Erano i tempi di Happy days, di quei giorni spensierati quando i ragazzi portavano i capelli con la riga e ascoltavano Elvis dai jukebox. E le ragazze sognavano, guardandoli da lontano. Era la generazione dei messaggi cifrati dentro gli sguardi, della brillantina, delle lettere d’amore. Delle cose che non esistono più e vivono nel ricordo e nelle fotografie in bianco e nero di ritratti affascinanti, di donne sensuali dietro una camicia abbottonata fino al collo, quando bastava un rossetto rosso per creare scandalo.

Advertisement - Continue Reading Below

Gli anni 50 sono stati un’epoca incantata, persa in uno spazio temporale che rivive nelle gonne a ruota, nei foulard annodati sulla testa come una fascia, negli occhiali da gattina. Ma il vintage non è solo questo: non basta una borsa d’epoca per comportarsi da fifty girl, bisogna istruirsi e acquisirne l’attitudine.

Innanzitutto bisogna munirsi di quel talento nell’incedere, di un modo di fare, camminare, parlare. Sbattere le palpebre per calamitare gli sguardi, come una pin up. Dimenticare i sandali con plateau e rassegnarsi alle decolletè con mezzo tacco. Entusiasmarsi alle note di un rock and roll, e ballarlo se si ha un Danny Zuko a disposizione.

Più Popolare

Solo allora sarai pronta per lo step successivo: il guardaroba. Via libera a fantasie, pois, righe e colori accesi. Diventa ingorda di tutto ciò che promette una vita alta, un pantalone, una gonna a ruota, una pencil skirt, un hot pants, ma che accarezzino le curve, senza ostentarle, prendendo spunto dalla fashion stylist Tina Leung in foto.

Due o più camicie da annodare strette e un paio di guantini racing che scoprano il polso, per immaginarsi on the road al volante di una spider scapottata, con un foulard sulla testa e le ciocche di capelli che sfuggono selvagge. E per finire, un costume da bagno in perfetto stile riviera romagnola di qualche decennio fa, un bikini che nasconda ombelico e fianchi, e sia intriso di quel pudore che, per chissà quale ragione, rende così femminili e sensuali come nessuno. Poi, smalto e rossetto rosso fuoco, sguardo languido e il gioco è fatto.

Del resto, la moda non è altro che questo, un gioco.

Il giubbotto bomber anni 90 è il capospalla perfetto per tirartela con poco: se sai come abbinare il giubbotto bomberino con i pezzi giusti, ti viene quell'aria da bulla super glamour che non passerà inosservata.
Street style
CONDIVIDI
C'è modo e modo di indossare il giubbotto bomber: noi ti diciamo solo quelli giusti
E chi resiste a quell'aria da bella-bulla? 😎
Sarà per la nuova tendenza dei capelli rosa quarzo, ma il rosa sta spopolando tra i look più cool nella grande mela: prendi spunto qui per come indossare il rosa ed essere favolosa senza esagerare
Street style
CONDIVIDI
Come indossare il rosa alla grande (anche se non vivi a New York)
Già lo sai che il rosa ti rende favolosa
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻
Street style
CONDIVIDI
13 cose da sapere sulle romane (di Roma Sud) e la moda
Unghie sempre al top e immancabili plateau: le ragazze romane prediligono un certo stile tendente al verace (con un tocco raffinato)
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!