Ammettiamolo, nessuna arriva pronta al bikini day. 

Il giorno in cui ufficialmente si indossa il primo costume da bagno, dopo mesi trascorsi al riparo dai Social Raggi X, rappresenta un piccolo grande trauma per tutte. 

1. Se hai due misure differenti per reggiseno e slip, 99 su 100 non puoi acquistare il modello che ti piace in due taglie separate. Certo che esistono opzioni per assemblare i bikini in due misure, ma di solito i modelli più carini sono venduti in un'unica soluzione. 

2. Il colore del bikini che hai scelto ti sbatte da morire quando sei ancora bianca. Ci vuole fede nella vita. Serve solo superare lo scoglio del primo sole e poi è fatta. La Via dell'Abbronzatura #adessosìchehouncoloritosano è tutta in discesa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Se sei una stangona, già sai che trascorrerai tutto il tempo ad aggiustare lo slip troppo corto per non rivelare la tua bellissima Y posteriore. Se fai tanto ad acquistare una taglia in più, una volta in acqua sarà come avere una medusa stampa ananas tra le gambe.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4.Il fitting di un bikini quando è asciutto non è mai lo stesso di quando è bagnato. AMEN

5. Dimentica le scene dei film in cui le attrici in bikini escono spensierate dall'acqua senza aggiustare nemmeno un lembo del costume. È tutto falso. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Se prediligi le coppe imbottite per dare volume al décolleté anche in spiaggia, ogni volta che ti immergi per fare un bagno, dovrai convivere con due scodelle ghiacciate sul seno per le ore successive, a meno che tu non le strizzi come spugne per lavare i piatti, dopo la sessione acquatica.

7. In acqua sei una giocherellona, ma cosa succede se prendi male un'onda? Torni sbattuta sul bagnasciuga con il reggiseno del bikini in testa e gli slip attorcigliati tra le chiappe. Uno spettacolo!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Questione laccetti. Quanto è sexy lo slip con i laccetti tirati e annodati verso l'alto? Sgambano e allungano. Peccato che, senza uno specchio o un attentissimo spirito di osservazione, il rischio di un'abbronzatura, asimmetrica indelebile per tutta l'estate, non te la leva nessuno.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Cerette, rasoi e bleaching sono il tuo incubo. Per nessuna ragione al mondo, così vuole l'etichetta, è proibito a qualunque pelo essere fuori posto, sbucare dallo slip, brillare su cosce e avambracci e tantomeno pettinarsi al vento da sotto le ascelle. Una faticaccia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Bikini mon amour ma pure parei e caftani: noi vi vogliamo tanto bene! Senza di loro la nostra autostima, specialmente quando siamo al bar a prendere gelati e caffè o saliamo e scendiamo da barchette e pedalò, sarebbe a -15 milioni di km sotto la crosta terrestre.

Leggi anche: