Il green è il nuovo nero

La nuova tendenza nella moda? L'ambiente! Un tema hot che sta a cuore a molti brand e lo dimostrano con collezioni dall'anima green

Più Popolare

Green is the new black. L'attenzione e la sensibilità della moda nei confronti dell'ambiente continua ad aumentare. 

Si aggiunge alla lista anche il brand svedese Cheap Monday, che da ottobre sarà nei negozi con una capsule in edizione limitata e interamente fatta a mano - C/O Cheap Monday Capsule Collection- con tessuti già esistenti che sono stati distrutti e poi riassemblati. Si tratta di quattro pezzi: un jeans, un bomber, un maglione e una camicia in puro stile Cheap Monday. I prezzi? Da €40 a €160: friendly non solo per l'ambiente, ma anche per il portafogli.

Cheap Monday- Bomber
Cheap Monday- Felpa
Cheap Monday- Jeans
Cheap Monday- T-Shirt
Advertisement - Continue Reading Below

RE-BELLO è un brand dal DNA italiano al 100% e produce collezioni sia uomo con donna con utilizzo esclusivo di fibre eco-sostenibili quali eucalipto, bamboo,  cotone organico, lana riciclata e cipresso, ma anche anche fibra di ortica. La ricerca e lo studio hanno portato alla nascita del pregiato PET riciclato dalle bottiglie d'acqua: ecosostenibile e altamente performante, anche dal punto di vista estetico.

Più Popolare
RE-BELLO bomber in PET riciclato
RE-BELLO chiodo
RE-BELLO felpa

RAW for the Oceans è una collaborazione tra G-STAR RAW e Bionic Yarn avviata da Parley for the Oceans, con lo scopo di creare un denim innovativo e al contempo di ridurre l'impatto ambientale  che l'inquinamento della plastica ha sugli oceani. Il progetto si traduce in una capsule stagionale con il primo denim al mondo nato proprio dalla plastica riciclata che inquina le acque.

Pharrell indossa RAW for the Oceans

I tessuti della collezione Yoga di Reebok sono colorati ad acqua e quindi non inquinano quando vengono scaricati.

REEBOK- yoga top
REEBOK- yoga leggings

Fera Libens è un altro progetto italiano che crea calzature da uomo e da donna: l'idea alla base è ci si può vestire con stile ed eleganza, rispettando allo stesso tempo gli esseri viventi che abitano il pianeta. Queste scarpe sono realizzate senza l'impiego di prodotti di origine animale: sono in alcantara e prodotte interamente in Italia nel rispetto dell'etica e dell'ambiente con certificato100% Carbon Neutral dal TUV SUD (un ente internazionale di certificazione). 

FERA LIBENS
FERA LIBENS

H&M, il colosso svedese dell'abbigliamento, ritiene di avere la responsabilità di promuovere il miglioramento sociale e di ridurre l'impatto ambientale relativo al ciclo di vita dei suoi prodotti. La capsule H&M CLOSE THE LOOP è in vendita online dal 6 ottobre e consiste capi in denim classici, come jeans e giacche, create utilizzando, in parte, fibre di cotone riciclato e lana riciclata, tratte dal progetto di raccolta degli abiti usati.

H&M Close the Loop- giacca
H&M Close the Loop- camicia over

Ventisettebi, un altro marchio italiano, propone capi creati con il filato Newlife™, nato dal poliestere ricliclato delle bottiglie di plastica.

VENTISETTEBI- cappotto
VENTISETTEBI- smanicato

Pronta per un po' di shopping consapevole?

I caftani colorati o monocolore più belli e di tendenza per la moda mare 2017 da sfoggiare in spiaggia per essere super trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Robe of Honor, il potere seduttivo dei Caftani che ogni estate non passano mai di moda
Dedicato a tutte quelle che sognano di indossare, almeno una volta nella vita, un caftano come quelli di Marta Marzotto
Tendenze
CONDIVIDI
7 frasi celebri di Coco Chanel
Minuta ma con un carattere di ferro la stilista Coco Chanel con le sue citazioni ci ha lasciato delle autentiche perle di saggezza!
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati della estate 2017? Si parte con gli shorts in denim ricamati per passare agli occhiali da sole ovali e ai top con le spalle nude
Tendenze
CONDIVIDI
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati dell'estate?
Quando si dice il sesto senso...
Il copricostume è un capo moda irrinunciabile e non solo in spiaggia, scopri tutte le tendenze moda per l'estate 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Con il copricostume giusto diventi la protagonista dell'estate
Sembra facile trovare quello fatto apposta per te...
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit per la tua estate al top
Vivi una stagione da protagonista con Talco e Maddalena Corvaglia
Una Cosmo guida che rafforzerà in te i valori della battaglia allo spreco, esalterà la gioia della contemplazione affettuosa all'usura che rende più belli e unici gli oggetti che ami, guardaroba etico incluso.
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto è etico il tuo guardaroba? Scoprilo in 5 mosse
Adori la moda ma ritieni di possedere una certa sensibilità nei confronti del mondo e delle sue risorse? This is for you
under armour milano marathon gazzelle on the road
Tendenze
CONDIVIDI
Under Armour: tutti i must have per le fitness girl
Tutto quello che non può mancare nel guardaroba di una (stilosissima) runner!
La facilità con cui Hailey Baldwin crea nuovi look è sorprendente: sa esattamente cosa mettere e in quale occasione: scopri come fa con 4 dei suoi ultimi look.
Tendenze
CONDIVIDI
Hailey Baldwin sa sempre cosa mettersi: 4 look per capire come fa
E dopo che l'hai scoperto...acqua in bocca.
Tendenze
CONDIVIDI
Fan di Alice nel paese delle meraviglie? Ora Bianconiglio puoi portarlo ai piedi
Minna Parikka, la stilista di scarpe anglo-finlandese, ha creato le sneakers con le orecchie
La seduzione è a portata di mano con un reggiseno in tulle ricamato, da scegliere con o senza patch per sentirti più bella e sexy: se sei molto coraggiosa pupi provare a indossarlo quasi a vista
Tendenze
CONDIVIDI
Preparati a una seduzione vedo non vedo con i reggiseni in tulle ricamati
Cactus, gattini, fiori e tanti, tanti cuori