Jacqueline Kennedy: 10 lezioni di stile evergreen da prendere come esempio

Icone non si diventa senza un'immagine ben precisa che ti contraddistingue. Ancora oggi Jackie Kennedy continua ad influenzarci con le sue lezioni di stile e il suo effortless style (essere chic senza sforzi)

Più Popolare

Oltre ad essere stata la First Lady più elegante e amata degli Stati Uniti negli Anni 60, Jacqueline Kennedy (nickname Jackie O) è per tutti, soprattutto per gli appassionati di moda, una delle figure più iconiche e impattanti.

Jackie Kennedy è stata un  personaggio controverso, di una modernità assoluta, non ha mai interpretato i trend ma li dettava. L'effortless style (essere chic senza sforzi) è la definizione che meglio la rappresenta. 

Advertisement - Continue Reading Below

E sia ben chiaro icone non si diventa senza uno stile ben preciso che ti contraddistingue e nel caso di Jackie Kennedy Onassis (divenuta moglie del magnate greco dopo l'assassinio di Kennedy) possiamo trarre  delle vere e proprie lezioni di stile che ci influenzano ancora oggi.

"Ammorbidire" il look maschile

Con l'aggiunta di un fiocco rosso vivo e un paio di scarpe con tacco medio il tailleur pantalone maschile assume un'aria femminile così attuale.

Più Popolare

Il Body

Non c'è un'imperfezione in questo look: Il body, oggi di nuovo protagonista, è abbinato perfettamente alla gonna midi. La cintura, l'occhiale 70's e il capello tirato ci fa capire quanto ancora oggi lo stile Jackie sia attuale.

Monochrome

Ovvero indossare un unico colore. In questo caso bianco totale: abito bon ton, cappotto e borsa. Notare la scelta delle scarpe basse (so chic).

Il dettaglio importante

Osare!  Jackie lo sapeva fare. La cintura etnica diventa il dettaglio importante di questo look di per sè piuttosto semplice.

Personalizza i trend del momento

Qui Jackie si è lasciata tentare dallo stile hippy chic degli Anni '70 ma lo fa con dettagli preziosi come un filo di perle e gli orecchini pendenti.

Tee-shirt bianca

E' un classico ma qui fa un upgrade soprattutto se portato con la mini in camoscio, il foulard in seta e la tracolla griffata.

Stampe geometriche

Le stampe geo ormai sono un cult ma Jackie li indossava con un allure da vera icona. 

L'occhiale rotondo 70's

E' un accessorio che determina molto lo stile Jackie Kennedy. Ancora oggi le griffe di occhiali ci propongono questo modello  evergreen che conta innumerevoli  fans.

Il cappotto animalier

L'importante è possedere un cappotto stiloso da"buttarsi sulle spalle" in qualunque occasione.

Fuori le spalle

Il top che lascia le spalle scoperte è attualissimo. Qui Jackie lo indossa abbinato a un pantalone largo dello stesso tessuto.

Tendenze
CONDIVIDI
Addio alla stilista Laura Biagiotti
Si spegne uno dei pilastri della moda italiana. Una lunga carriera costellata di successi e di collezioni indimenticabili
Tendenze
CONDIVIDI
Ma tu hai la tua GirlGang?
Ma tu hai la tua GirlGang? Un costume unico, per una persona unica e un'estate altrettanto unica
Nella lunga notte di amfAR Cannes, la charity night per la lotta all'aids, celeb, attrici e modelle si sono veramente date da fare con i look: sexy, audaci e provocanti, ecco i 17 vestiti lunghi belli&impossibili.
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi vedere 17 abiti lunghi belli & impossibili avvistati alla cena amfAR a Cannes?
Non c'è storia, Bella Hadid ha vinto anche questa volta: cliccare per credere
Le gonne lunghe sono per l'estate la quintessenza della leggerezza e dell'eleganza, anche se ti senti una gipsy dentro. Con queste 10 regole d'oro  potrai creare gli abbinamenti giusti senza fare flop.
Tendenze
CONDIVIDI
Ecco 10 regole per indossare le gonne lunghe senza fare flop
Sono leggere, super femminili e le indossi anche con le sneakers
Tendenze
CONDIVIDI
Viste e prese: le Instagrammate più sexy delle celebs
Tutte le volte che le star sono state catturate in pose sexy su Instagram...
Cosa ci fa Penelope Cruz biondo platino?Semplice, interpreta Donatella Versace nella nuova stagione di "American Crime Story,  in onda in America nel 2018, dove si ripercorrerà l'assassinio del fratello Gianni avvenuto a Miami nel 1997.
Tendenze
CONDIVIDI
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace è irriconoscibile
Biondo platino a parte, il glamour c'è tutto
Kendall Jenner sullo yacht a Cannes indossa un costume rosa retrò
Tendenze
CONDIVIDI
Il due pezzi rosa di Kendall Jenner a Cannes è FAVOLOSO!
Prendi nota: questo costume che Kendall Jenner sfoggia su uno yacht a Cannes è semplicemente divino (e starebbe bene anche a te!)
Tendenze
CONDIVIDI
#IntimissimiLovesSicily: il viaggio è iniziato!
Le valigie sono state disfatte, gli occhiali da sole sono stati indossati: le 13 blogger hanno raggiunto la Sicilia e scoperto la nuova...
Sul red carpet non bisogna mai dare per scontato nulla: le star lo sanno bene specialmente quando si girano a sorpresa con un movimento a scatto per esaltare anche il retro dei loro abiti favolosi. Impara da loro!
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Cannes le star non dimenticano di esaltare anche il lato b
L'effetto sorpresa conta moltissimo. Impara da loro!
L'abito scelto da Nicole Kidman per il red carpet alla proiezione di The Killing Of A Sacred Deer del regista greco Yorgos Lanthimos assomiglia terribilmente a qualcosa: tu sapresti dire cosa?
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa ti ricorda l'abito vaporoso di Nicole Kidman?
The Killing Of A Sacred Deer è una commedia dark ma Nicole ha deciso di giocare con il suo abito alla ballerina da carillon