Il green è il nuovo nero

La nuova tendenza nella moda? L'ambiente! Un tema hot che sta a cuore a molti brand e lo dimostrano con collezioni dall'anima green

Più Popolare

Green is the new black. L'attenzione e la sensibilità della moda nei confronti dell'ambiente continua ad aumentare. 

Si aggiunge alla lista anche il brand svedese Cheap Monday, che da ottobre sarà nei negozi con una capsule in edizione limitata e interamente fatta a mano - C/O Cheap Monday Capsule Collection- con tessuti già esistenti che sono stati distrutti e poi riassemblati. Si tratta di quattro pezzi: un jeans, un bomber, un maglione e una camicia in puro stile Cheap Monday. I prezzi? Da €40 a €160: friendly non solo per l'ambiente, ma anche per il portafogli.

Cheap Monday- Bomber
Cheap Monday- Felpa
Cheap Monday- Jeans
Cheap Monday- T-Shirt
Advertisement - Continue Reading Below

RE-BELLO è un brand dal DNA italiano al 100% e produce collezioni sia uomo con donna con utilizzo esclusivo di fibre eco-sostenibili quali eucalipto, bamboo,  cotone organico, lana riciclata e cipresso, ma anche anche fibra di ortica. La ricerca e lo studio hanno portato alla nascita del pregiato PET riciclato dalle bottiglie d'acqua: ecosostenibile e altamente performante, anche dal punto di vista estetico.

Più Popolare
RE-BELLO bomber in PET riciclato
RE-BELLO chiodo
RE-BELLO felpa

RAW for the Oceans è una collaborazione tra G-STAR RAW e Bionic Yarn avviata da Parley for the Oceans, con lo scopo di creare un denim innovativo e al contempo di ridurre l'impatto ambientale  che l'inquinamento della plastica ha sugli oceani. Il progetto si traduce in una capsule stagionale con il primo denim al mondo nato proprio dalla plastica riciclata che inquina le acque.

Pharrell indossa RAW for the Oceans

I tessuti della collezione Yoga di Reebok sono colorati ad acqua e quindi non inquinano quando vengono scaricati.

REEBOK- yoga top
REEBOK- yoga leggings

Fera Libens è un altro progetto italiano che crea calzature da uomo e da donna: l'idea alla base è ci si può vestire con stile ed eleganza, rispettando allo stesso tempo gli esseri viventi che abitano il pianeta. Queste scarpe sono realizzate senza l'impiego di prodotti di origine animale: sono in alcantara e prodotte interamente in Italia nel rispetto dell'etica e dell'ambiente con certificato100% Carbon Neutral dal TUV SUD (un ente internazionale di certificazione). 

FERA LIBENS
FERA LIBENS

H&M, il colosso svedese dell'abbigliamento, ritiene di avere la responsabilità di promuovere il miglioramento sociale e di ridurre l'impatto ambientale relativo al ciclo di vita dei suoi prodotti. La capsule H&M CLOSE THE LOOP è in vendita online dal 6 ottobre e consiste capi in denim classici, come jeans e giacche, create utilizzando, in parte, fibre di cotone riciclato e lana riciclata, tratte dal progetto di raccolta degli abiti usati.

H&M Close the Loop- giacca
H&M Close the Loop- camicia over

Ventisettebi, un altro marchio italiano, propone capi creati con il filato Newlife™, nato dal poliestere ricliclato delle bottiglie di plastica.

VENTISETTEBI- cappotto
VENTISETTEBI- smanicato

Pronta per un po' di shopping consapevole?

Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...