Finalmente qualcuno c'è arrivato. 

Zara ha appena inaugurato un nuovo store di 4.400 metri quadri in una delle vie più famose di Manhattan, Broadway, a Soho. E fin qui tutto nella norma, ma c'è di più.

Il colosso spagnolo fast fashion, oltre ad aver inaugurato uno store a tre piani infinito, ha trovato l'uovo di Colombo e ha colpito nel segno: ha rivoluzionato il sistema dei camerini di prova, trasformandoli da claustrofobici loculi in dressing room con tanto di schermo touch interattivo. 

Immagina l'era preistorica dello shopping. E adesso premi il tasto DELETE. 

🙅 Dimentica il tempo che hai trascorso in mutande, dentro un camerino guardando il soffitto, in attesa di un cambio taglia da parte dell'amica devota ma in completo stato confusionale

🙅 Dimentica le volte in cui hai dovuto serrare con il gomito porte a calamita non funzionanti o trattenere tende di velluto che si aprono ad ogni soffio, mentre con l'altra mano chiudi la zip del vestito e ti allacci la camicia

I camerini di prova del nuovo store di Zara newyorkese sono differenti. 

Prima ancora di entrare a provare i capi, un'addetta alle vendite seleziona sullo schermo touch a parete la prima cabina di prova disponibile, passa con un lettore il codice dei pezzi che intendi indossare e mette al sicuro quello che non devi provare ma che sei comunque convinta di acquistare. Comodo, no?

Poi viene il bello: a tua volta troverai in camerino un personal touch screen con cui dialogare. Sbagliato taglia? Vuoi un'altra versione colore? Ti basta un polpastrello per inviare le richieste al personale che in pochi attimi sarà da te ad assisterti.

Il paradiso! E per il brand un'ottima strategia anti taccheggio, contro furti malandrini.

Cosa aspetti a prenotare un volo per New York??

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