Come sopravvivere ai saldi in 5 regole base

Ogni volta che arrivano i saldi sale l'ansia da prestazione. Superala con 5 regole, semplici ma efficaci

Più Popolare

Ogni sei mesi ti chiedi come sopravvivere ai saldi. Hai fatto una lista di capi e accessori da cercare, provare e acquistare.

Hai fatto allenamento atletico per reggere lo sforzo fisico di camerini affollati e code chilometriche. Ma ogni volta tutto va in fumo...come mai?

Qui per te 5 regole base per imparare a prendere la sessione dei saldi per il verso giusto.

1. PRIMA DI ANDARE IN GIRO PER SALDI, APRI L'ARMADIO 

Comincia a scartare i pezzi, di cui sei certa non sentirai la mancanza nei mesi a venire, per fare spazio ai prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

GIF

2. FAI IL RIPASSO DEI TREND SU CUI INVESTIRE IL TUO BUDGET 

Lo sappiamo che tanto va a finire che torni a casa carica di abiti stampa ananas, borse in pvc con le fette d'anguria e sandali con i pom pom fluorescenti. Ma almeno ci sarà una probabilità che la tua coscienza ti parli nel momento cruciale della strisciata.

Più Popolare

GIF

3. FAI IL CHECK DEI PREZZI 

Durante il periodo dei saldi la legge impone ai negozianti di esibire contemporaneamente il prezzo pieno, la percentuale di sconto e il prezzo finale sui cartellini. Ma se ti trovi in camerino in grave stato confusionale, elettrizzata dall'adrenalina e al caldo, con addosso l'abito dei sogni, potresti leggere i numeri del cartellino con qualche comprensibile difficoltà. Vuoi una dritta? Con l'App Google sul telefono lo saprai in un attimo: "Ok Google, 20% di 190" e saprai subito se comprare o meno quel vestito che hai tanto desiderato. E se ti trovi all'estero gli fai pure fare il cambio di valuta. Mica male, no?

GIF

4. VALUTA SE ANDARCI DA SOLA O CON LE AMICHE

Questo è un grande dilemma. Avere un feed back nella vita aiuta sempre, anche durante i saldi. Quello che non è chiaro è quanto davvero le amiche accompagnatrici possano dedicarti della loro attenzione, senza che comincino seriamente a fare acquisti anche loro. Allora è meglio sola?

GIF

5. INDOSSA UN COMPLETO INTIMO DA 10 e LODE

Un completo intimo che ti stia bene, in una tonalità più vicina al rosa carne o al grigio piuttosto che in nero virago o stampa cuoricini e nuvolette. In questo modo avrai una base neutra con cui valutare la vestibilità del capo che stai provando.

GIF

Tendenze
CONDIVIDI
6 modi nuovi di indossare il denim. Scoprili subito!
Con microtop e dettagli tropical. Ma anche insieme a pezzi metallici effetto carta di cioccolatino, con T-shirt rigate reinterpretate e top...
Tendenze
CONDIVIDI
Ryan Cooper: maschio, sexy, irresistibile. E iperfashion!
Se ancora non lo conoscevi preparati ad amarlo. Il nostro modello è l'attore Ryan Cooper, che il 27 luglio sarà nelle sale con Crazy Night...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...
Tendenze
CONDIVIDI
Emily Ratajkowski non ce la fa a stare senza i suoi bikini
La super modella attrice Emily Ratajkowski è una beach-globetrotter e sempre più spesso viene fotografata mentre indossa bikini dal più...
Volere è potere: Amina Blue ha solo 24 anni, è alta 1,55 ma è già una modella famosa: lavora con Kanye West e presto lancerà la sua prima collezione di scarpe. Vegane.
Tendenze
CONDIVIDI
Si può fare la modella se si è alte solo 1,55 ?
Per Amina Blue la risposta è sì.
L'abito lungo rosso di Kate Middleton ti riporta a un'eleganza di altri tempi, quella degli anni 70: le spalle scoperte, il nido d'ape e le maniche a sbuffo sono i dettagli da copiare che fanno di questo abito un esempio perfetto da indossare a un evento elegante.
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda da vicino l'abito lungo rosso di Kate Middleton che è già andato sold out
E fai un salto nel glamour anni 70
Tendenze
CONDIVIDI
Pensavi che le sirene fossero solo una leggenda? (Noi ne abbiamo trovata una)
Da piccola la chiamavano "la sirena" e ora Chiara ha deciso, con passione e impegno, di trasformarsi in una vera e propria "mermaid"
Tendenze
CONDIVIDI
8 bikini belli da impazzire!
Going bananas letteralmente impazzire o perdere la testa! Non è difficile che succeda quando protagonisti sono i bikini più colorati e...
Adori le pool slides ma hai paura di sembrare una che sta andando perennemente in piscina a fare sport? Niente paura, qui ci sono gli abbinamenti giusti per gli outfit della tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
6 abbinamenti cool che non ti aspetti con le ciabatte di gomma
E non sembrerai più una che sta andando perennemente in piscina!
Tendenze
CONDIVIDI
Red passion: i must have per le rosse
Ecco cosa non può mancare nel tuo guardaroba se sei rossa e se vuoi essere al TOP!