Ansia da saldi invernali? Ecco perché ti sale lo stress

Passate le feste, dribblati regali e pensierini improbabili, spunta all'orizzonte qualcosa in grado di rimetterti il sorriso: i saldi! Sì ma, che stress! Leggi qui perché

ALTRI DA Saldi intelligenti inverno 2015/2016
8 articles
Saldi intelligenti: c'è ancora tempo per un cappotto military!
Saldi intelligenti: sai che un cappotto colorato può far svoltare il tuo stile?
Saldi intelligenti: non sai che capospalla comprare? Punta sul cappotto cammello!

SALDI! SALDI! SALDI!

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Sì ma, che stress! Come che stress, hai davanti l'occasione di accaparrarti, a prezzi stracciati, la it-bag, la it-shoe, il coat must-have che ti hanno ossessionato e fissato per tutto l'inverno da quella colonnina a destra dello schermo del computer!

E finalmente il momento è arrivato!

GIF
More From Saldi intelligenti inverno 2015/2016
8 articles
Saldi intelligenti: c'è ancora tempo per un...
Saldi intelligenti: sai che un cappotto colorato...
Saldi intelligenti: non sai che capospalla...
Saldi intelligenti: hai mai pensato di aggiungere...
Sei a caccia dello stivale nero perfetto? I più...

Certo, così facile a dirsi quanto difficile a realizzarsi.

1. Intanto lo stress comincia a salire nel tentativo di trovare un momento di calma, sì, calma, quella rara e sconosciuta sensazione quando si parla di saldi, per recarsi in negozio a provare, in santa pace, taglia, comfort e colore per capire se si tratta davvero dei capi del desiderio da mettere in lista. Impossibile.

GIF

2. Che poi la doccia fredda di ritrovarsi tra le mani il pezzo dei sogni ridimensionato brutalmente rispetto alle aspettative, se la si somma al contesto ostile in cui ci si trova, con le tempie che battono per la musica unz-unz del negozio, le voci stridule di altre Saldi-aholic intorno, comincia ad essere uno stato emotivo da psicoanalisi complessa.

Advertisement - Continue Reading Below

3. E allora? Allora occorre mettersi giù da battaglia, mentalmente lucide, con la giornata libera, la batteria del cellulare piena, spazio nel telefono per scattare selfie a raffica da wazzappare ad amiche fidate e mettere in modalità ON la mano lesta acchiappa brand.

GIF

4. Già, le amiche. Appunto mentale da ripassare come riscaldamento pre-saldi: mai andare a caccia di occasioni con le amiche. Nessuna di loro, se altrettanto occupata a stanare gemme tra scaffali e stand, ti darà retta veramente. Meglio sole che male accompagnate.

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

5. La verita è che avrai sì e no 30 minuti ritagliati dalla pausa pranzo o post lavoro, per fiondarti in quel delirio paradisiaco e mettere a segno la Mission Impossibile in questo preciso ordine:

a. Chiedere

b. Trovare

c. Provare

d. Decidere

e. Pagare

f. Uscire

Un gioco da ragazze.

GIF
Più Popolare

6. Fosse solo questo! A volte, specchiarsi in un camerino di 20 Cm quadrati, non basta per farsi un'idea di come stia quel vestito super sexy. Occorre uscire fuori per prendere le distanze visive e forse anche oggettive. Ma quali spiacevoli inconvenienti potranno mai ostacolare questa semplice operazione? «Oddio, non ho fatto la ceretta. I calzini mi stanno abbandonando, la borsa del computer ha lasciato un segno sulla spalla che nemmeno una marchiatura a fuoco medievale. La pelle sotto le luci del negozio sembra invecchiata di 20 anni e scorgo accenni di cuperose mai visti prima». Segue autoconvicimento «Massì che sono bellissima, questo tubino stretch monospalla mi sta d'incanto, vero?» No. Sembro un comodino, passo e chiudo.

GIF

7. Ma come si fa a mantenere la calma in mezzo a orde di invasate come te? Semplice, non si fa.

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

8. Per non parlare del corto circuito da sovraccarico visivo. Stand e stand carichi di meraviglie, scaffali imbottiti da soffici bon-bon in lana merinos che aspettano solo di essere toccati, indossati e perché no, anche salvati e capiti...Sì, perché noi Saldi-aholic abbiamo anche un cuore, un cuore da crocerossina che batte all'unisono con le sillabe di certe parole mantra, come prototipo, ultima taglia, ricamo fatto a mano, designer emergente, taglia unisex e capsule.

GIF

9. La storia dei numeri. La Numerologia ha un potere persuasivo notevole e con effetto immediato. Questi prezzi con la virgola «XX,99» che ti fissano negli occhi sono irresistibili! Così, ipnotizzate dai 9 periodici, ci convinciamo siano il canto della sirena che stavamo aspettando. Nel dubbio si compra, 'ché alla fine si risparmia e poi si sfrutta in modalità lungo termine. Certo. Certissimo. Il coat in cigno bianco è entrato a far parte dei capi fondamentali di tutti i giorni. Ahahahahah!

GIF

10. Prove di coraggio che nemmeno nei talent d'avventura. Per ovviare alle code infinite dei camerini e per darci una mossa se accompagnate da santi fidanzati, amici, mariti, cugini e figli o nipoti a carico, tocca scendere a compromessi e diventare stripper esperte. A chi non è mai capitato di spogliarsi furtiva tra gli stand e provare, in reggiseno e pantaloni, abiti a sirena oppure sfilarsi felpe e maglioni, rivelando gradi di sudorazione inenarrabili, solo per vedere come veste quella camicetta pazzesca in seta. Occhio basso e perso, come in una performance d'arte contemporanea, per uno spogliarello innocente ma salvavita.

GIF

11. Quelle delle bugie bianche. «Ah, questa volta non mi faccio fregare dall'ansia e dallo stress. Niente camerini, io mi conosco benissimo, lo capisco a occhio se quella gonna mi va giusta oppure fa difetto». «Ecco una M, proprio la mia taglia». Poi la triste realtà: una volta a casa, con le solite luci e i soliti specchi, vengono fuori le magagne. «Ok, ho comprato una M taglia Taiwan, perfetta per coprire il braccio sinistro. Un blu??? Ma se in negozio era nero come la pece! Lo sapevo, le maniche del blazer stringono sotto l'ascella» E infine, immancabile, «AHHH: qui c'e un filo tirato»

Con questo non rimane che augurare a tutte voi un felice shopping ai saldi invernali 2016!

GIF
Le nuove app di Lablaco SHOP, CHAT e GIVE ti permettono di fare shopping in modo innovativo: con SHOP compri senza intermediari e limiti, con GIVE rimetti in circolo gratuitamente i capi che non indossi più per riceverne (sempre gratis) di nuovi e infine con CHAT condividi immagini e look con possibilità di acquisto immediato.
Tendenze
CONDIVIDI
SHOP, CHAT e GIVE: sono le nuove app per fare shopping e scambiare (gratis) la moda che ami
Stai già creando gli account, non è vero?
Dal 20 al 25 settembre 2017 torna la Milano Fashion Week, le sfilate Milano Moda Donna con le novità per la prossima primavera estate 2018 dalla capitale del pret-a-porter. Ecco le cose glamour e sfiziose da fare se passi da Milano.
Tendenze
CONDIVIDI
Vieni a Milano durante la Fashion Week, non te ne pentirai
Che fai, non ci raggiungi?
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana? In questa edizione 2017 anche le attrici più navigate con millenni di esperienza in red carpet e photocall sono inciampate in bucce di banana clamorose. Come Reese Witherspoon.
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa sarebbero gli Emmy Awards senza le bucce di banana?
Eccole, sono qui, tante e tutte da sbucciare! 🙈
Tendenze
CONDIVIDI
Tutte le sfumature di Dakota
Ambasciatrice della nuova campagna #insideandout di Intimissimi, Dakota Johnson affascina e conquista con le sue parole
Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?