Anteprima moda primavera estate 2017: le tendenze viste al tradeshow Première Classe e W ho's Next

E' tra le manifestazioni di moda più accreditate a livello internazionale. Qui vi diamo qualche anticipazione della primavera estate 2017. Stay tuned!

Più Popolare

Chiude oggi a Parigi la 46esima edizione di Première Classe e Who's Next, tra le manifestazioni di moda più accreditate a livello internazionale e autorevole vetrina delle anticipazioni tendenze moda primavera estate 2017.

Il tema scelto per questa edizione è lo stile mediterraneo e Porte de Versailles, sede della manifestazione, è stata allestita con corner ispirati alle spiagge del sud Italia tra colori sorbetto e dettagli retrò.

Allestimento beach style
Advertisement - Continue Reading Below

Non sono mancate novità e talenti tra i 1600 brand internazionali presenti.

Ecco i trend più forti:

L'etno hippy: Ibiza style, con un tripudio di caftani e abiti lunghi. Tra i brand più rappresentativi spiccano Derhy in collaborazione con Manish AroraBrigitte Bardot,  Adlib Moda Ibiza mentre da Bonbon un'esplosione di sandali alla schiava e borsoni da spiaggia con pon pon coloratissimi. 

Più Popolare

Brigitte Bardot

Minimal: Direttamente dal Nord Europa una serie di espositori hanno presentato una moda minimale con abiti stampe wallpaper che ricreano un neo mood anni 60 concettuale oppure silhouette essenziali. Spiccano l'olandese Marcha Huskes e la berlinese Happy Haus.

Happy Haus

Street style:  nella sezione Future per giovani designer, emerge il brand svedese Franziska Michael  con l'abito in felpa XL color rosa in stile urban. 

Franziska Michael

Moda Green: presenti anche marchi eco friendly come Nomade con i sandali in corda. Il fondatore è Chris, un ex hippy super cool del North Carolina.

Nomade

Lo stile rétro: ecco una tendenza che si riconferma anche per l'estate prossima. Un tripudio di abiti alla "Amélie" dalle silhouette Anni 50 da portare all day long. Tra i brand di spicco Trakka Barraka, Pepaloves.

Trakka Barraka

Maglia mania: per gli amanti dei pull la tendenza è il crochet vedi Rose Carmen  oppure le  maglia più romantiche, traforate e morbidose nei colori lollipop come Les Tricots de Léa.

Les Tricot de Léa

Rose Carmen

Fantasy Fashion: Si riconferma ancora il trend di accessori un po'carichi ma che riscontrano molti consensi tra i buyers come Mini Me Paris  o le borse party style di Cecilia Ma.

Le borse di Cecilia Ma

Bijoux XS vs XL: tra i bijoux convivono entrambi i trend micro e macro; vedi Rosa ,CastelbarcoUntitled per il primo e May Paris. con le sue perle oversize in cotone per il secondo.

Le collane di May B.

Pet inspired: Gli amici a quattro zampe sono sempre fonte di ispirazione per i designers vedi gli anelli a forma di animali di  Nach e le sciarpe di Cleo Ferin Mercury con le stampe dei nostri pet preferiti. 

Cleo Ferin Mercury

Anche questa stagione il successo di Première Classe e Who's Next si misura dall' affluenza di visitatori e buyers delle migliori boutiques e Department Stores del mondo (stimate 50.000 presenze) oltre che dalla partecipazione di alcuni brand italiani noti come Loriblu con le sue scarpe gioiello, Silvian HeachDiana GallesiHappiness, Dixie e Tosca Blu.

Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi conquistarla a San Valentino? Ecco i regali giusti
Dai classici (che funzionano sempre) a quelli più inaspettati!
Tendenze
CONDIVIDI
3 cose che possono rendere davvero speciale il tuo San Valentino
A San Valentino l'amore contagia tutti: ecco 3 iniziative da non perdere per la festa degli innamorati
Tendenze
CONDIVIDI
19 look tra i migliori e peggiori avvistati sul red carpet dei Grammy Awards 2017
Beyoncé è assente giustificata: qui, invece, hai di che divertirti
Sul palco dell'Ariston sfilano i look e gli abiti di cantanti, ospiti e conduttori a cui facciamo volentieri i raggi x: guardiamoli insieme
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i look di Sanremo 2017 (bucce di banana incluse) che meritano di diventare trend topic
I look di Sanremo 2017 mettono d'accordo tutti, sui social, sul divano e il giorno dopo in ufficio
Paola Turci è la musa del Festival di Sanremo 2017, incoronata all'unanimità come la più bella e alla moda dell'edizione Sanremo 2017, ha incantato critica e pubblico non solo per i suoi look elegantissimi tailleur pantalone.
Tendenze
CONDIVIDI
Perchè Paola Turci è la musa del Festival di Sanremo 2017
Il segreto della sua felicità non passa solo da (sexissimi) completi tailleur
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le news che ti tengono aggiornata
Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere a una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco...
Tendenze
CONDIVIDI
Gigi Hadid: come abbini tu i leggings non li abbina nessuno
Se hai una passione smodata per i leggings guarda la nostra gallery e fai come Gigi Hadid che se la cava brillantemente ogni volta che...
Tendenze
CONDIVIDI
Sei fan dei Daft Punk? Segnati l'indirizzo del loro nuovo temporary store a Los Angeles
I Daft Punk aprono un nuovo temporary store a Los Angeles dove mescolano musica e moda e dove ci piacerebbe fare shopping sfrenato
gigi hadid cammina per strada
Tendenze
CONDIVIDI
Gigi Hadid diventa Barbie per Tommy Hilfiger e la versione bambola è davvero bella!
Gigi Hadid ha sorpreso i suoi fan mostrando la sua "mini-me" versione Barbie. Guardala su Instagram: è davvero 🔝
Un look total white non deve spaventarti: scopri invece quanto è easy e chic vestirsi di bianco in primavera con Benetton e le nostre dritte di streetstyle
Tendenze
CONDIVIDI
Come si crea un look total white? Te lo dice Benetton
La semplicità assoluta del bianco è uno dei top trend della primavera estate 2017