Se il tuo cuore batte all'unisono con i pezzi di Bob Dylan e Simon & Garfunkel, su ogni dita delle mani porti anelli, vai a dormire con le ciocche di capelli in posa per aver le onde "naturali" il giorno dopo, significa che nel tuo spirito risiede un lato folk pronto a venire fuori.

Sei easy, chic o crazy?

1. EASY-FOLK

Lo stile folk si assembla con i colori accesi e sovrapposizioni di texture e materiali.
Per non rischiare mantieni gli abbinamenti di sempre e declina l'outfit con accessori speciali. Sì a camoscio e tessuti operati.

Una borsa maxi e capiente tapestry è il punto di partenza poi
abbina una pashmina grande e generosa da avvolgere al collo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Pashmina stampata Fendi, clip per capelli John Nollet, stivaletto Fericelli su Spartoo, dolcevita Pennyblack, shopping in pelle e velluto Longchamp

IL COSMO TIP: sperimenta, con un accessorio per capelli, una coda bassa e asimmetrica.

2. CHIC-FOLK

Vuoi spingere l'acceleratore dello stile? Allora fallo con una regola: usa il nero come base a cui abbinare non più di due toni di colore. Sono ideali gli short in suede, le trasparenze su nero e il gilet di morbida eco pelliccia. Aumenta il glamour con un paio di occhiali da diva.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Gilet in eco pelliccia Sisley, occhiale da sole Marni, tracolla in pelle, Vivienne Westwood, short a portafoglio , Koralline, tronchetto borchiato in camoscio, Liu Jo, camicia in crepe, Nara Camicie

IL COSMO TIP: con gli short non esagerare con i centimetri dei tacchi ma valuta le proporzioni della gamba scoperta rispetto allo modello che hai scelto. La tua classe ci guadagna.

3. CRAZY-FOLK

Investi su un capo vintage importante, un capospalla di uno stilista francese o inglese dei primi anni 80 travato su elviravintage.com o mettiti alla caccia di qualche capo tradizionale folk dei popoli andini, peruviani e turchi. Questo capo sarà la colonna portante del tuo outfit. Con i biker boots, un fedora in feltro completi il look in chiave urban.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Mono orecchino in oro e cristalli, Ca & Lou, spencer ricamato Zara, fedora in feltro HTC Hollywood Trading Company, tracolla in camoscio Roger Vivier, biker boots Coolway su showroomprivè

IL COSMO TIP: fai brillare da sotto al cappello un mono orecchino e indossa bracciali sottili, colorati in tessuto e in metallo dorato.