Jacqueline Kennedy: 10 lezioni di stile evergreen da prendere come esempio

Icone non si diventa senza un'immagine ben precisa che ti contraddistingue. Ancora oggi Jackie Kennedy continua ad influenzarci con le sue lezioni di stile e il suo effortless style (essere chic senza sforzi)

Più Popolare

Oltre ad essere stata la First Lady più elegante e amata degli Stati Uniti negli Anni 60, Jacqueline Kennedy (nickname Jackie O) è per tutti, soprattutto per gli appassionati di moda, una delle figure più iconiche e impattanti.

Jackie Kennedy è stata un  personaggio controverso, di una modernità assoluta, non ha mai interpretato i trend ma li dettava. L'effortless style (essere chic senza sforzi) è la definizione che meglio la rappresenta. 

Advertisement - Continue Reading Below

E sia ben chiaro icone non si diventa senza uno stile ben preciso che ti contraddistingue e nel caso di Jackie Kennedy Onassis (divenuta moglie del magnate greco dopo l'assassinio di Kennedy) possiamo trarre  delle vere e proprie lezioni di stile che ci influenzano ancora oggi.

"Ammorbidire" il look maschile

Con l'aggiunta di un fiocco rosso vivo e un paio di scarpe con tacco medio il tailleur pantalone maschile assume un'aria femminile così attuale.

Più Popolare

Il Body

Non c'è un'imperfezione in questo look: Il body, oggi di nuovo protagonista, è abbinato perfettamente alla gonna midi. La cintura, l'occhiale 70's e il capello tirato ci fa capire quanto ancora oggi lo stile Jackie sia attuale.

Monochrome

Ovvero indossare un unico colore. In questo caso bianco totale: abito bon ton, cappotto e borsa. Notare la scelta delle scarpe basse (so chic).

Il dettaglio importante

Osare!  Jackie lo sapeva fare. La cintura etnica diventa il dettaglio importante di questo look di per sè piuttosto semplice.

Personalizza i trend del momento

Qui Jackie si è lasciata tentare dallo stile hippy chic degli Anni '70 ma lo fa con dettagli preziosi come un filo di perle e gli orecchini pendenti.

Tee-shirt bianca

E' un classico ma qui fa un upgrade soprattutto se portato con la mini in camoscio, il foulard in seta e la tracolla griffata.

Stampe geometriche

Le stampe geo ormai sono un cult ma Jackie li indossava con un allure da vera icona. 

L'occhiale rotondo 70's

E' un accessorio che determina molto lo stile Jackie Kennedy. Ancora oggi le griffe di occhiali ci propongono questo modello  evergreen che conta innumerevoli  fans.

Il cappotto animalier

L'importante è possedere un cappotto stiloso da"buttarsi sulle spalle" in qualunque occasione.

Fuori le spalle

Il top che lascia le spalle scoperte è attualissimo. Qui Jackie lo indossa abbinato a un pantalone largo dello stesso tessuto.

Tendenze
CONDIVIDI
Borse piene di regali, addobbi, cibo, e buoni propositi
Finalmente dicembre è arrivato, e questo vuol dire solo una cosa: preparati, natale è alle porte, anzi come direbbero in Veneto è alle...
Tendenze
CONDIVIDI
Happy birthday Calzedonia!
Nel cuore del brand ci sono sempre le donne. E oggi Calzedonia le festeggia il suo 30esimo omaggiando la femminilità e la forza di tutte noi
Tendenze
CONDIVIDI
Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh
Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo
Tendenze
CONDIVIDI
Meghan Markle: la nuova fiamma del Principe Harry non ha regole quando si tratta di moda
A colpire la nostra attenzione sulla fidanzata del Principe Harry è soprattutto il suo stile fashion senza regole, si direbbe "di pancia!"
Tendenze
CONDIVIDI
20 maglioni divertenti da indossare per Natale 2016
E' il periodo più contagioso dell'anno. E allora perché non sfoggiare un pullover spiritoso perfetto per le prossime feste? O meglio dillo...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion & star system
Be Sexy! E indossa un body per i tuoi look, specialmente by night
Tendenze
CONDIVIDI
Be sexy e indossa un body per uscire
Entra nel mood anni 90, mettiti in mostra e fai scintillare la tua bellezza
Tendenze
CONDIVIDI
E' arrivato il momento dei maglioni natalizi
Il natale si sta avvicinando sempre di più, i mercatini natalizi iniziano ad addobbare i centri e le piazze delle città, la cioccolata...
Tendenze
CONDIVIDI
I collant non stanno su? Ecco come rimediare
Prima cosa: scegli la taglia giusta. Seconda: dai retta alla stylist di Cosmo, che la sa lunga
Tendenze
CONDIVIDI
Il cappotto e il gilet con le tasche in pelliccia sono un must anti freddo
Osserva il look di Olivia Palermo: un cappotto gilet maxi con tasche in pelliccia è il meglio contro il gelido inverno. Copiala anche tu...