Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion & star system

Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco le sue risposte e gli spunti più cool per essere aggiornata sulle ultime novità della moda e del fashion system

Più Popolare

È un famoso fotografo che firma la nuova campagna di BallyAlasdair McLellan, rubando atmosfere elegant street dei sobborghi della Londra con i famosi "brick", esperimento riuscitissimo 🙋

Advertisement - Continue Reading Below

Pantaloni che passione! Sopratutto se sono colorati e con dei bei Fenicotteri blu. Blu? 😱Sì, blu. Originalissimi, li vogliamo assolutamente. Si chiamano PT01 Woman Pants ed è la proposta femminile firmata PT Pantaloni Torino protagonista di una piccola rivoluzione di stile. Il punto di partenza? Creare un look partendo proprio dal pantalone, capo maschile per antonomasia, che è diventato uno dei migliori alleati di stile pour elle, chic e ricercato.

Più Popolare

Ancora stampe e tra le più originali  ma super trand vi propongo queste degli orologi Hip Hop. Che dire, divertiti ad usarli a giorni alterni passando da fase gatto a fase cane 😻.

Stefanel e la riscoperta delle cose più semplici. Il contesto intimo e autentico è l'ambientazione della nuova campagna che esprime perfettamente il mood della collezione, che si ispira ad un ritmo di vita tranquillo e lontana dalla frenesia quotidiana. Il volto, per la seconda stagione di seguito, è quello di Carolyn Murphy, top model scelta per la sua bellezza autentica. Gli scatti sono di Dan Martensen, talento nel catturare il lato più spontaneo e vero delle donne. 

Advertisement - Continue Reading Below

Pepe Jeans Footwear e ONG Bahati creano una nuova capsule collection in collaborazione. Bahati è un'organizzazione non governativa fondata nel 2012 a Barcellona, la cui missione è di ridurre il tasso di mortalità materna e infantile, soprattutto nei paesi africani, distribuendo scanner a ultrasuoni negli ospedali per prevenire complicazioni durante la gravidanza e il parto e salvare così centinaia di vite ogni giorno. La capsule è costituita da un solo modello di scarpe per uomo, donna e junior ma declinato in diverse stampe di ispirazione etnica, che mantengono le caratteristiche della filosofia del brand: giovane, fresco, casual e urban style.

A proposito di fare del bene..Superare stereotipi e abolire cliché, modificando così le regole del divertimento serale. Oggi, rispondono solo a un minimo comune denominatore: quello di alcool e orari portati oltre ogni limite. Ecco delineata la direzione del nuovo progetto di TIMETOLOVE, onlus di riferimento della casa discografica Time Records che, proprio per abbattere i pregiudizi che ruotano attorno alla discoteca e al mondo della notte, lancia il progetto ttl 2.2 Mocktail Party #mocktailwhynot. Decisi a viaggiare verso il divertimento, ma contro l'eccesso. Ogni serata vedrà la presenza di una line up di artisti internazionali oltre ad una guest star a sorpresa. Il messaggio (e l'hashtag) delle nuove serate ttl 2.2 è chiaro: #mocktailwhynot. Mocktail è infatti il termine utilizzato per definire cocktail analcolici a base di frutta, tonica e soda, dolci o speziati, pronti a diventare simbolo di questo nuovo cambio di paradigma, dove il vero "sballo" sarà la musica. Organizzate rigorosamente di giovedì, le serate avranno inizio a Brescia il 3 marzo, con la partecipazione di Saturnino e dj Albertino. 

Sempre musica ma questa volta legata alla moda, eccovi servita la nuova collezione di Puma con un Creative Director d'eccezione 😻 Rihanna 😻. La sneaker che ha proposto per il suo fashion show di New York si chiama Trainer by Fenty ed ha colpito tutti per il suo design futuristico e la silhouette originale. 

La trainer combina così stile e materiali all'avanguardia per la sua costruzione come l'Ariaprene, una formula avanzata di neoprene che garantisce  traspirazione. La nuova sneaker è estremamente flessibile grazie alle scanalature flex groove che attraversano la suola in gomma e ai rinforzi posti sulla parte mediale e laterale che supportano ogni movimento rendendolo veloce e dinamico.

Le sneackers sono la mia passione 😎! Perché non date un occhio a queste Vans ? 😍

Vans è pronta a servirvi lo snack di mezzanotte, caldo e gustoso, proponendovi un'invitante selezione di scarpe per uomo, donna e bambino. Dolce, salato, glassato, piccante: il Vans Late Night Pack è perfetto per tutti i gusti! Scoprite i modelli dedicati a vostri fast-food preferiti. 

Se avete voglia di stare comode pensate alla proposta di Freddy con la sua ultima tendenza  nel gioco dei contrasti cromatici netti e definiti. E anche per questa stagione il black&white si conferma un hot trend. Freddy è sempre al passo con le leggi della moda e lancia una flash collection dedicata a questa tendenza mixandola però ad un altro must della stagione: l'animalier. La collezione si chiama infatti SUPERFIT ANIMALIER.

Finiamo il tutto col le mille righe di Jijil , lo sapete vero che saranno uno dei trend più cool della prossima estate 😜

PS: ti segnalo anche una cosa da non perderti assolutamente, un evento speciale  solo l'1 e 2 marzo nei cinema troverai ASTROSAMANTHA un film di Gianluca Cerasola.

La capsule collection di Moschino dedicata ai Mio Mini Pony per la prossima primavera estate 2018 è già qui. E si parte dagli accessori: borsa clutch a busta, zaino e cover per lo smartphone possono già essere tue.
Tendenze
CONDIVIDI
Se sei una fan dei Mio Mini Pony non puoi non avere questi accessori Moschino 2018
Voooola Mio Mini Pooony. Voooola ♥
Tendenze
CONDIVIDI
Partners in crime
Consigli di stile per una serata perfetta con le tue BFF!
Sul red carpet dei Green Carpet Challenge Fashion Awards al Teatro alla Scala di Milano hanno sfilato le stelle del fashion world in onore di una moda etica, consapevole e super glamour: grazie al lavoro della sua madrina, Livia Firth.
Tendenze
CONDIVIDI
Si può essere belle con la moda etica? I look da red carpet al Green Carpet Challenge Fashion Awards sono la risposta
Grazie a Livia Firth, EARTH NEEDS HEART.
Le nuove app di Lablaco SHOP, CHAT e GIVE ti permettono di fare shopping in modo innovativo: con SHOP compri senza intermediari e limiti, con GIVE rimetti in circolo gratuitamente i capi che non indossi più per riceverne (sempre gratis) di nuovi e infine con CHAT condividi immagini e look con possibilità di acquisto immediato.
Tendenze
CONDIVIDI
SHOP, CHAT e GIVE: sono le nuove app per fare shopping e scambiare (gratis) la moda che ami
Stai già creando gli account, non è vero?
Dal 20 al 25 settembre 2017 torna la Milano Fashion Week, le sfilate Milano Moda Donna con le novità per la prossima primavera estate 2018 dalla capitale del pret-a-porter. Ecco le cose glamour e sfiziose da fare se passi da Milano.
Tendenze
CONDIVIDI
Vieni a Milano durante la Fashion Week, non te ne pentirai
Che fai, non ci raggiungi?
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana? In questa edizione 2017 anche le attrici più navigate con millenni di esperienza in red carpet e photocall sono inciampate in bucce di banana clamorose. Come Reese Witherspoon.
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana?
Eccole, sono qui, tante e tutte da sbucciare! 🙈
Tendenze
CONDIVIDI
Tutte le sfumature di Dakota
Ambasciatrice della nuova campagna #insideandout di Intimissimi, Dakota Johnson affascina e conquista con le sue parole
Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?