Cosmo sfida: impara ad essere sexy con il maglione di lana

Il maglione di lana non ti serve solo per stare al caldo. È il capo con cui esprimere il lato sexy nei look di tutti i giorni.

Più Popolare

Sono certa che il tuo armadio stia esplodendo di maglioni accumulati nelle ultime 3 stagioni invernali. E sono altrettanto sicura che li hai indossati poco, forse anche dimenticati e messi in fondo alla lista, quando hai dovuto mettere insieme outfit da giorno femminili e sexy.

Ricrediti: basta guardarli in ottica differente per imparare ad indossarli con una nuova allure.

1. FAI UNA SELEZIONE

Prenditi un pomeriggio libero e tira fuori tutti i maglioni presenti nel tuo guardaroba. Fallo alla luce del sole per non alterare colori e difetti. Scarta i più malandati e i fuori moda e concentrati su lavorazioni, volumi mini/over e scolli.

Advertisement - Continue Reading Below

2. CON COSA LI ABBINI

Per equilibrare l'outfit serve la giusta dose di femminilità: con una gonna longuette con lo spacco esalti il punto vita e armonizzi le curve. Il maglione over si porta mezzo infilato dentro e mezzo fuori, invece se il pull è sottile e aderente, va interamente messo dentro alla gonna.

Usa il contrasto di materiali per esaltare la natura delle fibre e del tatto. I pantaloni in pelle ti daranno grinta, che siano in pendant o a contrasto.

Longuette taglio vivo, Strenesse. Pantaloni in pelle con zip spostata, Sisley
Più Popolare

3. LE SCARPE ADATTE

Con i maglioni di lana dimentica di indossare le sneaker, l'effetto studentessa delle medie, sto andando in palestra, scendo un minuto a fare la spesa è in agguato al primo sguardo.

La decollètè in ufficio ti da il lasciapassare senza compromettere la tua professionalità e credibilità, il tronchetto aggressive è perfetto quando esci a divertirti. Il sandalo in seta tutto lacci e stringhe tienilo per quando esci con lui.

Da sinistra, decollètè in suede e vernice, Gianna Meliani. Tronchetto in pelle stampa rettile, Guess Footwear. Sandalo in seta, Charline De Luca.

4. USA LA CINTURA

Il dettaglio che fa la differenza quando si parla di maglioni.

Con i maglioni sottili e aderenti scegli cinture altrettanto sottili, un po' gioiello e in un colore a contrasto. Esagera con i maxi fiocchi su gonne a ruota e pantaloni a vita alta. Usa le cinture maschili, alte e borchiate per annodarle senza chiuderle sui maglioni over. Il punto vita deve poter essere in vista.

Da sinistra in senso orario: cintura in pelle marrone con fibbia ovale, NeroGiardini. Fusciacca in pelle, Pinko. Cintura obi in pelle stampa rettile, Naf Naf. Intrecciata in pelle metal, HTC Hollywood Trading Company.
Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...