Giovedì 30 marzo, Hennes & Mauritz AB, la compagnia dietro alla svedese H&M, ha annunciato che in autunno lancerà il nuovo brand Arket.

La nuova linea debutterà online in 18 paesi europei e il primo store sarà a Londra, come riportato da Women's Wear Daily. A seguire apriranno le location di Bruxelles, Copenhagen e Monaco di Baviera.

"La direzione e il focus in generale riguardano la qualità espressa in design semplici, funzionali e senza tempo", ha detto il CEO di H&M Karl-Johan Persson, aggiungendo che il brand è "un ampio, ma selezionato, range di capi basic per uomo, donna e bambino e un assortimento più piccolo e curato per la casa".

I capi di Arket saranno venduti "a una fascia di prezzo leggermente più alta di H&M con un'enfasi su materiali, praticità e vestibilità". Business of Fashion ha sottolineato che i prezzi partiranno approssimativamente da €39. Sembra, inoltre, che in alcuni store ci sarà anche una area food in cui verranno servite specialità "New Nordic".

Che sia la nuova versione fashion di IKEA?

DaCosmopolitan US