Lo shopping può fare molto, molto bene, soprattutto se è consapevole e intelligente. Come questo. Louis Vuitton e UNICEF, la principale organizzazione umanitaria e di sviluppo al mondo, hanno siglato all'inizio del 2016 una partnership globale per raccogliere fondi che contribuiscano a salvare i bimbi esposti a conflitti, malattie, catastrofi naturali e altre situazioni che mettano a rischio la loro sicurezza e il loro stato di salute. I fondi raccolti aiutano UNICEF negli interventi di prima necessità per proteggere, salvare le vite e garantire i diritti fondamentali dei bambini in tutto il globo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Kim Jones, Direttore Artistico delle Collezioni Uomo Louis Vuitton, in occasione della sfilata Primavera Estate 2017 che si è tenuta a Parigi, ha fortemente voluto e sostenuto un impegno speciale per aiutare i bambini del Sud Africa. Per tutto il mese, dei 200 Euro che vengono normalmente donati a UNICEF per le emergenze internazionali per ogni catenina o braccialetto Silver Lockit acquistati,100 Euro andranno direttamente ad Unicef Sudafrica.

L'epidemia di AIDS in Sud Africa, infatti, continua a devastare famiglie e comunità. Il Paese ha i più alti tassi di contagio di HIV e AIDS, rispetto a tutto il mondo. Il 16% della popolazione mondiale ammalata di HIV e AIDS vive in Sud Africa. Ogni anno, circa 300.000 bambini nascono positivi all'HIV infettati dalle madri. Circa la metà degli orfani che vivono nel Paese hanno perso i genitori a causa del contagio di HIV e AIDS. Louis Vuitton fa la promessa di aiutare UNICEF e le associazioni che lavorano nel paese per aiutare questi bambini.

Prendi parte al progetto facendo donazioni dirette a UNICEF o acquistando il Silver Lockit on line (su www.louisvuitton.com/lvforunicef) e in tutti i negozi Louis Vuitton del mondo. E coinvolgi i tuoi follower con una pinky promise condividendo la tua iniziativa sui social network con l'hashtag #makeapromise. 

Per ulteriori informazioni sulle iniziative LOUIS VUITTON for UNICEF e per fare una donazione per i bambini nel mondo, puoi cliccare qui.