La classifica dei costumi più venduti nell'estate 2016

I costumi più venduti in mille punti vendita italiani confermano quali sono i bikini più hot che vedremo in spiaggia quest'anno. PS: adesso è il momento giusto per prenderli ai saldi!

Più Popolare

Se sei a Firenze dal 23 al 25 luglio non perderti all'interno della splendida Fortezza da Basso la 9° edizione di Maredamare.

In anteprima qui puoi sbirciare gli exit poll di una ricerca, condotta su 1.000 punti vendita italiani: stravince il bikini con l'86% del venduto. Il 14% va al costume intero.

Per quanto riguarda i colori di tendenza troviamo il blu al primo posto seguito da rosso e giallo che esaltano l'abbronzatura. Se sei un'addicted del costume colorato non perdere questi scelti dalla redazione di Cosmo!

Advertisement - Continue Reading Below

Per quanto riguarda le stampe, la fantasia floreale si conferma al primo posto con il 75% di preferenze seguita dalle righe con il 15% e dalla tinta unita con il 10%.

Più Popolare

I tre motivi per cui una donna sceglie il costume da bagno:

La vestibilità. Il costume deve starti bene, punto. Questo è il primo elemento che guardiamo. Avevi qualche dubbio? 😂

Maryan Mehlhorn

L'universo fuor d'acqua. Oltre al costume c'è di più. Il pareo, per esempio, a cui quest'anno abbiamo dedicato uno speciale. I più richiesti sono i tessuti in cotone egiziano e i lini francesi.

Lo shapewear per il mare. È una tendenza fortissima. La maggior parte delle donne italiane cerca un costume a prova di curve, capace di esaltarle, modellarle e sostenerle. 

Carven

Adori le pool slides ma hai paura di sembrare una che sta andando perennemente in piscina a fare sport? Niente paura, qui ci sono gli abbinamenti giusti per gli outfit della tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
6 abbinamenti cool che non ti aspetti con le ciabatte di gomma
E non sembrerai più una che sta andando perennemente in piscina!
Tendenze
CONDIVIDI
Red passion: i must have per le rosse
Ecco cosa non può mancare nel tuo guardaroba se sei rossa e se vuoi essere al TOP!
Chiara Ferragni ha avuto un'idea geniale con questo outfit composto da un abito corto nero elegante + una gonna nera corta davanti e lunga dietro: copia il look!
Tendenze
CONDIVIDI
Questo look di Chiara Ferragni è facilissimo da copiare: scopri come
Tu forse non lo sai, ma lo stai già indossando
Tendenze
CONDIVIDI
Orange is the new black? Sì, per gli accessori dell'estate
Dal top boho al sandalo super sexy, ecco tutti gli accessori arancioni da avere quest'estate
Tendenze
CONDIVIDI
Denim mania! 25 pezzi in jeans da avere quest'estate
Minimale, patchwork, decorato da disegni e patch o in versione chic. Il denim è una tendenza forte dell'estate 2017. Scopri i 25 pezzi in...
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017: te li ricordi i panta jazz degli anni 90? Qui ci andiamo molto vicino, sono i pantaloni a zampa d'elefante declinati come pantaloni neri eleganti.
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017
Te li ricordi i panta jazz anni 90?
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...
Tendenze
CONDIVIDI
Anguria mania, la moda punta tutto sul mitico frutto
Quest'anno pare che la moda si sia fissata con la forma dell'anguria collocandole un po' dappertutto abiti e accessori. E i risultati sono...
Dopo gloriosi 20 anni il concept store parigino Colette chiude i battenti per lasciare il posto a Saint Laurent: hai tempo sino al 20 dicembre di quest'anno per farci un salto e innamorartene
Tendenze
CONDIVIDI
Se non sei mai stata da Colette a Parigi, questa è la volta buona
Fidati, l'esperienza ne vale la pena
Lo stile sporty chic non passerà mai di moda, e sai il perchè? È comodissimo e anche sexy! Ecco 9 abbinamenti fantastici da fare subito con i pantaloni della tuta di cui non ti pentirai.
Tendenze
CONDIVIDI
9 abbinamenti sporty chic (+ 1) da fare con i pantaloni della tuta
Non esiste nulla di più comodo e cool contemporaneamente