Jacqueline Kennedy: 10 lezioni di stile evergreen da prendere come esempio

Icone non si diventa senza un'immagine ben precisa che ti contraddistingue. Ancora oggi Jackie Kennedy continua ad influenzarci con le sue lezioni di stile e il suo effortless style (essere chic senza sforzi)

Più Popolare

Oltre ad essere stata la First Lady più elegante e amata degli Stati Uniti negli Anni 60, Jacqueline Kennedy (nickname Jackie O) è per tutti, soprattutto per gli appassionati di moda, una delle figure più iconiche e impattanti.

Jackie Kennedy è stata un  personaggio controverso, di una modernità assoluta, non ha mai interpretato i trend ma li dettava. L'effortless style (essere chic senza sforzi) è la definizione che meglio la rappresenta. 

Advertisement - Continue Reading Below

E sia ben chiaro icone non si diventa senza uno stile ben preciso che ti contraddistingue e nel caso di Jackie Kennedy Onassis (divenuta moglie del magnate greco dopo l'assassinio di Kennedy) possiamo trarre  delle vere e proprie lezioni di stile che ci influenzano ancora oggi.

"Ammorbidire" il look maschile

Con l'aggiunta di un fiocco rosso vivo e un paio di scarpe con tacco medio il tailleur pantalone maschile assume un'aria femminile così attuale.

Più Popolare

Il Body

Non c'è un'imperfezione in questo look: Il body, oggi di nuovo protagonista, è abbinato perfettamente alla gonna midi. La cintura, l'occhiale 70's e il capello tirato ci fa capire quanto ancora oggi lo stile Jackie sia attuale.

Monochrome

Ovvero indossare un unico colore. In questo caso bianco totale: abito bon ton, cappotto e borsa. Notare la scelta delle scarpe basse (so chic).

Il dettaglio importante

Osare!  Jackie lo sapeva fare. La cintura etnica diventa il dettaglio importante di questo look di per sè piuttosto semplice.

Personalizza i trend del momento

Qui Jackie si è lasciata tentare dallo stile hippy chic degli Anni '70 ma lo fa con dettagli preziosi come un filo di perle e gli orecchini pendenti.

Tee-shirt bianca

E' un classico ma qui fa un upgrade soprattutto se portato con la mini in camoscio, il foulard in seta e la tracolla griffata.

Stampe geometriche

Le stampe geo ormai sono un cult ma Jackie li indossava con un allure da vera icona. 

L'occhiale rotondo 70's

E' un accessorio che determina molto lo stile Jackie Kennedy. Ancora oggi le griffe di occhiali ci propongono questo modello  evergreen che conta innumerevoli  fans.

Il cappotto animalier

L'importante è possedere un cappotto stiloso da"buttarsi sulle spalle" in qualunque occasione.

Fuori le spalle

Il top che lascia le spalle scoperte è attualissimo. Qui Jackie lo indossa abbinato a un pantalone largo dello stesso tessuto.

Dalle sfilate di Londra cresce la tendenza del C'era una Volta, la moda immaginifica e surreale delle favole per bambini con tanti unicorni, Mio Mini Pony e Hello Kitty e mantella trapuntata come una soffice e calda copertina da divano. Più cosy di così!
Tendenze
CONDIVIDI
C'era una volta la London Fashion Week: in passerella solo Mio Mini Pony, Hello Kitty e videogame
Fantastico: adesso abbiamo un buon motivo per ritenerci ancora delle adolescenti
The Reformation wedding dresses
Tendenze
CONDIVIDI
Gli abiti da sposa economici di 17 brand democratici
E' tutto vero! Oggi puoi trovare l'abito da sposa dei tuoi sogni a prezzi low cost. Come? Scorri la gallery e capirai che esistono i brand...
Tendenze
CONDIVIDI
Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo
Non serve certo che te lo dica io, ma a volte è bene ricordarlo. Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo. Sembra che il tempo per...
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda queste 10 top blogger e scegli la borsa a tracolla della primavera estate 2017 dei tuoi sogni
Ispirati allo stile delle influencer internazionali e aggiornare il tuo guardaroba con le borse a tracolle della prossima primavera
Maria Grazia Chiuri da Dior ha dato il via al trend delle t-shirt personalizzate con frasi e messaggi speciali, e New York segue a ruota anche per il prossimo autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il trend è dirlo con una t-shirt
Sì ma, cosa? Ovvio, nella moda si parla d'AMORE
Tendenze
CONDIVIDI
Miranda Kerr sa come indossare il top trasparente senza sembrare una bomba sexy
La maglietta trasparente e in pizzo nero diventa un capo cult se indossata con classe e stile
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi conquistarla a San Valentino? Ecco i regali giusti
Dai classici (che funzionano sempre) a quelli più inaspettati!
Tendenze
CONDIVIDI
3 cose che possono rendere davvero speciale il tuo San Valentino
A San Valentino l'amore contagia tutti: ecco 3 iniziative da non perdere per la festa degli innamorati
Tendenze
CONDIVIDI
19 look tra i migliori e peggiori avvistati sul red carpet dei Grammy Awards 2017
Beyoncé è assente giustificata: qui, invece, hai di che divertirti
Sul palco dell'Ariston sfilano i look e gli abiti di cantanti, ospiti e conduttori a cui facciamo volentieri i raggi x: guardiamoli insieme
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i look di Sanremo 2017 (bucce di banana incluse) che meritano di diventare trend topic
I look di Sanremo 2017 mettono d'accordo tutti, sui social, sul divano e il giorno dopo in ufficio