Partiamo da una regola di stile: la tua personalità deve emergere dal tuo look. Perciò ricorda che il tuo outfit va personalizzato, altrimenti tu sembri il manichino di un negozio e io… un personaggio dei fumetti 😂

Perciò quale modo migliore se non prendere spunto dal trend delle le spillette metalliche, che arrivano dritte dagli anni 80 inossidabili fino ai giorni nostri. Eh sì è giunta l'ora: spillati, bucati, no aspetta che qui rischio la galera, intendo buca i tessuti con le spille, fallo alla grande, senza temere di esagerare. 

Dove? Sempre sulle tinte unite e sul tessuto denim, su giacche, baseball cap, zainetti, clutch e borsette e chiaramente sui tuoi boyfriend jeans.

Sono very cool se sdrammatizzano un look serio o colorano un look monocromo, se indossi la spilla con la bella faccia di Leonardo DiCaprio, urlerai: «Sono in re del mondo!» come in Titanic.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma non solo: ci sono anche quelle di Kanye West, Kim Kardashan e Karl Lagerfeld e tanti altri. Con quest'ultima però puoi guardare il mondo dall'alto in basso perché sì, insomma, è la spilla dello stilista più snob delle terre emerse.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma vuoi che ne basti una? Ma no, abbonda e aggiungi i patches, ovvero le toppe!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Oppure se hai la passione per i viaggi ma giri solo a bordo di un jet privato alimentato a Champagne e vuoi far crepare le amiche di invidia, pinnati di lusso con la spilletta di Chanel. Come direbbe il principino George: «Non averla è da #PORACCI».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La pins mania all'estero sta dilagando e io da bravo cool hunter non potevo che portartela in palmo di mano. Alla prossima con nuovi prodotti e nuovi trend. E se vuoi ispirarti, scegli qui la tua prossima pin!

Eddie Rude