Come sopravvivere ai saldi in 5 regole base

Ogni volta che arrivano i saldi sale l'ansia da prestazione. Superala con 5 regole, semplici ma efficaci

Più Popolare

Ogni sei mesi ti chiedi come sopravvivere ai saldi. Hai fatto una lista di capi e accessori da cercare, provare e acquistare.

Hai fatto allenamento atletico per reggere lo sforzo fisico di camerini affollati e code chilometriche. Ma ogni volta tutto va in fumo...come mai?

Qui per te 5 regole base per imparare a prendere la sessione dei saldi per il verso giusto.

1. PRIMA DI ANDARE IN GIRO PER SALDI, APRI L'ARMADIO 

Comincia a scartare i pezzi, di cui sei certa non sentirai la mancanza nei mesi a venire, per fare spazio ai prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

GIF

2. FAI IL RIPASSO DEI TREND SU CUI INVESTIRE IL TUO BUDGET 

Lo sappiamo che tanto va a finire che torni a casa carica di abiti stampa ananas, borse in pvc con le fette d'anguria e sandali con i pom pom fluorescenti. Ma almeno ci sarà una probabilità che la tua coscienza ti parli nel momento cruciale della strisciata.

Più Popolare

GIF

3. FAI IL CHECK DEI PREZZI 

Durante il periodo dei saldi la legge impone ai negozianti di esibire contemporaneamente il prezzo pieno, la percentuale di sconto e il prezzo finale sui cartellini. Ma se ti trovi in camerino in grave stato confusionale, elettrizzata dall'adrenalina e al caldo, con addosso l'abito dei sogni, potresti leggere i numeri del cartellino con qualche comprensibile difficoltà. Vuoi una dritta? Con l'App Google sul telefono lo saprai in un attimo: "Ok Google, 20% di 190" e saprai subito se comprare o meno quel vestito che hai tanto desiderato. E se ti trovi all'estero gli fai pure fare il cambio di valuta. Mica male, no?

GIF

4. VALUTA SE ANDARCI DA SOLA O CON LE AMICHE

Questo è un grande dilemma. Avere un feed back nella vita aiuta sempre, anche durante i saldi. Quello che non è chiaro è quanto davvero le amiche accompagnatrici possano dedicarti della loro attenzione, senza che comincino seriamente a fare acquisti anche loro. Allora è meglio sola?

GIF

5. INDOSSA UN COMPLETO INTIMO DA 10 e LODE

Un completo intimo che ti stia bene, in una tonalità più vicina al rosa carne o al grigio piuttosto che in nero virago o stampa cuoricini e nuvolette. In questo modo avrai una base neutra con cui valutare la vestibilità del capo che stai provando.

GIF

I vestiti anni 50 non passeranno mai di moda e abbiamo selezionato le tendenze per i tuoi look più glam per l'estate 2017.
Tendenze
CONDIVIDI
Rivivi il glamour dei favolosi anni 50 con i vestiti delle dive
I vestiti anni 50 non passeranno mai di moda e poi, stanno bene davvero a tutte
Questa è l'edizione dell'abito lungo a bustier: Bella Hadid, Elle Fanning e Jessica Chaistain si sono date appuntamento sul tappeto rosso di Cannes per sfoggiare modelli da sogno
Tendenze
CONDIVIDI
I look più belli e da sogno sul red carpet del Festival di Cannes 2017
Appunto della giornata: l'abito lungo bustier è tornato! 😍
Miriam Leone ha uno stile davvero da copiare: lei sa come passare da un registro a un altro con estrema facilità, senza perdere in coerenza di stile: d'altronde è un'attrice!
Tendenze
CONDIVIDI
20 look di Miriam Leone da copiare adesso per uno stile easy chic
Parola di Cosmo!
Tendenze
CONDIVIDI
Specchio specchio delle mie brame, chi è la fashion girl più brillante del reame?
Pezzi metal, accessori che luccicano, paillette e tessuti sparkling. L'estate non è ancora arrivata ed è già sfavillante!
Aspettando il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton con James Matthews, prendi spunto da questo bigino per imparare come vestirsi ad un matrimonio inglese senza sbagliare
Tendenze
CONDIVIDI
Matrimonio inglese: il dress code per non fare gaffe
Aspettando il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton con James Matthews 😍
Dal Giappone sfila la collezione Cruise 2018 di Louis Vuitton in una location magica, il Miho Museum nei pressi di Kyoto, il cui accesso è collegato da un ponte sospeso tra le montagne
Tendenze
CONDIVIDI
Louis Vuitton Cruise 2018 sfila in Giappone e lo fa su una passerella sospesa in mezzo alle montagne
Pura magia, a cominciare dalla collaborazione con Kansai Yamamoto, il designer degli abiti di scena di David Bowie
L'estate chiama e il rosa fucsia risponde: Chiara Ferragni e Hailey Baldwin mostrano due look in rosa fucsia spettacolari, da copiare subito
Tendenze
CONDIVIDI
Quella voglia matta di rosa fucsia per l'estate: Chiara e Hailey sono già fan
L'hai notato? Il rosa fucsia aumenta l'effetto abbronzatura!
Lasciati ispirare dai colori intensi del deserto americano dove ha sfilato la collezione Dior Cruise 2018 e prendi spunto da questi look da C'era una volta il West
Tendenze
CONDIVIDI
Il fascino del deserto americano raccontato Dior è lo stile che vorrai copiare adesso
"C'era una volta il West" è tornato di moda
Tendenze
CONDIVIDI
T-shirt + trend 2017 = 9 outfit che puoi sfruttare questa estate
Abbina la tua passione per le t-shirt ai trend più forti del 2017 e crea il look per la tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fanno insieme una dj, un ballerino e un famoso fotografo?
Lei Charlotte de Carleè la modella, dj, presentatrice e digital influencer, lui Eric Underwood il ballerino solista del Royal Ballet, il...