Ecco quanto budget dovresti destinare allo shopping in un anno (ma per davvero)

Quanto spendi all'anno per lo shopping? Pensi di avere le mani bucate? Domande scomode a cui dovresti dare una risposta. Ecco una mini guida per salvare capre e cavoli e dormire sonni tranquilli

Più Popolare

"Sì lo voglio, e voglio anche questo vestito e anche quelle scarpe irresistibili e visto che ci sono anche il bomber per completare il look…" se il tuo impulso davanti allo shopping è irrefrenabile e pensi che sia meglio investire in un paio di stilettos che mangiarti un panino forse è il caso di fare un reset veloce e fermarsi un attimo a riflettere.

Ma ti sei mai chiesta realmente la percentuale dello stipendio che destini allo shopping?

Advertisement - Continue Reading Below

Secondo Pete Dunn, esperto finanziario, il segreto sta tutto nel numero 5… Chìamiamolo amichevolmente "The Big 5"! Dunn sostiene che per trovare un perfetto equilibrio tra entrate e uscite dovresti destinare allo shopping il 5 percento del tuo stipendio mensile.

E adesso dalla teoria passiamo alla pratica:

Se guadagni 29 mila euro l 'anno dovresti spendere non più di 1450 euro all'anno in vestiti e scarpe. In pratica se il tuo stipendio è di 1800 euro mensili circa puoi lasciarti andare senza problemi all'acquisto dell'ultima novità di Zara che non superi pero' 90 euro.

Più Popolare

Puo'sembrare una cifra ragionevole ma si sa, a volte è difficile trattenere l'impulso e magari un acquisto segue un altro, e un altro ancora, quindi per non rischiare un "crackkino finanziario" seguiamo i consigli degli esperti che i soldi li sanno gestire per davvero!

GIF
GIF
Da: Cosmopolitan
L'abito lungo rosso di Kate Middleton ti riporta a un'eleganza di altri tempi, quella degli anni 70: le spalle scoperte, il nido d'ape e le maniche a sbuffo sono i dettagli da copiare che fanno di questo abito un esempio perfetto da indossare a un evento elegante.
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda da vicino l'abito lungo rosso di Kate Middleton che è già andato sold out
E fai un salto nel glamour anni 70
Tendenze
CONDIVIDI
Pensavi che le sirene fossero solo una leggenda? (Noi ne abbiamo trovata una)
Da piccola la chiamavano "la sirena" e ora Chiara ha deciso, con passione e impegno, di trasformarsi in una vera e propria "mermaid"
Tendenze
CONDIVIDI
8 bikini belli da impazzire!
Going bananas letteralmente impazzire o perdere la testa! Non è difficile che succeda quando protagonisti sono i bikini più colorati e...
Adori le pool slides ma hai paura di sembrare una che sta andando perennemente in piscina a fare sport? Niente paura, qui ci sono gli abbinamenti giusti per gli outfit della tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
6 abbinamenti cool che non ti aspetti con le ciabatte di gomma
E non sembrerai più una che sta andando perennemente in piscina!
Tendenze
CONDIVIDI
Red passion: i must have per le rosse
Ecco cosa non può mancare nel tuo guardaroba se sei rossa e se vuoi essere al TOP!
Chiara Ferragni ha avuto un'idea geniale con questo outfit composto da un abito corto nero elegante + una gonna nera corta davanti e lunga dietro: copia il look!
Tendenze
CONDIVIDI
Questo look di Chiara Ferragni è facilissimo da copiare: scopri come
Tu forse non lo sai, ma lo stai già indossando
Tendenze
CONDIVIDI
Orange is the new black? Sì, per gli accessori dell'estate
Dal top boho al sandalo super sexy, ecco tutti gli accessori arancioni da avere quest'estate
Tendenze
CONDIVIDI
Denim mania! 25 pezzi in jeans da avere quest'estate
Minimale, patchwork, decorato da disegni e patch o in versione chic. Il denim è una tendenza forte dell'estate 2017. Scopri i 25 pezzi in...
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017: te li ricordi i panta jazz degli anni 90? Qui ci andiamo molto vicino, sono i pantaloni a zampa d'elefante declinati come pantaloni neri eleganti.
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017
Te li ricordi i panta jazz anni 90?
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...