Sono certa che il tuo armadio stia esplodendo di maglioni accumulati nelle ultime 3 stagioni invernali. E sono altrettanto sicura che li hai indossati poco, forse anche dimenticati e messi in fondo alla lista, quando hai dovuto mettere insieme outfit da giorno femminili e sexy.

Ricrediti: basta guardarli in ottica differente per imparare ad indossarli con una nuova allure.

1. FAI UNA SELEZIONE

Prenditi un pomeriggio libero e tira fuori tutti i maglioni presenti nel tuo guardaroba. Fallo alla luce del sole per non alterare colori e difetti. Scarta i più malandati e i fuori moda e concentrati su lavorazioni, volumi mini/over e scolli.

2. CON COSA LI ABBINI

Per equilibrare l'outfit serve la giusta dose di femminilità: con una gonna longuette con lo spacco esalti il punto vita e armonizzi le curve. Il maglione over si porta mezzo infilato dentro e mezzo fuori, invece se il pull è sottile e aderente, va interamente messo dentro alla gonna.

Usa il contrasto di materiali per esaltare la natura delle fibre e del tatto. I pantaloni in pelle ti daranno grinta, che siano in pendant o a contrasto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Longuette taglio vivo, Strenesse. Pantaloni in pelle con zip spostata, Sisley

3. LE SCARPE ADATTE

Con i maglioni di lana dimentica di indossare le sneaker, l'effetto studentessa delle medie, sto andando in palestra, scendo un minuto a fare la spesa è in agguato al primo sguardo.

La decollètè in ufficio ti da il lasciapassare senza compromettere la tua professionalità e credibilità, il tronchetto aggressive è perfetto quando esci a divertirti. Il sandalo in seta tutto lacci e stringhe tienilo per quando esci con lui.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra, decollètè in suede e vernice, Gianna Meliani. Tronchetto in pelle stampa rettile, Guess Footwear. Sandalo in seta, Charline De Luca.

4. USA LA CINTURA

Il dettaglio che fa la differenza quando si parla di maglioni.

Con i maglioni sottili e aderenti scegli cinture altrettanto sottili, un po' gioiello e in un colore a contrasto. Esagera con i maxi fiocchi su gonne a ruota e pantaloni a vita alta. Usa le cinture maschili, alte e borchiate per annodarle senza chiuderle sui maglioni over. Il punto vita deve poter essere in vista.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra in senso orario: cintura in pelle marrone con fibbia ovale, NeroGiardini. Fusciacca in pelle, Pinko. Cintura obi in pelle stampa rettile, Naf Naf. Intrecciata in pelle metal, HTC Hollywood Trading Company.