"Ci sono cose che voi umani non potete immaginare." È una frase mitica di Blade runner ma la si può applicare anche oggi se ti presenti vestita in un certo modo al primo appuntamento.

Per questo eccoti qui alcuni consigli di come NON  devi presentarti a lui. Ricorda: TU sei bella, anzi sei bellissima e questo nessuno lo può negare. Detto ciò, finalmente sei riuscita ad avere un appuntamento con lui. Sì proprio lui, quello che guardavi di nascosto, figo da morire, che pensavi nemmeno ti vedesse e invece... oplà! Ti ha invitata a uscire con lui con un messaggio su Whatsapp (ops, alla faccia del gentleman). Ma lui ti piace da pazzi e così hai deciso di fare uno sforzetto e metterti in tiro per il vostro primo appuntamento. Sperando che sia il primo di tanti!

E sempre a proposito di saggezza, conosci il detto: "Non c'è una seconda occasione per fare una prima impressione?". Ecco, anche se vi vedete tutti i giorni a scuola o al lavoro, al vostro first date hai finalmente l'opportunità di farti vedere come non ti ha mai vista prima. Sfruttala al massimo ed evita gli scivoloni di stile. Questi sono i capi e gli accessori assolutamente OUT, parola di stylist. 

1. Le scarpe con zeppa nera in gomma. Sono la tomba di qualsiasi cosa, compresa la speranza di avere un secondo appuntamento. 

2. Le giacche dal taglio classico a fiori in felpa. È perfetta se vuoi restare single a vita. Solo chi vuole fare l'amica dell'amica della cugina della futura sposa può mettersi una cosa del genere.

3. La calza velata color carne. OUT OUT OUT! Anche nei film horror sono vietate figuriamoci al primo appuntamento.

4. Lo chignon con la pinza in plastica. Qualsiasi forma e qualsiasi colore. ENNE-O. Neppure nelle soap opera sud americane se ne vedono più.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. I leggins usati come pantaloni. Negli anni 80 erano di moda, ma tu forse non eri nata e credimi la moda non era minimal. 

6. I fantasmini bianchi, neri o color carne. Mai e sottolineo POI MAI ( please!). Te lo vuoi tenere oppure farlo fuggire per le Hawaii?

7. A proposito di calze non pensare neppure ad un attimo alle calze a rete. O sei una ballerina di can can oppure una kamikaze.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Le unghie finte o la nail art tamarra. #ANCHENO! Le unghie saranno bene in vista, ma non c'è bisogno che ognuna di loro sia un'opera d'arte degna del Louvre. Quindi la nail art la lascerei perdere ma punterei su qualcosa di mono colore. Chic, ma sobrio. 

9. La borsa che usi per andare in ufficio. Lo so che la borsa è il tuo pozzo di sicurezze, ma cerca di portarti l'indispensabile per la sopravvivenza al primo appuntamento. Abbandona le maxi borse per delle pochette carine e monocolore.

10. L'abito cannibale. Non importa se sia firmato o no, l'importante è che tu ti senta bene vestita così, o rischi di passare la sera rigida come una scopa. Lo devi conquistare, sì, ma con la tua personalità!

E adesso... In bocca al lupo per il tuo primo appuntamento!