Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer donna oversize

A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: hai mai provato con il blazer donna oversize? Hey, ti risolve la vita

A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita

Il blazer donna è un capo che tutte noi abbiamo e collezioniamo nell'armadio, ma conosci davvero come si indossa?

E che ci dici a proposito di giacche eleganti oversize? Di quelle in taglia "sbagliata" che vedi addosso a influencer e celeb, ma di cui tu non ti fidi a indossare per paura di apparire goffa e forse anche...più grassa?

E invece a volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima. Rivaluta il blazer donna oversize, magari recuperato dal guardaroba della zia, e vedrai quanto ti risolve la vita.

Le giacche lunghe eleganti, i blazer in principe di Galles oversize sono cavalli di battaglia del mondo vintage: datti da fare per mercatini e apri gli scatoloni in soffitta per trovare chicche uniche e che nessun'altra avrà.

Detto questo, se non hai tempo e voglia di fare la cacciatrice di tesori, in giro ci sono moltissime proposte che copiano quelle originali di 20-30 anni fa.

E adesso mettiti in cuffia con le 7 regole d'oro per indossare il blazer donna oversize.

😎

Advertisement - Continue Reading Below

1 TROVA L'ARMONIA DEI VOLUMI

Con il blazer oversize hai sempre tanto tessuto con cui circondare la silhouette. Tira su le maniche abbondanti del blazer in modo che creino delle pieghe lungo il braccio. Scegli un paio di jeans dritti e larghi a cui fare il risvolto. Sali sui tacchi. (Ma questo, noi, lo diamo per scontato 😜)

Advertisement - Continue Reading Below

2 BLAZER OVERSIZE E GONNA MINISIZE

Il magico gioco dei contrasti: abbondante sopra e minimal sotto. Questo effetto ottico aiuta chi ha bisogno di "snellire" le gambe anche solo visivamente. Abbina un paio di shorts o una minigonna della stessa fantasia o colore del blazer oversize.

Advertisement - Continue Reading Below

3 IL LUNGO VUOLE IL LUNGO

Le giacche eleganti doppiopetto come questa, nell'accezione oversize, arrivano a coprire per bene fianchi e sedere. Sfrutta questa lunghezza per continuare ad allungare la figura con una gonna lunga romantica e leggera, magari in tulle ricamato mille veli.

Advertisement - Continue Reading Below

4 UNISCI MASCHILE E FEMMINILE

Fai un'operazione gender fluid anche con il tuo guardaroba, ovvero di mescolare capi femminili come abiti lunghi e gonne al ginocchio a capi prettamente maschili come il blazer. E magari lo appoggi sulle spalle.

Advertisement - Continue Reading Below

5 PAREGGIA GLI ORLI

Se sei in cerca di outfit sfiziosi, copia subito l'idea di abbinare la stessa lunghezza di blazer oversize a quella di un mini abito. In questo caso, se si tratta di un look giorno, scegli solo scarpe basse.

Advertisement - Continue Reading Below

6 giacche con le (s)palle

Se hai bisogno di irrobustire la silhouette non c'è nulla di meglio di un modello di blazer donna oversize dalle spalle strutturate. Mutuate dalle forme esagerate degli anni 80, fai in modo che il resto del tuo look sia asciutto e skinny.

Advertisement - Continue Reading Below

7 QUANDO IL BLAZER DIVENTA CAPPOTTO LEGGERO

Punta a modelli di blazer oversize davvero oversize, di quelli che ti arrivano a metà coscia. E poi sfruttali come cappotti leggeri da abbinare ad altrettanti slip dress sottoveste. In stile anni 90 purissimo.

Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...
Tendenze
CONDIVIDI
Lo stile boho è tornato (ed è tutto nuovo)
Se anche tu ogni anno aspetti il Coachella, il Glastonbury Festival e il Burning Man a caccia di look da clonare, dai un'occhiata qui......