Più Popolare

Un abito nero è per sempre. È il salvagente nei giorni in cui non sai cosa mettere, provi e riprovi e niente ti fa stare bene. È un’ancora di appiglio, una certezza, il porto sicuro nel caos di un armadio colmo di cose, vestiti e accessori colorati, quelli che vanno di moda, ma non fanno la moda. Perché esiste una grande differenza tra le mode e la moda, e lui ne è l’esempio più lampante: esiste da sempre, ma sa modificarsi, cambiare il suo carattere, andare d’accordo con tutti in qualsiasi momento e per qualsivoglia occasione.

Advertisement - Continue Reading Below

Non c’è un giusto modo per indossarlo, semmai bisogna capirlo. Comprendere la sua personalità camaleontica, la stessa che lo trasforma in un abito bon ton o grintoso solo grazie ad un tessuto differente. O semplicemente cambiando la cornice di questo quadro, perché se lui fa da tela, gli accessori faranno la differenza. Basta sceglierlo in pelle per sentirsi subito rock e diventare così il perfetto dress code per un front row da passerella, quando le altre fashion girls sono ipercolorate ma i flash dei fotografi sono tutti per lui, intuitivamente abbinato a un cappello da gondoliere e ad una camicina bianca, che rende meno drammatica anche una scollatura da gran sera.

Più Popolare

Ma lui non è solo questo. È snob, se declinato in versione tubino, con un filo di perle al collo e occhiali da diva, come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Fresco e fascinosamente retrò, quando la sua gonna arriva appena al ginocchio e si allarga in una ruota, per le sere nostalgiche che raccontano tratti di una dolce vita all’italiana. Sa essere sensuale come nessun altro se fascia il corpo come un guanto, meglio ancora se accompagnato da una scollatura vertiginosa, magari sulla schiena. E iperchic, se strutturato copiando lo stile di una lingerie che lo vuole in seta, con le bretelle sottili e morbido sui fianchi, come se li accarezzasse svelando appena le curve.

Che lo scelga lei non meraviglia perché hanno tanto in comune. Miroslava Duma (nella foto) meglio nota come Mira, possiede il fascino di uno stile bon ton mixato a tratti di eclettismo contemporaneo che ne hanno fatto una vera e propria icona di stile odierna. Famosa fashion editor russa, è una presenza ambita dalle griffe che sfilano durante le settimane della moda in giro per il mondo, ed è sempre incantevole, come poche.

Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻
Street style
CONDIVIDI
13 cose da sapere sulle romane (di Roma Sud) e la moda
Unghie sempre al top e immancabili plateau: le ragazze romane prediligono un certo stile tendente al verace (con un tocco raffinato)
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!
Le genovesi ci nascono con il pallino per lo stile british, adorano quel tipo di minimalismo estetico da nobiltà understate, che non sborda (quasi) mai, non fa rumore, ruota intorno a pochi colori e non gonfia a sproposito il super-io
Street style
CONDIVIDI
15 ragioni del perchè le genovesi si vestono come fossero inglesi (ma anche un po' francesi)
Tu chiamala se vuoi, esterofilia spinta
Il Coachella Festival  è una vera fucina di idee per i prossimi look estivi: guarda come in 12 look puoi trasformare la tua estate in un festival senza fine.
Street style
CONDIVIDI
Il futuro è già qui: 12 look di Coachella 2017 che indosserai quest'estate
Adesso sì che comincia la festa