Bata compie 123 anni e lo fa in grande stile inaugurando il primo Bata Fashion Weekend che si è tenuto di recente a Praga, città natale del marchio. Due giorni di eventi e di sfilate durante le quali per la prima volta il brand annuncia il suo nuovo dna attraverso un fashion show giovane ed esplosivo che vede protagonisti modelli professionisti ma anche performers e persone comuni. Bata si rinnova, si evolve e ha l'esigenza di farlo sapere ai suoi consumers e alla stampa mondiale Con il nuovo claim This is me and I m comfortable with it, Bata si prefigge di diventare il brand più democratico e amato dal pubblico.

Jana Barbati Chadova è la global marketing manager di Bata e ci svela il behind the scenes dei prossimi progetti dello storico marchio.

Clothing, Hoodie, Outerwear, Hood, Sleeve, Fashion, Neck, Photography, T-shirt, Cool, pinterest
Jana Barbati Chadova

Come Global Marketing Manager @Bata the brand quali sono i goals che ti sei prefissata?

Stiamo lavorando a una favolosa avventura che è quella del re -branding, Oggi Bata è percepito come un marchio storico ma non stiloso e fashion. Vogliamo cambiare questa pensiero unendo la qualità, il comfort e un pizzico in più di glam al brand che forse oggi manca. Il tutto a prezzi Wow estra-democratici. Tra i progetti recenti più riusciti cito Insolia che grazie a una tecnologia innovativa unisce il sexiness di una scarpa stiletto al comfort e ti permette di camminare sui tacchi per delle ore senza soffrire!

Come pensate di rendere più fashion i prodotti Bata?

Puntando molto sul design, sui trends e collaborando con giovani talents. Di recente abbiamo dato il via a una competizione di giovani delle migliori scuole di arte e design, i vincitori vedranno i loro modelli prodotti e venduti nei negozi Bata in tiratura limitata.

Atletico è l'altra novità del brand, focalizzato su scarpe da athleisurewear, sportive e fashion. E non escludiamo per il future collaborazioni e capsule con designers di fama internazionali. Insomma c'è un grande fermento negli Headquarters di Bata...

Pink, Dress, Logo, Advertising, Suit trousers, Love, Peach, Makeover, Dessert, Vintage clothing, pinterest
I vincitori del talent show con i rispettivi modelli

Viaggi molto per lavoro. Hai dei beauty tips da suggerire?

Ho la pelle sensibile e il siero Hydra Life Sorbet Water Essence di Dior lo trovo miracoloso sotto il trucco e mi permette di avere un aspetto fresco anche dopo molte ore di volo. Altri prodotti che adoro sono l acqua rilassante e profumante di Nuxe e l'acqua termale eau de raisin di Caudalie.

Quali sono i tips determinanti per avere successo nel lavoro?

Innanzitutto una forte passione, se non sei appassionata del tuo lavoro difficilmente riuscirai a convincere i tuoi interlocutori delle tue idee.

Perseveranza devi lavorare duro per ottenere ciò che vuoi e non mollare mai.

Coraggio A volte rimani nella tua comfort zone per la paura di cambiare.. occorre invece avere il coraggio di buttarsi. I cambiamenti generano nuove idee e opportunità!

Footwear, Shoe, Fashion, High heels, Athletic shoe, Still life photography, Leather, Dancing shoe, Sneakers, pinterest
un modello della fw 17-18

Come vorresti che fosse percepito il brand Bata nei prossimi anni?

Come un love brand. Quando pensi a Bata devi pensare a un oggetto che ti faccia sentire bene e che ti offra anche un comfort a livelli superiori. Vogliamo comunicare, anche con eventi come il Bata Fashion Week, un viaggio emozionale con il nostro consumer che unisca elementi fondamentali come comfort, trend, sexiness, qualità e prezzi imbattibili indiscriminatamente a tutti, alti, bassi magri e non. Insomma, creare un relazione d'amore...indissolubile e per sempre.