In ogni guardaroba che si rispetti c'è un capospalla beige. Cappotto maschile o trench con cintura?

Il beige è il colore passe par tout per eccellenza in grado di aggiungere qualità a capi e outfit "day and night"

Impossibile non amarlo.
Impossibile non abbinarlo
Impossibile non averlo

Ti propongo un piccolo gioco per trovare al volo la tonalità di beige che ti si addice in base alla tua carnagione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

I modelli classici e immancabili tra gli ever green del guardaroba sono il cappotto 3/4 con doppi bottoni e il trench inglese con cintura, stringi polsi e patella laterale.

Ciascuno di loro ha il suo fascino ma occhio alle lunghezze. Se il trench può accorciarsi sopra al ginocchio, il cappotto maschile no. Se la cintura del trench diventa un vezzo da lasciare sciolta al vento o annodata sul retro, il cappotto lo si può appoggiare solo sulle spalle senza indossarlo davvero.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra cappotto a doppia fila di bottoni, Kocca e trench di Pepe Jeans London

TRENCH PREPPY STYLE

Addolcisci la seriosità inglese del trench con accessori "caldi" illuminati da cristalli. Scegli il maculato solo su scarpe e piccoli accessori. Usa il grigio come trait d'union.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra in senso orario: orecchini a cuore con perla Morellato; tronchetto animalier, Oscar Tiye; occhiale da sole Dries van Noten; beanie in lana e cristalli Radà; borsa in pelle a due manici e tracolla, CafèNoir

CAPPOTTO A' LA PARISIENNE

Con quel piglio deciso, affilato e indiscutibilmente sexy il cappotto maschile beige, se abbinato ad un pantalone in pelle nera, una camicia azzurra (anche in denim chiaro) e una clutch essenziale e pulita, ti darà subito quell'inconfondibile gusto parigino.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra in alto a destra: cappello con occhio ricamato, Bershka; anello in acciaio rodiato e cristalli, Brosway; clutch in pelle, Tosca Blu; pump in cristalli, Philippe Plein; pantaloni in pelle, Maison Scotch

Enjoy your beige style!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images