Jacqueline Kennedy: 10 lezioni di stile evergreen da prendere come esempio

Icone non si diventa senza un'immagine ben precisa che ti contraddistingue. Ancora oggi Jackie Kennedy continua ad influenzarci con le sue lezioni di stile e il suo effortless style (essere chic senza sforzi)

Più Popolare

Oltre ad essere stata la First Lady più elegante e amata degli Stati Uniti negli Anni 60, Jacqueline Kennedy (nickname Jackie O) è per tutti, soprattutto per gli appassionati di moda, una delle figure più iconiche e impattanti.

Jackie Kennedy è stata un  personaggio controverso, di una modernità assoluta, non ha mai interpretato i trend ma li dettava. L'effortless style (essere chic senza sforzi) è la definizione che meglio la rappresenta. 

Advertisement - Continue Reading Below

E sia ben chiaro icone non si diventa senza uno stile ben preciso che ti contraddistingue e nel caso di Jackie Kennedy Onassis (divenuta moglie del magnate greco dopo l'assassinio di Kennedy) possiamo trarre  delle vere e proprie lezioni di stile che ci influenzano ancora oggi.

"Ammorbidire" il look maschile

Con l'aggiunta di un fiocco rosso vivo e un paio di scarpe con tacco medio il tailleur pantalone maschile assume un'aria femminile così attuale.

Più Popolare

Il Body

Non c'è un'imperfezione in questo look: Il body, oggi di nuovo protagonista, è abbinato perfettamente alla gonna midi. La cintura, l'occhiale 70's e il capello tirato ci fa capire quanto ancora oggi lo stile Jackie sia attuale.

Monochrome

Ovvero indossare un unico colore. In questo caso bianco totale: abito bon ton, cappotto e borsa. Notare la scelta delle scarpe basse (so chic).

Il dettaglio importante

Osare!  Jackie lo sapeva fare. La cintura etnica diventa il dettaglio importante di questo look di per sè piuttosto semplice.

Personalizza i trend del momento

Qui Jackie si è lasciata tentare dallo stile hippy chic degli Anni '70 ma lo fa con dettagli preziosi come un filo di perle e gli orecchini pendenti.

Tee-shirt bianca

E' un classico ma qui fa un upgrade soprattutto se portato con la mini in camoscio, il foulard in seta e la tracolla griffata.

Stampe geometriche

Le stampe geo ormai sono un cult ma Jackie li indossava con un allure da vera icona. 

L'occhiale rotondo 70's

E' un accessorio che determina molto lo stile Jackie Kennedy. Ancora oggi le griffe di occhiali ci propongono questo modello  evergreen che conta innumerevoli  fans.

Il cappotto animalier

L'importante è possedere un cappotto stiloso da"buttarsi sulle spalle" in qualunque occasione.

Fuori le spalle

Il top che lascia le spalle scoperte è attualissimo. Qui Jackie lo indossa abbinato a un pantalone largo dello stesso tessuto.

La vestaglia kimono è il massimo della seduzione, indossala anche di giorno con gli outfit più sobri per un effetto davvero seducente
Tendenze
CONDIVIDI
7 modi incredibili per indossare la vestaglia kimono alla luce del sole
Il fascino dell'oriente è irresistibile, anche con un paio di jeans
I caftani colorati o monocolore più belli e di tendenza per la moda mare 2017 da sfoggiare in spiaggia per essere super trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Robe of Honor, il potere seduttivo dei Caftani che ogni estate non passano mai di moda
Dedicato a tutte quelle che sognano di indossare, almeno una volta nella vita, un caftano come quelli di Marta Marzotto
Tendenze
CONDIVIDI
7 frasi celebri di Coco Chanel
Minuta ma con un carattere di ferro la stilista Coco Chanel con le sue citazioni ci ha lasciato delle autentiche perle di saggezza!
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati della estate 2017? Si parte con gli shorts in denim ricamati per passare agli occhiali da sole ovali e ai top con le spalle nude
Tendenze
CONDIVIDI
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati dell'estate?
Quando si dice il sesto senso...
Il copricostume è un capo moda irrinunciabile e non solo in spiaggia, scopri tutte le tendenze moda per l'estate 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Con il copricostume giusto diventi la protagonista dell'estate
Sembra facile trovare quello fatto apposta per te...
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit per la tua estate al top
Vivi una stagione da protagonista con Talco e Maddalena Corvaglia
Una Cosmo guida che rafforzerà in te i valori della battaglia allo spreco, esalterà la gioia della contemplazione affettuosa all'usura che rende più belli e unici gli oggetti che ami, guardaroba etico incluso.
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto è etico il tuo guardaroba? Scoprilo in 5 mosse
Adori la moda ma ritieni di possedere una certa sensibilità nei confronti del mondo e delle sue risorse? This is for you
under armour milano marathon gazzelle on the road
Tendenze
CONDIVIDI
Under Armour: tutti i must have per le fitness girl
Tutto quello che non può mancare nel guardaroba di una (stilosissima) runner!
La facilità con cui Hailey Baldwin crea nuovi look è sorprendente: sa esattamente cosa mettere e in quale occasione: scopri come fa con 4 dei suoi ultimi look.
Tendenze
CONDIVIDI
Hailey Baldwin sa sempre cosa mettersi: 4 look per capire come fa
E dopo che l'hai scoperto...acqua in bocca.
Tendenze
CONDIVIDI
Fan di Alice nel paese delle meraviglie? Ora Bianconiglio puoi portarlo ai piedi
Minna Parikka, la stilista di scarpe anglo-finlandese, ha creato le sneakers con le orecchie