9 trucchi per far durare i tuoi leggings in eterno

Adori i tuoi leggings ​e non rinunci a indossarli nemmeno in estate? Ecco tutto quello che devi sapere per averli con te sino all'eternità, cominciando a trattarli con amore, buttando via l'ammorbidente

Più Popolare
GIF

Possiedi un paio di leggings di cui sei certa di non riuscire a vivere senza? Ti capiamo perfettamente. 

Qualunque sia la ragione segreta e personale, sappiamo che esiste una formula sicura capace di prolungare la vita dei tuoi leggings sino all'eternità. 

Devi trattarli come fossero cuccioli, solo che i tuoi leggings sono mooolto più belli.  😂    😇    😂

N.1 Lava i tuoi leggings solo quando è necessario

Il team specializzato in fibre tecniche di Sweaty Betty lo conferma "Lava i tuoi leggings solo se è davvero necessario-meno li lavi e più a lungo dureranno!". OK, detta così pare un invito alla zozzeria, ma valuta di volta in volta l'utilizzo che ne fai: sei stata sul divano a dormire oppure ci hai corso per 10 chilometri? 

Advertisement - Continue Reading Below

N.2 Lava i tuoi leggings solo quando è necessario

Nel punto 1 hai letto il consiglio di non lavare i leggings a meno che tu non debba davvero farlo, giusto? Quello che serve affinare è capire QUANDO farlo, perchè questi piccolini si indossano a stretto contatto con la pelle e lì i batteri crescono facilmente. Se pratichi allenamento sportivo serio, lavali ogni volta che li ha utilizzati, ma se li indossi per fare ginnastica davanti a Magic America in tv, allora li puoi lavare dopo che li hai indossati almeno due volte.

Più Popolare

N.3 Sii gentile con loro

"Non c'è ragione di lavare i tuoi leggings sopra la temperatura dei 30°", continua il team di Sweaty Betty. Così facendo sarai gentile e attenta nei confronti dei tuoi leggings ma anche verso l'ambiente che ti circonda! Go Green!

N.4 Girali al contrario 

Certamente non quando li stai indossando, 😆  sarebbe un po' strano, ma quando li metti in lavatrice: li aiuterai a preservare i colori e a mantenerne la brillantezza nel tempo.

N.5 Evita di usare l'ammorbidente

"L'ammorbidente è come la kryptonite per i capi sportivi!" annuncia Sally Dixon di Every Second Counts, brand di abbigliamento sportivo, "L'ammorbidente smorza le proprietà elastiche dei tessuti sportivi e rimuove i trattamenti traspiranti e anti batterici"

N.6 Vacci piano con il detersivo in polvere

Da parte di Sweaty Betty consigliano "Non hai bisogno di tonnellate di detersivo in polvere, un misurino piccolo è sufficiente". Altrimenti la lavatrice non riuscirà a risciacquare via tutto il quantitativo di sapone con il rischio che la rimanenza si fissi nelle fibre intrappolando così batteri e cattivo odore.

N.7 Stai alla larga dalla centrifuga

Ricordi le linee guida del team di Sweaty Betty circa lo studio appassionato sulle performance estreme delle fibre? Vuoi davvero rovinare il loro lavoro per il gusto di qualche centrifuga anti-stiro?

N.8 Fai asciugare i leggings all'aria

Non lasciarli alla luce diretta del sole, altrimenti i tuoi amati colori al neon spariranno in un secondo, come vampiri alla luce del giorno.

N.9 Ma non appenderli

Se li stendi appendendoli, il peso dell'acqua tenderà ad allungarli facendogli perdere forma e elasticità. Cerca di sdraiarli su un piano, perfetto anche quello dello stendino. 

Scopri quando è giusto fare le lavatrici:

Related Article

GIF
Related Article

Related Article

Da: Cosmopolitan
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata
Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere a una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco...
Ecco in anteprima la collezione "TommyXGigi" Spring 2017, disegnata per la seconda stagione in collaborazione con la top model americana Gigi Hadid, visibile ora sul sito tommy.com e lanciata in tutto il mondo l'8 febbraio, durante lo show TOMMYNOW a Los Angeles.
Tendenze
CONDIVIDI
In anteprima ecco le 5 cose che amiamo della nuova collezione TommyXGigi
E i motivi sono due: quattro capi icona sono stati scelti dalle clienti, mentre lo stile easy californiano mette subito in modalità summer...
Moda
CONDIVIDI
11 volte in cui Selena Gomez e Bella Hadid sono state gemelle (di look)
Bella Hadid e Selena Gomez? Anche se non sembrava neanche sospettabile, ci sono stati momenti in cui le due sembravano due gemelle separate...
I vestiti arcobaleno con i giorni della settimana in inglese sono l'antidoto al malumore: indossali con ironia anche su slip e underwear per un effetto sorpresa in technicolor
Moda
CONDIVIDI
Tutte pazze per i maglioni con i giorni della settimana
Vuoi essere una Friday Girl?
Gioielli
CONDIVIDI
Sono volata nelle Filippine e ho imparato a fare gioielli da Miranda Konstantinidou
E non avrei potuto frequentare una scuola migliore di questa! Se ti piace questa collana e sei curiosa di scoprire come l'ho fatta, leggi...
Alle ultime sfilate autunno inverno maschili, Prada manda in passerella un trend anni 90: la collana di conchiglie, te la ricordi?
Tendenze
CONDIVIDI
Sei pronta a rivalutare un trend anni '90 come le collane di conchiglie?
Tu non ci crederai, ma hanno un potenziale pazzesco
pantaloni acqua in casa
Tendenze
CONDIVIDI
È il 2017 ma i pantaloni a pinocchietto (con l'acqua in casa) sono tornati
Inutile negarlo: nel guardaroba di tutte ce ne sono almeno un paio
Scopri lo stile boho chic e come copiare gli abbinamenti più alla moda per la primavera estate 2017.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi diventare una Dea dello stile Boho Chic in sole 5 mosse?
Easy! Con la nostra boho chic style guide
Guarda i vestiti di Michelle Obama, lo style, i look e tutti gli abiti  della First Lady che hanno segnato un epoca, dal 2008 al 2016
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri lo stile unico di Michelle Obama, la first lady che ama davvero la moda
Michelle Obama Fashion icon? Yes, she can!
Moda
CONDIVIDI
Chi vestirà Melania Trump? La guerra degli stilisti
Tom Ford si è rifiutato di vestire la nuova first lady, mentre Giorgio Armani ha dichiarato che non avrebbe alcun problema a disegnare un...