Nome Giulietta Cozzi
Città Milano
Professione Giornalista e co-founder di half-mag.com

In che modo il tuo lavoro influenza il look e viceversa?
«Lavorare nel mondo dei motori è forse la cosa più bella che potesse capitarmi: la mia passione è diventata un'attività, e il mio pane quotidiano è provare auto e moto o raccontare storie su piloti e meccanici. Certo i "contro" ci sono. Spesso la mia "scrivania" è la sella di una moto e questo vincola il mio look. Quindi non posso indossare gonne e tacchi, ma devo comunque apparire femminile e ricercata: ecco perché mi sono allenata a sfruttare al meglio accessori e make-up».

Il tuo segreto di stile?
«Adoro mixare pezzi differenti che raccontino qualcosa di me. Se so che non devo andare in moto, non rinuncio mai ai tacchi alti: li indosso però con un capo d'impronta maschile come una giacca militare o dei jeans boyfriend. Di contro, se opto per una gonna o un abito, ai piedi avrò quasi sicuramente i biker boots».

A proposito di beauty, quali sono i tuoi must?
«Di giorno non amo essere truccata e indosso spesso il casco, così cerco di mettere in risalto gli occhi in modo naturale con un mascara che crei volume e degli ombretti illuminanti dai toni nude. Mentre la sera per me è un must il rossetto rosso: mi rende subito femminile ma con carattere!».

Vai allo speciale Moda in carriera