Il green è il nuovo nero

La nuova tendenza nella moda? L'ambiente! Un tema hot che sta a cuore a molti brand e lo dimostrano con collezioni dall'anima green

Più Popolare

Green is the new black. L'attenzione e la sensibilità della moda nei confronti dell'ambiente continua ad aumentare. 

Si aggiunge alla lista anche il brand svedese Cheap Monday, che da ottobre sarà nei negozi con una capsule in edizione limitata e interamente fatta a mano - C/O Cheap Monday Capsule Collection- con tessuti già esistenti che sono stati distrutti e poi riassemblati. Si tratta di quattro pezzi: un jeans, un bomber, un maglione e una camicia in puro stile Cheap Monday. I prezzi? Da €40 a €160: friendly non solo per l'ambiente, ma anche per il portafogli.

Cheap Monday- Bomber
Cheap Monday- Felpa
Cheap Monday- Jeans
Cheap Monday- T-Shirt
Advertisement - Continue Reading Below

RE-BELLO è un brand dal DNA italiano al 100% e produce collezioni sia uomo con donna con utilizzo esclusivo di fibre eco-sostenibili quali eucalipto, bamboo,  cotone organico, lana riciclata e cipresso, ma anche anche fibra di ortica. La ricerca e lo studio hanno portato alla nascita del pregiato PET riciclato dalle bottiglie d'acqua: ecosostenibile e altamente performante, anche dal punto di vista estetico.

Più Popolare
RE-BELLO bomber in PET riciclato
RE-BELLO chiodo
RE-BELLO felpa

RAW for the Oceans è una collaborazione tra G-STAR RAW e Bionic Yarn avviata da Parley for the Oceans, con lo scopo di creare un denim innovativo e al contempo di ridurre l'impatto ambientale  che l'inquinamento della plastica ha sugli oceani. Il progetto si traduce in una capsule stagionale con il primo denim al mondo nato proprio dalla plastica riciclata che inquina le acque.

Pharrell indossa RAW for the Oceans

I tessuti della collezione Yoga di Reebok sono colorati ad acqua e quindi non inquinano quando vengono scaricati.

REEBOK- yoga top
REEBOK- yoga leggings

Fera Libens è un altro progetto italiano che crea calzature da uomo e da donna: l'idea alla base è ci si può vestire con stile ed eleganza, rispettando allo stesso tempo gli esseri viventi che abitano il pianeta. Queste scarpe sono realizzate senza l'impiego di prodotti di origine animale: sono in alcantara e prodotte interamente in Italia nel rispetto dell'etica e dell'ambiente con certificato100% Carbon Neutral dal TUV SUD (un ente internazionale di certificazione). 

FERA LIBENS
FERA LIBENS

H&M, il colosso svedese dell'abbigliamento, ritiene di avere la responsabilità di promuovere il miglioramento sociale e di ridurre l'impatto ambientale relativo al ciclo di vita dei suoi prodotti. La capsule H&M CLOSE THE LOOP è in vendita online dal 6 ottobre e consiste capi in denim classici, come jeans e giacche, create utilizzando, in parte, fibre di cotone riciclato e lana riciclata, tratte dal progetto di raccolta degli abiti usati.

H&M Close the Loop- giacca
H&M Close the Loop- camicia over

Ventisettebi, un altro marchio italiano, propone capi creati con il filato Newlife™, nato dal poliestere ricliclato delle bottiglie di plastica.

VENTISETTEBI- cappotto
VENTISETTEBI- smanicato

Pronta per un po' di shopping consapevole?

Nella lunga notte di amfAR Cannes, la charity night per la lotta all'aids, celeb, attrici e modelle si sono veramente date da fare con i look: sexy, audaci e provocanti, ecco i 17 vestiti lunghi belli&impossibili.
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi vedere 17 abiti lunghi belli & impossibili avvistati alla cena amfAR a Cannes?
Non c'è storia, Bella Hadid ha vinto anche questa volta: cliccare per credere
Le gonne lunghe sono per l'estate la quintessenza della leggerezza e dell'eleganza, anche se ti senti una gipsy dentro. Con queste 10 regole d'oro  potrai creare gli abbinamenti giusti senza fare flop.
Tendenze
CONDIVIDI
Ecco 10 regole per indossare le gonne lunghe senza fare flop
Sono leggere, super femminili e le indossi anche con le sneakers
Tendenze
CONDIVIDI
Viste e prese: le Instagrammate più sexy delle celebs
Tutte le volte che le star sono state catturate in pose sexy su Instagram...
Cosa ci fa Penelope Cruz biondo platino?Semplice, interpreta Donatella Versace nella nuova stagione di "American Crime Story,  in onda in America nel 2018, dove si ripercorrerà l'assassinio del fratello Gianni avvenuto a Miami nel 1997.
Tendenze
CONDIVIDI
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace è irriconoscibile
Biondo platino a parte, il glamour c'è tutto
Kendall Jenner sullo yacht a Cannes indossa un costume rosa retrò
Tendenze
CONDIVIDI
Il due pezzi rosa di Kendall Jenner a Cannes è FAVOLOSO!
Prendi nota: questo costume che Kendall Jenner sfoggia su uno yacht a Cannes è semplicemente divino (e starebbe bene anche a te!)
Tendenze
CONDIVIDI
#IntimissimiLovesSicily: il viaggio è iniziato!
Le valigie sono state disfatte, gli occhiali da sole sono stati indossati: le 13 blogger hanno raggiunto la Sicilia e scoperto la nuova...
Sul red carpet non bisogna mai dare per scontato nulla: le star lo sanno bene specialmente quando si girano a sorpresa con un movimento a scatto per esaltare anche il retro dei loro abiti favolosi. Impara da loro!
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Cannes le star non dimenticano di esaltare anche il lato b
L'effetto sorpresa conta moltissimo. Impara da loro!
L'abito scelto da Nicole Kidman per il red carpet alla proiezione di The Killing Of A Sacred Deer del regista greco Yorgos Lanthimos assomiglia terribilmente a qualcosa: tu sapresti dire cosa?
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa ti ricorda l'abito vaporoso di Nicole Kidman?
The Killing Of A Sacred Deer è una commedia dark ma Nicole ha deciso di giocare con il suo abito alla ballerina da carillon
Tendenze
CONDIVIDI
Mediterraneo o messicano? Scegli il tuo stile per l'estate
Due mood colorati e allegri per la stagione più hot dell'anno, eccoti le idee da clonare subito per il tuo guardaroba...
Max Mara inizia i festeggiamenti di Wool Week in partnership con The Woolmark Company per la linea Wool Denim A/I 17 realizzata in denim 100% lana Merino e che coniuga il carattere grintoso e resistente del jeans alla preziosità e morbidezza di questa fibra naturale
Tendenze
CONDIVIDI
Preparati a indossare il Wool Denim, una carezza sulla pelle grintosa come un jeans
Max Mara ha in serbo grandi sorprese per il prossimo autunno inverno, a cominciare dalla linea realizzata in 100% lana Merino