Tira su le maniche del blazer

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Perché. È un gesto veloce che dà al tuo blazer un'aria cool. Ma occorre porre un rimedio al fatto che, ogni due per tre, le maniche irrimediabilmente cadranno, prima l'una e poi l'altra... E se vuoi evitare di fare il ballo di San Vito per tutto il giorno ecco come risolvere.

Soluzione. Prendi un elastico per capelli e ponilo in una posizione comoda all'altezza del gomito, dopodiché infila abilmente la manica della giacca che vuoi piegare sotto l'elastico e fallo scomparire sotto il tessuto.

Arrotola le maniche della camicia come Jenna Lyons

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Perché. Jenna Lyons è il Direttore Creativo del famoso brand americano J. Crew. È nota per il suo stile e anche per la perfezione con cui arrotola le maniche delle camicie. Il suo metodo pare infallibile e non rischi mai il classico "flop" a metà giornata dei polsini.

Soluzione. Piega la manica della camicia a metà e spingila fino alla parte superiore del braccio, ripeti il gesto e ripiega il tutto ancora una volta ma lasciando scoperto il polsino che farà da dettaglio chic e terrà fermo tutto il marchingegno.

Rimborsa la camicia come una Fashion Editor

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Perché. Mette in evidenza il tuo punto vita ma in modo "easy" senza farti sembrare troppo precisina.

Soluzione. Rimborsa nei pantaloni solo un lato della camicia.Avrai un'aria più disinvolta!

Fai un rimborso "mutitasking" della camicia

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Perché. Un metodo utilissimo per essere presentabile h24 perchè davanti ottieni uno stile professionale e dietro copre bene il sedere se hai i jeans a vita molto bassa dandoti quell'aria "relaxed".

Soluzione. Rimborsa solo la parta frontale della camicia nei pantaloni e lascia fuori la parte dietro.

Risvolta il jeans

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Perché. Scoprire la caviglia ha i suoi vantaggi: dà quell'allure femminile ai tuoi boyfriend jeans e ti permette di indossare un paio di tacchi alti che danno un tocco sartoriale a tutto il look.

Soluzione. Piega l'orlo del jeans per circa 3-4 centimetri, ripeti di nuovo lasciando scoperta la cimosa dell'orlo. Il motivo? Solo così ottieni quell'imperfezione così chic!

Da Harper's Bazaar