Ogni sei mesi ti chiedi come sopravvivere ai saldi. Hai fatto una lista di capi e accessori da cercare, provare e acquistare.

Hai fatto allenamento atletico per reggere lo sforzo fisico di camerini affollati e code chilometriche. Ma ogni volta tutto va in fumo...come mai?

Qui per te 5 regole base per imparare a prendere la sessione dei saldi per il verso giusto.

1. PRIMA DI ANDARE IN GIRO PER SALDI, APRI L'ARMADIO 

Comincia a scartare i pezzi, di cui sei certa non sentirai la mancanza nei mesi a venire, per fare spazio ai prossimi acquisti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. FAI IL RIPASSO DEI TREND SU CUI INVESTIRE IL TUO BUDGET 

Lo sappiamo che tanto va a finire che torni a casa carica di abiti stampa ananas, borse in pvc con le fette d'anguria e sandali con i pom pom fluorescenti. Ma almeno ci sarà una probabilità che la tua coscienza ti parli nel momento cruciale della strisciata.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. FAI IL CHECK DEI PREZZI 

Durante il periodo dei saldi la legge impone ai negozianti di esibire contemporaneamente il prezzo pieno, la percentuale di sconto e il prezzo finale sui cartellini. Ma se ti trovi in camerino in grave stato confusionale, elettrizzata dall'adrenalina e al caldo, con addosso l'abito dei sogni, potresti leggere i numeri del cartellino con qualche comprensibile difficoltà. Vuoi una dritta? Con l'App Google sul telefono lo saprai in un attimo: "Ok Google, 20% di 190" e saprai subito se comprare o meno quel vestito che hai tanto desiderato. E se ti trovi all'estero gli fai pure fare il cambio di valuta. Mica male, no?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. VALUTA SE ANDARCI DA SOLA O CON LE AMICHE

Questo è un grande dilemma. Avere un feed back nella vita aiuta sempre, anche durante i saldi. Quello che non è chiaro è quanto davvero le amiche accompagnatrici possano dedicarti della loro attenzione, senza che comincino seriamente a fare acquisti anche loro. Allora è meglio sola?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. INDOSSA UN COMPLETO INTIMO DA 10 e LODE

Un completo intimo che ti stia bene, in una tonalità più vicina al rosa carne o al grigio piuttosto che in nero virago o stampa cuoricini e nuvolette. In questo modo avrai una base neutra con cui valutare la vestibilità del capo che stai provando.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images