Jacqueline Kennedy: 10 lezioni di stile evergreen da prendere come esempio

Icone non si diventa senza un'immagine ben precisa che ti contraddistingue. Ancora oggi Jackie Kennedy continua ad influenzarci con le sue lezioni di stile e il suo effortless style (essere chic senza sforzi)

Più Popolare

Oltre ad essere stata la First Lady più elegante e amata degli Stati Uniti negli Anni 60, Jacqueline Kennedy (nickname Jackie O) è per tutti, soprattutto per gli appassionati di moda, una delle figure più iconiche e impattanti.

Jackie Kennedy è stata un  personaggio controverso, di una modernità assoluta, non ha mai interpretato i trend ma li dettava. L'effortless style (essere chic senza sforzi) è la definizione che meglio la rappresenta. 

Advertisement - Continue Reading Below

E sia ben chiaro icone non si diventa senza uno stile ben preciso che ti contraddistingue e nel caso di Jackie Kennedy Onassis (divenuta moglie del magnate greco dopo l'assassinio di Kennedy) possiamo trarre  delle vere e proprie lezioni di stile che ci influenzano ancora oggi.

"Ammorbidire" il look maschile

Con l'aggiunta di un fiocco rosso vivo e un paio di scarpe con tacco medio il tailleur pantalone maschile assume un'aria femminile così attuale.

Più Popolare

Il Body

Non c'è un'imperfezione in questo look: Il body, oggi di nuovo protagonista, è abbinato perfettamente alla gonna midi. La cintura, l'occhiale 70's e il capello tirato ci fa capire quanto ancora oggi lo stile Jackie sia attuale.

Monochrome

Ovvero indossare un unico colore. In questo caso bianco totale: abito bon ton, cappotto e borsa. Notare la scelta delle scarpe basse (so chic).

Il dettaglio importante

Osare!  Jackie lo sapeva fare. La cintura etnica diventa il dettaglio importante di questo look di per sè piuttosto semplice.

Personalizza i trend del momento

Qui Jackie si è lasciata tentare dallo stile hippy chic degli Anni '70 ma lo fa con dettagli preziosi come un filo di perle e gli orecchini pendenti.

Tee-shirt bianca

E' un classico ma qui fa un upgrade soprattutto se portato con la mini in camoscio, il foulard in seta e la tracolla griffata.

Stampe geometriche

Le stampe geo ormai sono un cult ma Jackie li indossava con un allure da vera icona. 

L'occhiale rotondo 70's

E' un accessorio che determina molto lo stile Jackie Kennedy. Ancora oggi le griffe di occhiali ci propongono questo modello  evergreen che conta innumerevoli  fans.

Il cappotto animalier

L'importante è possedere un cappotto stiloso da"buttarsi sulle spalle" in qualunque occasione.

Fuori le spalle

Il top che lascia le spalle scoperte è attualissimo. Qui Jackie lo indossa abbinato a un pantalone largo dello stesso tessuto.

Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana? In questa edizione 2017 anche le attrici più navigate con millenni di esperienza in red carpet e photocall sono inciampate in bucce di banana clamorose. Come Reese Witherspoon.
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana?
Eccole, sono qui, tante e tutte da sbucciare! 🙈
Tendenze
CONDIVIDI
Tutte le sfumature di Dakota
Ambasciatrice della nuova campagna #insideandout di Intimissimi, Dakota Johnson affascina e conquista con le sue parole
Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...