Prendi nota, qui ci sono le 4 migliori App di moda per fare shopping online e offline a un livello superiore.

Esiste un'app per tutto. E sei sei una fashionista digitale, fai scouting di trend sui social e sulla rete, significa che il tuo mondo è dentro al telefono cellulare, guardaroba incluso.

Da quando compri online non vedi l'ora di guardare notifiche via mail circa lo status di spedizioni, cambi taglia e nuove offerte. Ma chi te lo fa fare di impazzire così?

Con queste 4 app di moda potrai avere capi esclusivi o di tendenza provenienti da ogni parte del mondo, non necessariamente in vendita online, ricevere suggerimenti a seconda del meteo giornaliero o scoprire il nome del brand sconosciuto visto in una foto.

Le 4 migliori app di moda

Ecco le migliori applicazioni da scaricare adesso e da usare per comprare dei capi di abbigliamento. Usando queste app potrai entrare in possesso di vestiti provenienti da ogni angolo del pianeta, con modelli a volte difficili da reperire con altri canali.

1. KEEP: fai shopping in più negozi contemporaneamente

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Keep è l'app di moda che ti permette di fare shopping universale, senza limiti di brand e stores, in un unico checkout.

È il negozio virtuale dove trovare gli ultimi trend di moda, beauty e design secondo i suggerimenti e le segnalazioni degli utenti della community di Keep.

2. GLIX: fai shopping in remote con il personal shopper

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Glix è la prima applicazione che permette a chiunque di diventare un personal shopper, consentendo così di fare shopping in tutte le città di tendenza nel mondo, tramite una rete di persone che acquistano e ti spediscono l'oggetto che desideri.

SEE, SHOP, SHIP: scopri trend e oggetti unici locali, compra tramite il tuo personal shopper e attendi che ti spedisca l'oggetto direttamente a casa tua. Comprare a Londra, a Parigi o a Barcellona da Milano, senza prendere l'aereo.

3. CLOSET SPACE: l'app con i migliori outfit secondo il meteo

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'app ClosetSpace ricrea il tuo guardaroba nel telefono, suggerisce nuovi trend e outfit ogni giorno e, secondo le previsioni del tempo della tua zona, mette in circolo look adatti di fashion blogger per prendere spunto.

Puoi avere anche una personal stylist che in poco tempo è in grado di mandarti ogni giorno, secondo il tuo stile, 10 nuovi outfit su cui lavorare.

4. INSPO: a caccia del nome del brand sconosciuto

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ti piace un look di una foto ma non riesci a trovare il nome del brand? Con Inspo puoi, anche da foto di riviste di moda.

L'app riesce a identificare il nome del designer di quel gioiello, borsa o abito, abbinando l'immagine con un database infinito di prodotti moda.

Una volta scovato il nome, è disponibile anche il link di redirect al negozio online. Il database contiene oltre 10 milioni di prodotti, 600 negozi online e consente di fare ricerche anche per i pezzi vintage.

Se ami fare shopping e scovare tendenze, leggi anche: