La stagione più hot dell'anno è in avvicinamento rapido e hai una gran voglia di rinnovare il tuo guardaroba? Cosmo e Kocca hanno in serbo per te una serie di outfit a effetti speciali nati per esaltare al massimo i tuoi colori! Scopri subito i nuovi capi della collezione primavera/estate 2015 di Kocca, la redazione moda di Cosmo li ha selezionati partendo dalla tonalità di base della tua pelle. I tre outfit che ti proponiamo questo mese sono dedicati a chi ha una carnagione chiarissima, ambrata o scura. Prendi spunto dai Cosmo-look e dalle uscite più cool della sfilata di Kocca, poi metti alla prova le tue abilità di stylist e carica su Instagram gli outfit più riusciti con l'hashtag #CosmoperKocca...


immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se la tua è la tipica carnagione da rossa, molto chiara e tempestata di lentiggini, il primo trucco per un look estivo ad alto tasso di stile è giocare sul black & white. Tra i pezzi iconici della collezione primavera/estate di Kocca trovi il più classico degli smoking maschili in versione bianca e ultrasexy, ma anche una speciale stampa pois declinata su shorts e microabiti, da mixare a fantasie floreali dai toni decisi. Per la sera, invece, punta sul blu notte. Fuochi d'artificio garantiti!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lo smoking maschile diventa ultrasexy sulla pelle chiara se lo indossi con un reggiseno a fascia. I pois esaltano gli shorts strutturati, perfetti anche con la classica T-shirt bianca aderente. L'alternativa? La gonna a corolla: nella versione traforata è davvero iperfemminile.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ti basta un weekend al sole per sfoggiare un fantastico colore dorato? Mettilo in evidenza con tutte le tonalità pastello più soft! Che tu sia castana o bionda, Kocca ti propone una serie di tessuti ultraleggeri con stampe freschissime: pois e ramage floreali sui toni del cipria e del lavanda. Da mixare a pezzi decisi e grintosi, come gli skinny pants e il chiodo in pelle azzurro carta da zucchero.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Gli abiti leggeri, in versione floreale o pastello, sono perfetti dall'aperitivo in poi, ma anche di giorno con sandali dai tacchi rasoterra o con un paio di sneakers. Via libera anche ai cinquetasche in tutte le nuances tenui, dal beige al pesca, passando da rosa baby e giallo soft.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se sei un tipo mediterraneo classico, con capelli e pelle scura, questi pezzi della collezione Kocca primavera/estate sembrano nati apposta per te... Le fantasie di fiori si tingono di toni fluo, così come i pantaloni seconda pelle (da indossare anche con crop top e T-shirt micro). E dopo il tramonto? A mandare in orbita il tuo sex appeal pensa il giallo intenso, declinato su abiti peplo o asimmetrici.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Parola d'ordine: fluo! Il giallo lime, tinta hot di stagione, è perfetto su maxigonne e microdress da dea. E nelle occasioni più formali? Punta pure sui toni neutri come grigio e azzurro, oppure sul denim, il vero evergreen dell'estate.

E ricorda di farci vedere chi sei! Dai libero sfogo alla tua anima di stylist e carica i tuoi look più hot su Instagram con l'hashtag #CosmoperKocca. Buon divertimento!