vogliono davvero, come recita un verso della canzone) nel 2016.

Più Popolare

Gli scatti realizzati a Città del Capo, Mumbai e Londra documentano il dietro le quinte della realizzazione del video e ogni immagine mostra uno dei temi più sentiti da ciascuna protagonista: dall'importanza della qualità e dell'accesso all'educazione, alla lotta alla violenza sulle donne, alla sanità, alla battaglia contro il fenomeno delle spose bambine, fino all'impegno per una retribuzione equa e giusta per il proprio lavoro.

Le foto verranno poi utilizzate da Project Everyone per promuovere la campagna Global Girls e sono disponibili in tutto il mondo sul sito di Getty Images: "Crediamo che le immagini abbiano il potere di cambiare il mondo, per questo siamo orgogliosi di mettere a disposizione tutta la nostra esperienza di leader nella comunicazione visiva, il talento dei nostri fotografi e il nostro network di distribuzione internazionale, per sensibilizzare il pubblico mondiale su questi importanti obiettivi" ha dichiarato Susan Smith Ellis, Chief Marketing Officer di Getty Images.

Prendi nota dell'hashtag #WhatIReallyReallyWant e sostieni anche tu la campagna. La consapevolezza non è mai troppa.

Volere è potere: Amina Blue ha solo 24 anni, è alta 1,55 ma è già una modella famosa: lavora con Kanye West e presto lancerà la sua prima collezione di scarpe. Vegane.
Tendenze
CONDIVIDI
Si può fare la modella se si è alte solo 1,55 ?
Per Amina Blue la risposta è sì.
L'abito lungo rosso di Kate Middleton ti riporta a un'eleganza di altri tempi, quella degli anni 70: le spalle scoperte, il nido d'ape e le maniche a sbuffo sono i dettagli da copiare che fanno di questo abito un esempio perfetto da indossare a un evento elegante.
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda da vicino l'abito lungo rosso di Kate Middleton che è già andato sold out
E fai un salto nel glamour anni 70
Tendenze
CONDIVIDI
Pensavi che le sirene fossero solo una leggenda? (Noi ne abbiamo trovata una)
Da piccola la chiamavano "la sirena" e ora Chiara ha deciso, con passione e impegno, di trasformarsi in una vera e propria "mermaid"
Tendenze
CONDIVIDI
8 bikini belli da impazzire!
Going bananas letteralmente impazzire o perdere la testa! Non è difficile che succeda quando protagonisti sono i bikini più colorati e...
Adori le pool slides ma hai paura di sembrare una che sta andando perennemente in piscina a fare sport? Niente paura, qui ci sono gli abbinamenti giusti per gli outfit della tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
6 abbinamenti cool che non ti aspetti con le ciabatte di gomma
E non sembrerai più una che sta andando perennemente in piscina!
Tendenze
CONDIVIDI
Red passion: i must have per le rosse
Ecco cosa non può mancare nel tuo guardaroba se sei rossa e se vuoi essere al TOP!
Chiara Ferragni ha avuto un'idea geniale con questo outfit composto da un abito corto nero elegante + una gonna nera corta davanti e lunga dietro: copia il look!
Tendenze
CONDIVIDI
Questo look di Chiara Ferragni è facilissimo da copiare: scopri come
Tu forse non lo sai, ma lo stai già indossando
Tendenze
CONDIVIDI
Orange is the new black? Sì, per gli accessori dell'estate
Dal top boho al sandalo super sexy, ecco tutti gli accessori arancioni da avere quest'estate
Tendenze
CONDIVIDI
Denim mania! 25 pezzi in jeans da avere quest'estate
Minimale, patchwork, decorato da disegni e patch o in versione chic. Il denim è una tendenza forte dell'estate 2017. Scopri i 25 pezzi in...
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017: te li ricordi i panta jazz degli anni 90? Qui ci andiamo molto vicino, sono i pantaloni a zampa d'elefante declinati come pantaloni neri eleganti.
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017
Te li ricordi i panta jazz anni 90?