Nome: Eva Ajmone
Città: Milano
Professione: photoeditor e modista

In che modo il lavoro influenza il tuo look e viceversa?

«Le mie grandi passioni sono da sempre la fotografia, i cappelli e la moda. Nella mia vita professionale si sono amalgamate talmente tanto da definirmi una "photoeditor con l'animo da modista". Lavorare in una redazione e fare la cappellaia con la mia linea Leontine Vintage mi permette di prendere spunto da tutti questi mondi. Colgo i mille stimoli di chi mi circonda e ho la libertà di scegliere cosa indossare ogni mattino».

Il tuo segreto di stile?
«Nel mio mondo le grandi dive del passato si fondono con le icone fashion di oggi: come una Audrey Hepburn che incontra Rihanna, ecco. Sì, sembra una cosa assurda, ma a livello pratico si riassume con l'aggiunta di una veletta rétro ad un cappello street o di una passamaneria vintage a una paglietta... Il mio stile si può descrivere così: un mix di pezzi vintage e capi più attuali, meglio se customizzati».

A proposito di beauty, quali sono i tuoi must?
«Mai senza CC cream che rende la pelle luminosa e uniforme, blush per le guance e mascara, che non è mai abbastanza. Per le labbra niente vie di mezzo: rossetto rosso o burrocacao».

Leggi anche: 20 motivi per cui vestirsi per andare al lavoro è assolutamente un incubo

Guarda gli altri work look scelti da Cosmo!