I pantaloni a vita alta, così come i jeans a vita alta, sono il modello più in voga adesso. 

Dopo i pantaloni strappati sulle ginocchia, il focus si è spostato un po' più in alto, sopra all'ombelico. 

E via tutte ad indossare la nuova silhouette, con innumerevoli tecniche di sottovuoto per pancia e rotolini. Sì ma, che fatica!

1. L'arte di sedersi con normalità. I pantaloni a vita alta slanciano certamente la figura, ma inguainano come un tubo di grondaia. Provare a sedersi, senza l'agio di cm preziosi intorno al bacino, è un'impresa che nemmeno l'incredibile Hulk sotto sforzo.

2. L'effetto immediato da incinta di 3 mesi e mezzo, dopo pizza e birra. Basta un nulla, solo un'innocente pizza con gli amici ed ecco che lo stomaco lievita spingendo in fuori rotondità mai viste prima e che il nostro caro pantalone a vita alta sottolinea senza sconti.

3. Se i pantaloni hanno le tasche davanti è proibito infilarci qualunque oggetto di spessore superiore ai 5 mm.

4. Hai imparato a respirare con il diaframma, come i cantanti. Non sia mai sforzare l'addome per incamerare ossigeno superfluo. 😂

5. Chi non coglie il trend, ti guarda pensando: "Ma come fa ad andare in giro con i pantaloni della mamma?"

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Se hai un seno XL devi trattenerti dall'indossare la cintura, altrimenti l'effetto pin-up di città è dietro l'angolo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Hai l'armadio zeppo di crop top: francobolli di cotone e poliestere praticamente tutti uguali, ma gli unici in grado di mettere in risalto la bellezza dei tuoi amatissimi pantaloni a vita alta.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Da sinistra Anya Ziourova, Ella Eyre e Olivia Culpo.

8. Ok la vita alta, ma vogliamo parlare di quando il fitting è troppo largo?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Kate Hudson ha perso il lume della ragione e la sua invidiabile silhouette, mentre Georgina May Jagger azzecca fitting e proporzioni in un act!

9. Chi ti frequenta, come pure tutti i passeggeri dei mezzi pubblici, sa esattamente quale tipo di slip indossi (oppure non indossi) quel giorno. Ci hai fatto il callo, con i pantaloni a vita alta e i crop top, la lingerie è sotto i riflettori. #sapevatelo

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Quando li sfili spegni la luce. Non sopporti di vedere i segni e i rossori lasciati dalle cuciture impresse a caldo sulla tua pelle. Chissà le povere Zendya e Alice Dellal cosa troveranno sulle loro gambe.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nella foto di copertina, da sinistra, Alice Dellal, Daria Strokous, Gigi Hadid, un outifit della sfilata Triarchy e Romee Strijd.

Leggi anche: