1. Ignora la taglia. Ogni marca di lingerie veste in modo un po' diverso. Solo perché quello giusto da Victoria's Secret è una terza coppa C non vuol dire che tu debba prendere una 3C di tutte le marche. Inoltre, le donne cambiano taglia di reggiseno almeno sei volte nel corso della vita, senza contare le gravidanze o gli aumenti di peso. Quindi, provati sempre un po' di taglie diverse della stessa marca per trovare quello che ti sta meglio, o chiedi a qualcuno del negozio di prenderti le misure.

2. Evita l'errore numero 1. L'errore più comune che commette una donna quando compra un reggiseno nuovo è di prenderne uno che ha una fascia troppo grande. Se è troppo larga, ti sale di dietro, e il reggiseno ti casca sul davanti. Décolleté cadente = poco hot. Inoltre, con una fascia troppo grande sembrerà che hai del grasso sulla schiena, perché si muove al posto di rimanere tesa creando sporgenze e bozzi.

3. Occhio alla schiena. La fascia porta l'85 percento del peso del tuo seno, per questo deve essere ferma, ancorata e attraversare la schiena orizzontalmente. Infila un paio di dita sotto la fascia, e tirala verso l'esterno, non dovrebbe spostarsi più 3-5 centimetri. E quando ti guardi allo specchio, la fascia deve essere parallela alla parte inferiore del seno.

4. Aggiusta le coppe. Le misura della taglia e delle coppe sono collegate, perciò, per ottenere lo stesso volume, se scendi di una taglia, di solito devi salire di una coppa. Ad esempio, il volume di una 3B di solito è lo stesso di una 2C. Spingi il ferretto sul lato del reggiseno, proprio sotto l'ascella. Deve premere contro le costole, non contro il seno, che è delicato. Se necessario, scegli una coppa più grande. E poi, il centro del reggiseno, in mezzo alle due coppe, deve essere al livello dello sterno. Se ti scappa, è un altro segnale che ti serve una coppa più grande.

5. Deve andare tutto liscio. La linea che congiunge il seno, dall'alto al basso, deve essere liscia. Se noti delle grinze, significa che le coppe sono troppo grandi. Se invece il seno ti esce da qualche parte – da sopra, sotto, o dai lati – allora hai bisogno di una coppa in più.

6. Scarica il peso. Molte donne caricano troppo sulle spalle il peso del seno. Ma le spalline non sono fatte per reggere il peso. Devono essere solo abbastanza lunghe da tenere il reggiseno nella posizione giusta senza scivolare via, perciò allungale. È la fascia che deve reggere il carico.

7. Allentalo. Meglio comprare un reggiseno che riesci ad allacciare sul gancio più morbido. Dato che il tessuto si smollerà comunque con il tempo, quando il reggiseno ti starà più morbido potrai allacciarlo usando un gancio più stretto.

8. Non svalutare il tuo décolleté. Metti in risalto il seno piegandoti in avanti a 90 gradi con la vita quando ti metti su il reggiseno, in modo che i seni scivolino naturalmente all'interno delle coppe. Oppure infila una mano dentro alla coppa e aggiusta la tetta in modo che sia tutta correttamente all'interno.

9. Scegli un reggiseno personalizzato. Sei piatta come una tavola da surf o hai un davanzale da pin up? Scopri i nuovi reggiseni perfetti per chi ha il seno piccolo e i nuovi reggiseni adatti a chi ha il seno abbondante.

Via Cosmopolitan.com