Il green è il nuovo nero

La nuova tendenza nella moda? L'ambiente! Un tema hot che sta a cuore a molti brand e lo dimostrano con collezioni dall'anima green

Più Popolare

Green is the new black. L'attenzione e la sensibilità della moda nei confronti dell'ambiente continua ad aumentare. 

Si aggiunge alla lista anche il brand svedese Cheap Monday, che da ottobre sarà nei negozi con una capsule in edizione limitata e interamente fatta a mano - C/O Cheap Monday Capsule Collection- con tessuti già esistenti che sono stati distrutti e poi riassemblati. Si tratta di quattro pezzi: un jeans, un bomber, un maglione e una camicia in puro stile Cheap Monday. I prezzi? Da €40 a €160: friendly non solo per l'ambiente, ma anche per il portafogli.

Cheap Monday- Bomber
Cheap Monday- Felpa
Cheap Monday- Jeans
Cheap Monday- T-Shirt
Advertisement - Continue Reading Below

RE-BELLO è un brand dal DNA italiano al 100% e produce collezioni sia uomo con donna con utilizzo esclusivo di fibre eco-sostenibili quali eucalipto, bamboo,  cotone organico, lana riciclata e cipresso, ma anche anche fibra di ortica. La ricerca e lo studio hanno portato alla nascita del pregiato PET riciclato dalle bottiglie d'acqua: ecosostenibile e altamente performante, anche dal punto di vista estetico.

Più Popolare
RE-BELLO bomber in PET riciclato
RE-BELLO chiodo
RE-BELLO felpa

RAW for the Oceans è una collaborazione tra G-STAR RAW e Bionic Yarn avviata da Parley for the Oceans, con lo scopo di creare un denim innovativo e al contempo di ridurre l'impatto ambientale  che l'inquinamento della plastica ha sugli oceani. Il progetto si traduce in una capsule stagionale con il primo denim al mondo nato proprio dalla plastica riciclata che inquina le acque.

Pharrell indossa RAW for the Oceans

I tessuti della collezione Yoga di Reebok sono colorati ad acqua e quindi non inquinano quando vengono scaricati.

REEBOK- yoga top
REEBOK- yoga leggings

Fera Libens è un altro progetto italiano che crea calzature da uomo e da donna: l'idea alla base è ci si può vestire con stile ed eleganza, rispettando allo stesso tempo gli esseri viventi che abitano il pianeta. Queste scarpe sono realizzate senza l'impiego di prodotti di origine animale: sono in alcantara e prodotte interamente in Italia nel rispetto dell'etica e dell'ambiente con certificato100% Carbon Neutral dal TUV SUD (un ente internazionale di certificazione). 

FERA LIBENS
FERA LIBENS

H&M, il colosso svedese dell'abbigliamento, ritiene di avere la responsabilità di promuovere il miglioramento sociale e di ridurre l'impatto ambientale relativo al ciclo di vita dei suoi prodotti. La capsule H&M CLOSE THE LOOP è in vendita online dal 6 ottobre e consiste capi in denim classici, come jeans e giacche, create utilizzando, in parte, fibre di cotone riciclato e lana riciclata, tratte dal progetto di raccolta degli abiti usati.

H&M Close the Loop- giacca
H&M Close the Loop- camicia over

Ventisettebi, un altro marchio italiano, propone capi creati con il filato Newlife™, nato dal poliestere ricliclato delle bottiglie di plastica.

VENTISETTEBI- cappotto
VENTISETTEBI- smanicato

Pronta per un po' di shopping consapevole?

Tendenze
CONDIVIDI
Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo
Non serve certo che te lo dica io, ma a volte è bene ricordarlo. Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo. Sembra che il tempo per...
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda queste 10 top blogger e scegli la borsa a tracolla della primavera estate 2017 dei tuoi sogni
Ispirati allo stile delle influencer internazionali e aggiornare il tuo guardaroba con le borse a tracolle della prossima primavera
Maria Grazia Chiuri da Dior ha dato il via al trend delle t-shirt personalizzate con frasi e messaggi speciali, e New York segue a ruota anche per il prossimo autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il trend è dirlo con una t-shirt
Sì ma, cosa? Ovvio, nella moda si parla d'AMORE
Tendenze
CONDIVIDI
Miranda Kerr sa come indossare il top trasparente senza sembrare una bomba sexy
La maglietta trasparente e in pizzo nero diventa un capo cult se indossata con classe e stile
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi conquistarla a San Valentino? Ecco i regali giusti
Dai classici (che funzionano sempre) a quelli più inaspettati!
Tendenze
CONDIVIDI
3 cose che possono rendere davvero speciale il tuo San Valentino
A San Valentino l'amore contagia tutti: ecco 3 iniziative da non perdere per la festa degli innamorati
Tendenze
CONDIVIDI
19 look tra i migliori e peggiori avvistati sul red carpet dei Grammy Awards 2017
Beyoncé è assente giustificata: qui, invece, hai di che divertirti
Sul palco dell'Ariston sfilano i look e gli abiti di cantanti, ospiti e conduttori a cui facciamo volentieri i raggi x: guardiamoli insieme
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i look di Sanremo 2017 (bucce di banana incluse) che meritano di diventare trend topic
I look di Sanremo 2017 mettono d'accordo tutti, sui social, sul divano e il giorno dopo in ufficio
Paola Turci è la musa del Festival di Sanremo 2017, incoronata all'unanimità come la più bella e alla moda dell'edizione Sanremo 2017, ha incantato critica e pubblico non solo per i suoi look elegantissimi tailleur pantalone.
Tendenze
CONDIVIDI
Perchè Paola Turci è la musa del Festival di Sanremo 2017
Il segreto della sua felicità non passa solo da (sexissimi) completi tailleur
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le news che ti tengono aggiornata
Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere a una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco...