Più Popolare

Metti insieme le Nazioni Unite, una fotogiornalista che tra Afghanistan, Siria e Sudan sulla condizione femminile ha visto anche troppo e Getty Images, una delle agenzie di comunicazione visiva leader al mondo. Poi aggiungi un video delle Spice Girls. No non siamo impazziti, perché è proprio da questo connubio che nasce la nuova campagna Global Girls realizzata da Project Everyone, volta a sensibilizzare il pubblico sui diritti delle donne e delle bambine di tutto il mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

Come nasce l'iniziativa 

Dal 7 settembre 2015 le Nazioni Unite sono al lavoro per raggiungere 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile che mirano entro il 2030 ad eliminare la povertà, promuovere la prosperità economica ed il benessere delle persone e a proteggere l'ambiente. Project Everyone lavora per far conoscere al mondo questo piano globale anche grazie a Getty Images, uno dei partner fondatori. Dalla loro unione prende forma Global Girls, una serie di ritratti della fotografa Veronique de Viguerie che hanno come soggetti le giovani donne protagoniste del remake del video di Wannabe delle Spice Girls, diretto dalla regista MJ Delaney e realizzato per far sapere ai leader di tutto il mondo che cosa le ragazze "really really want" (cioè cosa vogliono davvero, come recita un verso della canzone) nel 2016.

Più Popolare

Gli scatti realizzati a Città del Capo, Mumbai e Londra documentano il dietro le quinte della realizzazione del video e ogni immagine mostra uno dei temi più sentiti da ciascuna protagonista: dall'importanza della qualità e dell'accesso all'educazione, alla lotta alla violenza sulle donne, alla sanità, alla battaglia contro il fenomeno delle spose bambine, fino all'impegno per una retribuzione equa e giusta per il proprio lavoro.

Le foto verranno poi utilizzate da Project Everyone per promuovere la campagna Global Girls e sono disponibili in tutto il mondo sul sito di Getty Images: "Crediamo che le immagini abbiano il potere di cambiare il mondo, per questo siamo orgogliosi di mettere a disposizione tutta la nostra esperienza di leader nella comunicazione visiva, il talento dei nostri fotografi e il nostro network di distribuzione internazionale, per sensibilizzare il pubblico mondiale su questi importanti obiettivi" ha dichiarato Susan Smith Ellis, Chief Marketing Officer di Getty Images.

Prendi nota dell'hashtag #WhatIReallyReallyWant e sostieni anche tu la campagna. La consapevolezza non è mai troppa.

Dalle sfilate di Londra cresce la tendenza del C'era una Volta, la moda immaginifica e surreale delle favole per bambini con tanti unicorni, Mio Mini Pony e Hello Kitty e mantella trapuntata come una soffice e calda copertina da divano. Più cosy di così!
Tendenze
CONDIVIDI
C'era una volta la London Fashion Week: in passerella solo Mio Mini Pony, Hello Kitty e videogame
Fantastico: adesso abbiamo un buon motivo per ritenerci ancora delle adolescenti
The Reformation wedding dresses
Tendenze
CONDIVIDI
Gli abiti da sposa economici di 17 brand democratici
E' tutto vero! Oggi puoi trovare l'abito da sposa dei tuoi sogni a prezzi low cost. Come? Scorri la gallery e capirai che esistono i brand...
Tendenze
CONDIVIDI
Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo
Non serve certo che te lo dica io, ma a volte è bene ricordarlo. Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo. Sembra che il tempo per...
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda queste 10 top blogger e scegli la borsa a tracolla della primavera estate 2017 dei tuoi sogni
Ispirati allo stile delle influencer internazionali e aggiornare il tuo guardaroba con le borse a tracolle della prossima primavera
Maria Grazia Chiuri da Dior ha dato il via al trend delle t-shirt personalizzate con frasi e messaggi speciali, e New York segue a ruota anche per il prossimo autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il trend è dirlo con una t-shirt
Sì ma, cosa? Ovvio, nella moda si parla d'AMORE
Tendenze
CONDIVIDI
Miranda Kerr sa come indossare il top trasparente senza sembrare una bomba sexy
La maglietta trasparente e in pizzo nero diventa un capo cult se indossata con classe e stile
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi conquistarla a San Valentino? Ecco i regali giusti
Dai classici (che funzionano sempre) a quelli più inaspettati!
Tendenze
CONDIVIDI
3 cose che possono rendere davvero speciale il tuo San Valentino
A San Valentino l'amore contagia tutti: ecco 3 iniziative da non perdere per la festa degli innamorati
Tendenze
CONDIVIDI
19 look tra i migliori e peggiori avvistati sul red carpet dei Grammy Awards 2017
Beyoncé è assente giustificata: qui, invece, hai di che divertirti
Sul palco dell'Ariston sfilano i look e gli abiti di cantanti, ospiti e conduttori a cui facciamo volentieri i raggi x: guardiamoli insieme
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i look di Sanremo 2017 (bucce di banana incluse) che meritano di diventare trend topic
I look di Sanremo 2017 mettono d'accordo tutti, sui social, sul divano e il giorno dopo in ufficio