Ti dice niente il nome Monica Rose? Cominciamo dai suoi seguaci su Instagram: sono circa 1,1 milione e, nonostante siano molti, sono solo una piccola percentuale rispetto ai follower che vantano tutte insieme le sue clienti.

Monica Rose infatti è una stylist e molte star si affidano ai suoi consigli. Chi sono? Kendall e Kylie Jenner, Khloé e Kourtney Kardashian, Gigi Hadid, Chrissy Teigen, Cindy Crawford e sua figlia Kaia Gerber, Chanel Iman e tante altre.

Insomma, se bisogna trovare la responsabile dei look sexy di Kim Kardashian, eccola qui.

In un'intervista alla rivista People ha raccontato quali sono le regole di stile che osserva per alcune sue clienti e come studia i look per loro.

«Kylie ama gli abiti fatti su misura, ma non ha paura di correre rischi. Ha un debole per i marchi streetwear e li mescolare con i brand di alta moda. Ha voglia di sperimentare ed è abbastanza aperta alle proposte». 

Ecco come sfruttare i suoi consigli:

1. Il pizzo per essere sexy e divertente

Per il party in occasione del suo 19esimo compleanno, Monica Rose ha scelto per Kylie Jenner un abito di Balmain con pizzo trasparente perché la star «voleva essere divertente e sexy».

instagramView full post on Instagram

2. Gli anni 90 per un look cool e naturale

Per Kendall, il look è tutto ispirato agli 90. Prova a pensare a quando, e questo abbinamento lo cita anche Monica Rose, si aggirava per le strade con una t-shirt bianca e il bralette di pizzo in bella vista. Monica Rose parlando della top model ha anche detto: «Kendall è cool senza sforzo e in modo naturale. E questo tipo di outfit per lei è perfetto».

3. L'abito scivolato per un tocco sexy

Per Khloé la soluzione sexy sono abiti che scivolano addosso seguendo la silhouette. 

E questa è Gigi Hadid con un outfit curato da Monica Rose:

Nel mondo delle celeb, Monica Rose non è l'unica stella tra le stylist. Tra i nomi più ricorrenti e ricercati c'è anche quello di Micaela Erlanger che cura il look di star come Lupita Nyong'o, Winona Ryder, Meryl Streep, Jennifer Hudson, Jared Leto e tanti altri. E anche lei ha dei segreti che non devi perderti:

1. L'equilibrio delle tonalità

2. Gli accessori rendono l'abito perfetto

3. Il bianco, il nero e i colori pastello sono ideali per silhouette pulite e minimal

4. Pantaloni, paillettes e camicia sono un look super cool

Leggi anche: