Come sopravvivere ai saldi in 5 regole base

Ogni volta che arrivano i saldi sale l'ansia da prestazione. Superala con 5 regole, semplici ma efficaci

Più Popolare

Ogni sei mesi ti chiedi come sopravvivere ai saldi. Hai fatto una lista di capi e accessori da cercare, provare e acquistare.

Hai fatto allenamento atletico per reggere lo sforzo fisico di camerini affollati e code chilometriche. Ma ogni volta tutto va in fumo...come mai?

Qui per te 5 regole base per imparare a prendere la sessione dei saldi per il verso giusto.

1. PRIMA DI ANDARE IN GIRO PER SALDI, APRI L'ARMADIO 

Comincia a scartare i pezzi, di cui sei certa non sentirai la mancanza nei mesi a venire, per fare spazio ai prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

GIF

2. FAI IL RIPASSO DEI TREND SU CUI INVESTIRE IL TUO BUDGET 

Lo sappiamo che tanto va a finire che torni a casa carica di abiti stampa ananas, borse in pvc con le fette d'anguria e sandali con i pom pom fluorescenti. Ma almeno ci sarà una probabilità che la tua coscienza ti parli nel momento cruciale della strisciata.

Più Popolare

GIF

3. FAI IL CHECK DEI PREZZI 

Durante il periodo dei saldi la legge impone ai negozianti di esibire contemporaneamente il prezzo pieno, la percentuale di sconto e il prezzo finale sui cartellini. Ma se ti trovi in camerino in grave stato confusionale, elettrizzata dall'adrenalina e al caldo, con addosso l'abito dei sogni, potresti leggere i numeri del cartellino con qualche comprensibile difficoltà. Vuoi una dritta? Con l'App Google sul telefono lo saprai in un attimo: "Ok Google, 20% di 190" e saprai subito se comprare o meno quel vestito che hai tanto desiderato. E se ti trovi all'estero gli fai pure fare il cambio di valuta. Mica male, no?

GIF

4. VALUTA SE ANDARCI DA SOLA O CON LE AMICHE

Questo è un grande dilemma. Avere un feed back nella vita aiuta sempre, anche durante i saldi. Quello che non è chiaro è quanto davvero le amiche accompagnatrici possano dedicarti della loro attenzione, senza che comincino seriamente a fare acquisti anche loro. Allora è meglio sola?

GIF

5. INDOSSA UN COMPLETO INTIMO DA 10 e LODE

Un completo intimo che ti stia bene, in una tonalità più vicina al rosa carne o al grigio piuttosto che in nero virago o stampa cuoricini e nuvolette. In questo modo avrai una base neutra con cui valutare la vestibilità del capo che stai provando.

GIF

Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...