Come sopravvivere ai saldi in 5 regole base

Ogni volta che arrivano i saldi sale l'ansia da prestazione. Superala con 5 regole, semplici ma efficaci

Più Popolare

Ogni sei mesi ti chiedi come sopravvivere ai saldi. Hai fatto una lista di capi e accessori da cercare, provare e acquistare.

Hai fatto allenamento atletico per reggere lo sforzo fisico di camerini affollati e code chilometriche. Ma ogni volta tutto va in fumo...come mai?

Qui per te 5 regole base per imparare a prendere la sessione dei saldi per il verso giusto.

1. PRIMA DI ANDARE IN GIRO PER SALDI, APRI L'ARMADIO 

Comincia a scartare i pezzi, di cui sei certa non sentirai la mancanza nei mesi a venire, per fare spazio ai prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

GIF

2. FAI IL RIPASSO DEI TREND SU CUI INVESTIRE IL TUO BUDGET 

Lo sappiamo che tanto va a finire che torni a casa carica di abiti stampa ananas, borse in pvc con le fette d'anguria e sandali con i pom pom fluorescenti. Ma almeno ci sarà una probabilità che la tua coscienza ti parli nel momento cruciale della strisciata.

Più Popolare

GIF

3. FAI IL CHECK DEI PREZZI 

Durante il periodo dei saldi la legge impone ai negozianti di esibire contemporaneamente il prezzo pieno, la percentuale di sconto e il prezzo finale sui cartellini. Ma se ti trovi in camerino in grave stato confusionale, elettrizzata dall'adrenalina e al caldo, con addosso l'abito dei sogni, potresti leggere i numeri del cartellino con qualche comprensibile difficoltà. Vuoi una dritta? Con l'App Google sul telefono lo saprai in un attimo: "Ok Google, 20% di 190" e saprai subito se comprare o meno quel vestito che hai tanto desiderato. E se ti trovi all'estero gli fai pure fare il cambio di valuta. Mica male, no?

GIF

4. VALUTA SE ANDARCI DA SOLA O CON LE AMICHE

Questo è un grande dilemma. Avere un feed back nella vita aiuta sempre, anche durante i saldi. Quello che non è chiaro è quanto davvero le amiche accompagnatrici possano dedicarti della loro attenzione, senza che comincino seriamente a fare acquisti anche loro. Allora è meglio sola?

GIF

5. INDOSSA UN COMPLETO INTIMO DA 10 e LODE

Un completo intimo che ti stia bene, in una tonalità più vicina al rosa carne o al grigio piuttosto che in nero virago o stampa cuoricini e nuvolette. In questo modo avrai una base neutra con cui valutare la vestibilità del capo che stai provando.

GIF

Tendenze
CONDIVIDI
L'autunno inverno 2017 sarà all'insegna del colore strong (ma tanto!)
L'autunno inverno 2017 non sarà grigio. Guarda quanto colore, dal color block agli accostamenti più audaci, ha sfilato sulle passerelle
Tendenze
CONDIVIDI
A Bella Hadid il nero piace da pazzi
La top model sa combinare bene il nero e sa scegliere i capi più giusti che valorizzano la sua figura dandole un'aria da bad girl molto...
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i colori pastello più trendy per la primavera estate
Abbina così le tinte sorbetto per la prossima primavera estate 2017. E sarai una vera candy girl
Dalle sfilate di Londra cresce la tendenza del C'era una Volta, la moda immaginifica e surreale delle favole per bambini con tanti unicorni, Mio Mini Pony e Hello Kitty e mantella trapuntata come una soffice e calda copertina da divano. Più cosy di così!
Tendenze
CONDIVIDI
C'era una volta la London Fashion Week: in passerella solo Mio Mini Pony, Hello Kitty e videogame
Fantastico: adesso abbiamo un buon motivo per ritenerci ancora delle adolescenti
The Reformation wedding dresses
Tendenze
CONDIVIDI
Gli abiti da sposa economici di 17 brand democratici
E' tutto vero! Oggi puoi trovare l'abito da sposa dei tuoi sogni a prezzi low cost. Come? Scorri la gallery e capirai che esistono i brand...
Tendenze
CONDIVIDI
Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo
Non serve certo che te lo dica io, ma a volte è bene ricordarlo. Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo. Sembra che il tempo per...
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda queste 10 top blogger e scegli la borsa a tracolla della primavera estate 2017 dei tuoi sogni
Ispirati allo stile delle influencer internazionali e aggiornare il tuo guardaroba con le borse a tracolle della prossima primavera
Maria Grazia Chiuri da Dior ha dato il via al trend delle t-shirt personalizzate con frasi e messaggi speciali, e New York segue a ruota anche per il prossimo autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il trend è dirlo con una t-shirt
Sì ma, cosa? Ovvio, nella moda si parla d'AMORE
Tendenze
CONDIVIDI
Miranda Kerr sa come indossare il top trasparente senza sembrare una bomba sexy
La maglietta trasparente e in pizzo nero diventa un capo cult se indossata con classe e stile
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi conquistarla a San Valentino? Ecco i regali giusti
Dai classici (che funzionano sempre) a quelli più inaspettati!