Più Popolare

Metti insieme le Nazioni Unite, una fotogiornalista che tra Afghanistan, Siria e Sudan sulla condizione femminile ha visto anche troppo e Getty Images, una delle agenzie di comunicazione visiva leader al mondo. Poi aggiungi un video delle Spice Girls. No non siamo impazziti, perché è proprio da questo connubio che nasce la nuova campagna Global Girls realizzata da Project Everyone, volta a sensibilizzare il pubblico sui diritti delle donne e delle bambine di tutto il mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

Come nasce l'iniziativa 

Dal 7 settembre 2015 le Nazioni Unite sono al lavoro per raggiungere 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile che mirano entro il 2030 ad eliminare la povertà, promuovere la prosperità economica ed il benessere delle persone e a proteggere l'ambiente. Project Everyone lavora per far conoscere al mondo questo piano globale anche grazie a Getty Images, uno dei partner fondatori. Dalla loro unione prende forma Global Girls, una serie di ritratti della fotografa Veronique de Viguerie che hanno come soggetti le giovani donne protagoniste del remake del video di Wannabe delle Spice Girls, diretto dalla regista MJ Delaney e realizzato per far sapere ai leader di tutto il mondo che cosa le ragazze "really really want" (cioè cosa vogliono davvero, come recita un verso della canzone) nel 2016.

Più Popolare

Gli scatti realizzati a Città del Capo, Mumbai e Londra documentano il dietro le quinte della realizzazione del video e ogni immagine mostra uno dei temi più sentiti da ciascuna protagonista: dall'importanza della qualità e dell'accesso all'educazione, alla lotta alla violenza sulle donne, alla sanità, alla battaglia contro il fenomeno delle spose bambine, fino all'impegno per una retribuzione equa e giusta per il proprio lavoro.

Le foto verranno poi utilizzate da Project Everyone per promuovere la campagna Global Girls e sono disponibili in tutto il mondo sul sito di Getty Images: "Crediamo che le immagini abbiano il potere di cambiare il mondo, per questo siamo orgogliosi di mettere a disposizione tutta la nostra esperienza di leader nella comunicazione visiva, il talento dei nostri fotografi e il nostro network di distribuzione internazionale, per sensibilizzare il pubblico mondiale su questi importanti obiettivi" ha dichiarato Susan Smith Ellis, Chief Marketing Officer di Getty Images.

Prendi nota dell'hashtag #WhatIReallyReallyWant e sostieni anche tu la campagna. La consapevolezza non è mai troppa.

Zara & The Rolling Stones, la collezione ispirata al nuovo album di The Rolling Stones, 'Blue & Lonesome'
Tendenze
CONDIVIDI
Se ami da sempre la lingua più irriverente del rock, con Zara & The Rolling Stones puoi indossarla di nuovo
Per l'occasione, la lingua si tinge di blu
Tendenze
CONDIVIDI
Quest'inverno è body-mania!
Pronte a tirare fuori il body?
Tendenze
CONDIVIDI
7 pullovers per 7 giorni
Un pullover per ogni giorno della settimana. Ecco 7 look pre-confezionati a cui ispirarsi per indossare il capo più caldo della stagione e...
Tendenze
CONDIVIDI
Stella Jean per Benetton
Invito alla felicità, al mix & match, di stili e di culture, ecco la prima collaborazione tra Benetton e Stella Jean
Tendenze
CONDIVIDI
Borse piene di regali, addobbi, cibo, e buoni propositi
Finalmente dicembre è arrivato, e questo vuol dire solo una cosa: preparati, natale è alle porte, anzi come direbbero in Veneto è alle...
Tendenze
CONDIVIDI
Happy birthday Calzedonia!
Nel cuore del brand ci sono sempre le donne. E oggi Calzedonia le festeggia il suo 30esimo omaggiando la femminilità e la forza di tutte noi
Tendenze
CONDIVIDI
Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh
Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo
Tendenze
CONDIVIDI
Meghan Markle: la nuova fiamma del Principe Harry non ha regole quando si tratta di moda
A colpire la nostra attenzione sulla fidanzata del Principe Harry è soprattutto il suo stile fashion senza regole, si direbbe "di pancia!"
Tendenze
CONDIVIDI
20 maglioni divertenti da indossare per Natale 2016
E' il periodo più contagioso dell'anno. E allora perché non sfoggiare un pullover spiritoso perfetto per le prossime feste? O meglio dillo...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion & star system