Prendi il maglione folk di Tommy Hilfiger, la mini gonna e il caban  in argento e oro anni 70 di Lanvin; il gonnellone messicano di Gucci o il trench in pelle patchwork di Louis Vuitton. Sono tutti pezzi che arrivano dal passato, dalle decadi più saccheggiate nella storia della moda del 900 e dai filoni etnici più famosi.

La moda primavera estate guarda al passato e a te non rimane che aggiornare il guardaroba con uno shopping furbo, direttamente alla fonte.

Qui per te ci sono tre indirizzi sfiziosissimi per fare shopping online second hand di lusso e vintage scelto a prezzi giusti, per rendere unici i tuoi look di primavera.

1.Rebelle.com

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il guardaroba dei sogni ritrovati. Cécile Gaulke, esperta di digital marketing e amante della moda ben fatta, realizza con Max Laurent Schonemann un luxury e-commerce che vende capi di design internazionali come Louis Vuitton, Chanel, MCM e Isabel Marant, di ottima seconda mano. Ad oggi sono in vendita oltre 20.000 articoli, a rischio zero. L'intero processo di vendita, dal controllo qualità e autenticità è rigidissimo: un team di esperti svolge check up completi day by day per ogni singolo pezzo. 

♣ Quello che devi cercare adesso: capi argento e oro da indossare di giorno 

2.BeyondRetro

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Dal 2002 la mecca del vintage londinese. Il team che ci lavora passa al setaccio capi e accessori second hand di mezzo globo, segue da vicino le fashion week di tendenza, si aggiorna ogni giorno per offrire, negli store e sul sito, selezioni ispiranti e sfiziose. Sono anche un gruppo di virtuosi: con gli scarti di capi e accessori producono una vera e propria collezione targata Beyond Retro Label, da tenere d'occhio se ti piace il folk 70-80

♣ Quello che devi cercare adesso: bomber e giubbotti in tessuto tecnico e felpe della tuta 

3.Vestiaire Collective

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il social shopping francese, nato nel 2009, offre moda di qualità e di lusso second hand, e ogni giorno sforna 1500 pezzi nuovi da valutare. Inoltre a partire dal 5 aprile sarà disponibile una guida al detox del guardaroba, realizzata in collaborazione con la blogger Anuschka Rees, per la creazione dell'armadio perfetto: ideale per liberarlo da capi ed accessori che non indossi da tempo.

♣ Quello che devi cercare adesso: accessori e capi verdi

Leggi anche 

5 outlet dove fare shopping a Pasquetta se non vuoi andare in campagna