I pezzi più hot per la P/E 2016 sono vintage e li trovi online

Se vuoi essere alla moda questa primavera estate devi guardare al passato. Le citazioni vintage si sprecano e gli stilisti continuano ad attingere ​nei guardaroba di una volta. Fai shopping online di pezzi chiave vintage e second hand di lusso, parola di Cosmo 

Più Popolare

Prendi il maglione folk di Tommy Hilfiger, la mini gonna e il caban  in argento e oro anni 70 di Lanvin; il gonnellone messicano di Gucci o il trench in pelle patchwork di Louis Vuitton. Sono tutti pezzi che arrivano dal passato, dalle decadi più saccheggiate nella storia della moda del 900 e dai filoni etnici più famosi.

La moda primavera estate guarda al passato e a te non rimane che aggiornare il guardaroba con uno shopping furbo, direttamente alla fonte.

Advertisement - Continue Reading Below

Qui per te ci sono tre indirizzi sfiziosissimi per fare shopping online second hand di lusso e vintage scelto a prezzi giusti, per rendere unici i tuoi look di primavera.

1.Rebelle.com

Più Popolare

Il guardaroba dei sogni ritrovati. Cécile Gaulke, esperta di digital marketing e amante della moda ben fatta, realizza con Max Laurent Schonemann un luxury e-commerce che vende capi di design internazionali come Louis Vuitton, Chanel, MCM e Isabel Marant, di ottima seconda mano. Ad oggi sono in vendita oltre 20.000 articoli, a rischio zero. L'intero processo di vendita, dal controllo qualità e autenticità è rigidissimo: un team di esperti svolge check up completi day by day per ogni singolo pezzo. 

♣ Quello che devi cercare adesso: capi argento e oro da indossare di giorno 

2.BeyondRetro

Dal 2002 la mecca del vintage londinese. Il team che ci lavora passa al setaccio capi e accessori second hand di mezzo globo, segue da vicino le fashion week di tendenza, si aggiorna ogni giorno per offrire, negli store e sul sito, selezioni ispiranti e sfiziose. Sono anche un gruppo di virtuosi: con gli scarti di capi e accessori producono una vera e propria collezione targata Beyond Retro Label, da tenere d'occhio se ti piace il folk 70-80

♣ Quello che devi cercare adesso: bomber e giubbotti in tessuto tecnico e felpe della tuta 

3.Vestiaire Collective

Il social shopping francese, nato nel 2009, offre moda di qualità e di lusso second hand, e ogni giorno sforna 1500 pezzi nuovi da valutare. Inoltre a partire dal 5 aprile sarà disponibile una guida al detox del guardaroba, realizzata in collaborazione con la blogger Anuschka Rees, per la creazione dell'armadio perfetto: ideale per liberarlo da capi ed accessori che non indossi da tempo.

♣ Quello che devi cercare adesso: accessori e capi verdi

Leggi anche 

5 outlet dove fare shopping a Pasquetta se non vuoi andare in campagna

Le nuove app di Lablaco SHOP, CHAT e GIVE ti permettono di fare shopping in modo innovativo: con SHOP compri senza intermediari e limiti, con GIVE rimetti in circolo gratuitamente i capi che non indossi più per riceverne (sempre gratis) di nuovi e infine con CHAT condividi immagini e look con possibilità di acquisto immediato.
Tendenze
CONDIVIDI
SHOP, CHAT e GIVE: sono le nuove app per fare shopping e scambiare (gratis) la moda che ami
Stai già creando gli account, non è vero?
Dal 20 al 25 settembre 2017 torna la Milano Fashion Week, le sfilate Milano Moda Donna con le novità per la prossima primavera estate 2018 dalla capitale del pret-a-porter. Ecco le cose glamour e sfiziose da fare se passi da Milano.
Tendenze
CONDIVIDI
Vieni a Milano durante la Fashion Week, non te ne pentirai
Che fai, non ci raggiungi?
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana? In questa edizione 2017 anche le attrici più navigate con millenni di esperienza in red carpet e photocall sono inciampate in bucce di banana clamorose. Come Reese Witherspoon.
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana?
Eccole, sono qui, tante e tutte da sbucciare! 🙈
Tendenze
CONDIVIDI
Tutte le sfumature di Dakota
Ambasciatrice della nuova campagna #insideandout di Intimissimi, Dakota Johnson affascina e conquista con le sue parole
Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?