1.Comincia dalle basi

"Se non hai confidenza con le stampe e i motivi geometrici, semplifica abbinando una gonna stampata con una camicia tinta unita o viceversa", suggerisce Holly.

Prova con: "Per un look super stylish, usa una camicia da uomo bianca con dei pantaloni stampati o una gonna: avrai un bel contrasto senza esagerare"

instagramView full post on Instagram

2.Aggiungi un foulard

"Basta un colore flash per accendere un outfit semplice. Prova con un foulard di seta luminoso", aggiunge Holly .

Prova anche: "I foulard sono davvero versatili- usali per raccogliere i capelli, come cintura sui denim a vita alta o come nuova tracolla della borsa" 

3.Non dimenticare il make-up 

Una parte importante del tuo look è quella che va dal collo in su. Anche il colore del trucco deve potersi abbinare a quello degli abiti che indossi.

Prova a: Non aver paura di esagerare con gli accostamenti in pendant: abbina il colore del rossetto a quello di uno degli accessori che indossi. Lascia stare i colori molto spinti se hai già un paio di occhiali da sole colorati sul naso o delle cravatte vistose al collo.

4.Indossa accessori grandi e vistosi 

"Le mie creazioni diventano subito statement, dagli orecchini chandelier che accentuano i colori di un outfit alla collana in oro e cristalli o ai polsini con le borchie", racconta Holly.

Prova anche tu: "Aggiungi personalità al tuo look con un accessorio davvero importante, ma occhio a non caricare, più di un pezzo rischia di appesantire"

5.Metti insieme due stampe

Se vuoi sovrapporre due stampe, scegli due disegni che siano differenti per proporzioni e colori in modo che uno possa dominare sull'altro.

Prova: Indossa una camicia o una felpa con una stampa più piccola sotto ad un abito più eccentrico e vistoso"

6.Mix & match

"A volte i colori e i disegni che immagini non possano andare d'accordo creano, invece, combinazioni stupende! Sii audace ed esercitati nel mix&match, vedrai cosa ne esce fuori"

Prova: "Evita di creare look monotoni, come le righe dalla testa ai piedi. Se vuoi creare un total look allora usa un t-shirt con righe piccole e una borsa con righe grandi e assicurati che i colori non si facciano la guerra."

7.Pensa anche ai calzini

Ora che stai abbandonando stivali e tronchetti invernali per indossare modelli più delicati e aperti, usa i calzini come ulteriore dettaglio colore.

Prova: Aggiungi del colore al tuo look total black con un paio di calzini flash.

8.Sperimenta con le texture

"Quando disegno adoro giocare con le texture di tessuti e materiali, mi ispirano per mettere insieme look insoliti", confida Holly.

Prova: "Infila una maglia di lana dentro ad una gonna ricamata di seta o abbina ai jeans un top stampato romantico in chiffon. Usa la cintura per unire."

9.Abbina i colori delle stampe dalla testa ai piedi

Se vuoi dare un unico colpo d'occhio al look con le stampe, la chiave è quella di indossare un abito che ti stia a pennello, dove le stampe non sformano la silhouette.

Prova: Indossa un look coordinato con camicia e gonna, o scegli dei pantaloni corti con una stampa macro così che la pelle sbuchi fuori come pausa tra una stampa e un'altra.

Leggi anche 

Color mania! Gli accessori monocromatici in tutte le nuance dell'arcobaleno

DaCosmopolitan UK