1. La parte centrale spinge sullo sterno. Puoi provare con un reggiseno senza ferretti, ma se non ti dà il sostegno di cui hai bisogno, Michelle consiglia di optare per un reggiseno con una scollatura profonda. "Non aderirà allo sterno nello stesso punto, e quindi dovrebbe essere più comodo, soprattutto se hai un petto ossuto."

2. Ti escono i seni da sopra (sembra che tu ne abbia due paia). «Se ti escono solo un po', prova con un reggiseno a mezza coppa o a balconcino, della stessa taglia» dice Michelle. Il motivo è che la mezza coppa sostiene il seno in modo diverso, permettendogli di rimanere in posizione naturale invece di tirarlo su e legarlo al petto. Se il seno ti sembra comunque troppo alto e prende una forma innaturale, forse è il caso di provare una coppa in più.

3. Ti esce la tetta laterale. «Qualche pieghetta è abbastanza normale» dice Michelle, «ma se ti dà fastidio, prova a coprire l'area con un reggiseno a triangolo». Certo, se non è solo un po' di pelle a sgusciare fuori, ma un bel pezzo di seno, provare con una forma diversa probabilmente non risolverà il problema. In questo caso, Michelle suggerisce di provare con una coppa in più per recuperare un po' di spazio extra.

4. Il ferretto ti spinge sul lato. Se i seni si distribuiscono sul lato e il ferretto ti spinge, Michelle consiglia di provare almeno una coppa in più, finché il ferretto smette di pizzicarti, e poi di usare dei cuscinetti per riempire eventuali vuoti all'interno della coppa. Così il tuo seno sembrerà più grande. In genere a chi ha il seno piccolo fa piacere, ma se invece non aspiri a sembrare una pin up dovrai scegliere se continuare a soffrire o concedere una tregua al tuo seno. Nella vita bisogna prendere delle decisioni.

5. Fa le pieghe dietro. Sfortunatamente, anche in questo caso non basta qualche piccolo accorgimento. Scegli un reggiseno con una fascia più ampia e una forma a cucchiaio sul retro, che ti darà maggiore sostegno. In questo modo sarà meno probabile che ti si formino dei rotolini sulla schiena.

Via Cosmopolitan.com

Scegli il tuo nuovo reggiseno tra le novità più hot dell'autunno-inverno 2014/2015!

I reggiseni furbi per indossare abiti complicati

L'intimo più sexy per sentirti una regina in lingerie

8 reggiseni speciali da mettere in mostra

Lingerie: trova il tuo reggiseno color carne perfetto