Anteprima moda primavera estate 2017: le tendenze viste al tradeshow Première Classe e W ho's Next

E' tra le manifestazioni di moda più accreditate a livello internazionale. Qui vi diamo qualche anticipazione della primavera estate 2017. Stay tuned!

Più Popolare

Chiude oggi a Parigi la 46esima edizione di Première Classe e Who's Next, tra le manifestazioni di moda più accreditate a livello internazionale e autorevole vetrina delle anticipazioni tendenze moda primavera estate 2017.

Il tema scelto per questa edizione è lo stile mediterraneo e Porte de Versailles, sede della manifestazione, è stata allestita con corner ispirati alle spiagge del sud Italia tra colori sorbetto e dettagli retrò.

Allestimento beach style
Advertisement - Continue Reading Below

Non sono mancate novità e talenti tra i 1600 brand internazionali presenti.

Ecco i trend più forti:

L'etno hippy: Ibiza style, con un tripudio di caftani e abiti lunghi. Tra i brand più rappresentativi spiccano Derhy in collaborazione con Manish AroraBrigitte Bardot,  Adlib Moda Ibiza mentre da Bonbon un'esplosione di sandali alla schiava e borsoni da spiaggia con pon pon coloratissimi. 

Più Popolare

Brigitte Bardot

Minimal: Direttamente dal Nord Europa una serie di espositori hanno presentato una moda minimale con abiti stampe wallpaper che ricreano un neo mood anni 60 concettuale oppure silhouette essenziali. Spiccano l'olandese Marcha Huskes e la berlinese Happy Haus.

Happy Haus

Street style:  nella sezione Future per giovani designer, emerge il brand svedese Franziska Michael  con l'abito in felpa XL color rosa in stile urban. 

Franziska Michael

Moda Green: presenti anche marchi eco friendly come Nomade con i sandali in corda. Il fondatore è Chris, un ex hippy super cool del North Carolina.

Nomade

Lo stile rétro: ecco una tendenza che si riconferma anche per l'estate prossima. Un tripudio di abiti alla "Amélie" dalle silhouette Anni 50 da portare all day long. Tra i brand di spicco Trakka Barraka, Pepaloves.

Trakka Barraka

Maglia mania: per gli amanti dei pull la tendenza è il crochet vedi Rose Carmen  oppure le  maglia più romantiche, traforate e morbidose nei colori lollipop come Les Tricots de Léa.

Les Tricot de Léa

Rose Carmen

Fantasy Fashion: Si riconferma ancora il trend di accessori un po'carichi ma che riscontrano molti consensi tra i buyers come Mini Me Paris  o le borse party style di Cecilia Ma.

Le borse di Cecilia Ma

Bijoux XS vs XL: tra i bijoux convivono entrambi i trend micro e macro; vedi Rosa ,CastelbarcoUntitled per il primo e May Paris. con le sue perle oversize in cotone per il secondo.

Le collane di May B.

Pet inspired: Gli amici a quattro zampe sono sempre fonte di ispirazione per i designers vedi gli anelli a forma di animali di  Nach e le sciarpe di Cleo Ferin Mercury con le stampe dei nostri pet preferiti. 

Cleo Ferin Mercury

Anche questa stagione il successo di Première Classe e Who's Next si misura dall' affluenza di visitatori e buyers delle migliori boutiques e Department Stores del mondo (stimate 50.000 presenze) oltre che dalla partecipazione di alcuni brand italiani noti come Loriblu con le sue scarpe gioiello, Silvian HeachDiana GallesiHappiness, Dixie e Tosca Blu.

Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...