Immagina la scena: tu, indecisa davanti all'armadio, con una miriade di possibilità e zero idee su come vestirti per andare in ufficio o uscire a cena. Un classico!

Altra scenetta tipica che ti manda nel panico: devi fare la valigia e non sai da che parte iniziare. Infili quello che capita, senza fare caso agli abbinamenti. Conti le mutande con scrupolosa ossessione (una al giorno), poi arrivi a destinazione e scopri di aver lasciato a casa i calzini. O di non aver portato il liquido per le lenti. O di esserti portata dietro un sacco di magliette e neanche un paio di jeans, oltre a quelli che hai addosso.

Facciamo un altro esercizio. Com'eri vestita la prima volta che sei uscita con lui? Ok, questa è facile, te lo ricordi sicuramente. E la seconda? Non ne hai la più pallida idea, probabilmente. Ma ricordi benissimo la volta in cui, al matrimonio di una tua cara amica, hai indossato un adorabile vestitino i pizzo, convinta di essere una strafiga: quando ti sei vista nelle foto sembravi una mummia. E ti faceva pure un po' di pancetta! Possibile che nessuna delle tue amiche abbia avuto il coraggio di fartelo notare?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ti ci vorrebbero una stylist e una community di appassionate di moda, pronte a darti i suggerimenti giusti al momento giusto. Te lo suggeriamo noi: si chiama My Sparkling Diary, ed è un'app utilissima per tenere traccia dei tuoi outfit, votarli e farli votare, decidere cosa metterti e cosa mettere in valigia. Anche i tuoi amici possono votarti: così saprai subito quanto piace il tuo stile alle persone a cui tieni di più. Magari scoprirai che a Marco piaci in jeans e T-shirt, mentre Beatrice ammira i tuoi abitini vintage.

Le funzionalità sono moltissime. Prima di tutto potrai usarla come diario privato, dove salvare i tuoi look per ricordarti cosa ti sta meglio e quali sono gli abbinamenti più azzeccati tra la miriade di capi e accessori che hai nell'armadio. In più puoi mostrare i tuoi look e farli votare dalla community di ragazze, appassionate di moda che come te vogliono sentirsi ogni giorno una vera diva. A tua volta puoi ispirarti guardando i look delle altre utenti, per decidere cosa metterti o come dare un twist creativo al tuo stile.

Non ti ricordi con quale outfit hai indossato la tua bellissima gonna a matita? Taggando i tuoi capi visualizzi all'istante il look in cui li hai indossati, in quale occasione e con chi.

E quando devi fare la valigia puoi salvarti una lista di capi da non dimenticare a casa, oppure memorizzare tutto il contenuto della tua valigia ideale per il mare, per i viaggi di lavoro, per il weekend al lago o per le destinazioni che frequenti più spesso… Anche per fare alla perfezione la sacca della palestra.

Ora non devi fare altro che provarla tu stessa!

Scarica gratis l'app di My Sparkling Diary per dispositivi Apple su iTunes e per Android su Google Play

Leggi anche:

Tjaša Dornik, fondatrice di Bollicine di stile e My Sparkling Diary, ci racconta il segreto del suo successo

My Sparkling Diary: il video tutorial