Le 13 fashion blogger italiane e influencer che fanno tendenza

Non basta avere un guardaroba fornito per diventare fashion blogger famose: scopri il segreto del successo delle fashion blogger italiane e influencer che ce l'hanno fatta

Sapresti dire quali sono le ragioni del successo delle fashion blogger italiane più famose? Avere un guardaroba fornito da far invidia a Kim Kardashian, un fidanzato dotato di inesauribile pazienza e occhio fotografico allenato, non bastano. Scopri i segreti di 13 fashion blogger italiane famose, dentro e fuori dai social.

Advertisement - Continue Reading Below

1 chiara ferragni

Chiara Ferragni a soli 29 anni è riuscita a creare un impero: partita nel 2009 con il fashion blog The Blonde Salad, ha continuato con la linea di scarpe omonima dal fatturato di 10 milioni di dollari. Il suo successo è diventato un case study ad Harvard. Con 6,5 milioni di follower su Instagram, attualmente ha messo radici a Los Angeles. Infine, Mattel ha realizzato una Barbie a sua immagine e somiglianza. What else?

Advertisement - Continue Reading Below

2 alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi, volto noto della tv quanto anima e cuore del sito La Pinella, riscuote un notevole successo anche come fashion influencer. Con 2,5 milioni di follower su Instagram, dispensa consigli e chicche fashion a tutte le sue fan, condivide i momenti quotidiani da mamma felice e lavoratrice instancabile con la freschezza e l'ironia che la contraddistinguono. E per non farsi mancare nulla firma anche Marks&Angels, una linea di borse boho-chic.

Advertisement - Continue Reading Below

3 chiara nasti

Chiara Nasti, nemmeno 20enne e vanta un seguito impressionante: 1,2 milioni di follower su Instagram e un sito che porta il suo nome, ricco di foto e davvero molto cliccato. Il suo stile è sexy e lei guarda al futuro motivata per coglierne ogni suo frutto...

Advertisement - Continue Reading Below

4 chiara biasi

Chiara Biasi, 27 anni di Pordenone, dopo l'incontro con Chiara Ferragni a Milano, oltre alla moda decide di puntare si di sé. Diventa designer di bikini, per cui ha un debole e firma Bikini Lovers e Poisson d'Amour. Questi ultimi amati e indossati anche da Rihanna e Bella Hadid. Fidanzata con il calciatore Simone Zaza, farà la spola con l'Inghilterra, visto che l'attaccante ha appena firmato con il West Ham.

Advertisement - Continue Reading Below

5 eleonora carisi

Eleonora Carisi, la bella torinese di 32 anni, dall'ipnotico neo all'angolo del labbro superiore, apre il suo blog Jou Jou Villeroy nel 2010 e imbocca subito la strada del successo. Diventa testimonial di tanti brand importanti e su Instagram conta 548 mila follower. Il suo recente matrimonio è stato un media event: romantico e glamour al punto giusto, come solo le favole sanno esserlo.

Advertisement - Continue Reading Below

6 candela

Candela è una modella argentina che vive da tempo in Italia, così tanto da definirsi italianissima. Fashion editor e fashion influencer, ex moglie dell'architetto e designer Fabio Novembre, il suo gusto e quello stile innato per la moda le attestano il ruolo di fashion icon con più di 419 mila follower su Instagram, con cui racconta il suo mondo estetico senza comunque avere un blog.

Advertisement - Continue Reading Below

7 veronica ferraro

Veronica Ferraro inizia per gioco il percorso di fashion blogger postando le immagini dei suoi look sulla community di Flickr. Dal 2010 a oggi The Fashion Fruit è tra i blog di moda più longevi cliccati in Italia. Ma le sue passioni non si fermano alla moda, guardano anche al mondo del beauty, del travel e del fitness, disciplina che condivide con il suo fidanzato. Seguila se ami uno stile di vita sano, libero e alla moda!

Advertisement - Continue Reading Below

8 maria rosaria rizzo

Maria Rosaria Rizzo è una ragazza salentina innamorata di Parigi, dove abita dal 2013. Il suo blog di moda si chiama La Coquette Italienne. Premiata nella sezione ''moda'' ai Blog Awards parigini, è anche modella e presentatrice TV.

Advertisement - Continue Reading Below

9 gilda ambrosio

Gilda Ambrosio è un mix interessante. Stylist, blogger, fashion designer e fashion consultant, la ragazza dai capelli di velluto di Napoli ha spostato il suo baricentro a Milano per realizzare i suoi sogni. Con 119 mila follower su Instagram, Attico, la collezione di moda firmata a quattro mani con un'altra it-girl made in Italy, Giorgia Tordini e il cuore a casa Diesel, incanta per quello stile apparentemente distratto, rock-mantico e mai banale.

Advertisement - Continue Reading Below

10 valentina coco

Valentina Coco, classe 76, catanese ma milanese d'adozione, ha grinta da vendere. Ingegnere edile con una passione smodata per lo stile, la moda, i viaggi e il beauty, fonda il suo blog Zagufashion e diventa in poco tempo anche Marketing Manager e Digital PR. Su Instagram è seguita da 82,3 mila follower: clicca il suo profilo se sei in cerca di novità e iniezioni di ottimismo, Valentina è una vera motivatrice!

Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit da copiare alle super celebs sul red carpet di Intimissimi on Ice 2017
Ovvero: come indossare la lingerie a vista in modo super elegante.
Sono identiche, sono gemelle e hanno fatto della loro bellezza unica il loro punto di forza
Tendenze
CONDIVIDI
Lo stile unico delle gemelle Quann: Cipriana e TK sono le paladine dello stile natural chic
E i loro capelli sono bellissimi ♥
Dai una chance al tuo maglione oversize del liceo: indossalo come se fosse il pezzo più sexy del tuo look e non potrai più farne a meno
Tendenze
CONDIVIDI
10 idee furbissime per indossare i maglioni oversize in autunno
Che si tratti di quello che usavi al liceo o di tuo fratello alto 2 metri
Il bomber protagonista della moda anni 80 ritorna al vertice e si ripropone come capospalla di punta per la  moda e gli outfit autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Un bomber moda è il vero toccasana che stai cercando per il tuo guardaroba
Famoso negli anni 80, iconico nei 90, oggi è di nuovo tra noi
Guarda gli abiti eleganti di moda per l'autunno inverno 2017 2018 e scopri nella gallery le idee più trendy da copiare per i tuoi outfit da star del red carpet.
Tendenze
CONDIVIDI
26 abiti eleganti ispirati alle star con cui iniziare la stagione delle feste
Tu e le celeb, una cosa sola!