Metti insieme le Nazioni Unite, una fotogiornalista che tra Afghanistan, Siria e Sudan sulla condizione femminile ha visto anche troppo e Getty Images, una delle agenzie di comunicazione visiva leader al mondo. Poi aggiungi un video delle Spice Girls. No non siamo impazziti, perché è proprio da questo connubio che nasce la nuova campagna Global Girls realizzata da Project Everyone, volta a sensibilizzare il pubblico sui diritti delle donne e delle bambine di tutto il mondo.

Come nasce l'iniziativa 

Dal 7 settembre 2015 le Nazioni Unite sono al lavoro per raggiungere 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile che mirano entro il 2030 ad eliminare la povertà, promuovere la prosperità economica ed il benessere delle persone e a proteggere l'ambiente. Project Everyone lavora per far conoscere al mondo questo piano globale anche grazie a Getty Images, uno dei partner fondatori. Dalla loro unione prende forma Global Girls, una serie di ritratti della fotografa Veronique de Viguerie che hanno come soggetti le giovani donne protagoniste del remake del video di Wannabe delle Spice Girls, diretto dalla regista MJ Delaney e realizzato per far sapere ai leader di tutto il mondo che cosa le ragazze "really really want" (cioè cosa vogliono davvero, come recita un verso della canzone) nel 2016.

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Getty Images

Gli scatti realizzati a Città del Capo, Mumbai e Londra documentano il dietro le quinte della realizzazione del video e ogni immagine mostra uno dei temi più sentiti da ciascuna protagonista: dall'importanza della qualità e dell'accesso all'educazione, alla lotta alla violenza sulle donne, alla sanità, alla battaglia contro il fenomeno delle spose bambine, fino all'impegno per una retribuzione equa e giusta per il proprio lavoro.

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Le foto verranno poi utilizzate da Project Everyone per promuovere la campagna Global Girls e sono disponibili in tutto il mondo sul sito di Getty Images: "Crediamo che le immagini abbiano il potere di cambiare il mondo, per questo siamo orgogliosi di mettere a disposizione tutta la nostra esperienza di leader nella comunicazione visiva, il talento dei nostri fotografi e il nostro network di distribuzione internazionale, per sensibilizzare il pubblico mondiale su questi importanti obiettivi" ha dichiarato Susan Smith Ellis, Chief Marketing Officer di Getty Images.

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Prendi nota dell'hashtag #WhatIReallyReallyWant e sostieni anche tu la campagna. La consapevolezza non è mai troppa.