Ok, abbiamo scoperto che anche una fashionista incallita come Kim Kardashian, alla fine della fiera, si mette sempre le solite 15 cose.

Ma Mark Zuckerberg ha battuto un nuovo record, quello dell'uomo che ha solo due capi nel guardaroba: una maglietta grigia e una felpa nera col cappuccio e la zip.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non è una novità. Prima di lui, l'ha fatto Steve Jobs, che per 20 anni è uscito sul palco dei keynote in jeans e maglietta girocollo nera.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E prima ancora Giorgio Armani, con la sua T-shirt nera d'ordinanza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Insomma la divisa dell'imperatore a quanto pare è una sola, ed è super minimale. Questo fatto, un po' inquietante, apre un interrogativo: gli uomini, se potessero, metterebbero sempre la stessa maglietta e la stessa felpa, ogni santo giorno? Probabilmente sì.

Secondo Mashable le persone di successo (vedi Obama, Einstein e Karl Lagerfeld, per dirne un paio) si vestono sempre nello stesso modo perché considerano la moda una questione frivola.

Poco tempo fa un utente di Facebook ha chiesto a Mark il motivo del suo guardaroba monotematico. E lui ha risposto: «Io nella vita voglio farcela. Perciò devo prendere meno decisioni possibile, a parte quelle per servire al meglio questa comunità.»

Ci ha provato anche una donna, Matilda Kahl, professione art director. Ogni giorno ha messo la stessa camicia bianca (con qualche sobrio fronzolo) e lo stesso modello di pantaloni neri per andare al lavoro. E alla fine i colleghi l'hanno presa molto sul serio e lei ha scoperto che la vita è molto più facile se non devi passare ore davanti all'armadio a decidere cosa metterti. Ma molto meno divertente.

Leggi anche:

Cosa sta facendo Mark Zuckerberg con i miliardi di Facebook per migliorare il futuro

33 volte in cui abbiamo adorato Beast, il cane di Mark Zuckerberg

Vuoi lavorare per Facebook? Scopri cosa chiedono al colloquio