Il dilemma è sempre lo stesso: cosa indossare ad un matrimonio? Quali colori scegliere e come abbinarli, quali gli accessori più adatti, quali le scarpe. Ovviamente esiste un dress code, e mai, dico mai, potrai vestirti di bianco, bandito tanto quanto il nero totale e gli abiti da cerimonia in stile grosso grasso matrimonio greco.

Niente look alla damigella d’onore con tanto di fiori a coroncina sulla testa, ma un sì assoluto ad un prom dress, con la gonna a ruota che sfiora appena il ginocchio e la scollatura sofisticata. Uno scialle, tricot e lavorato a mano, per coprire le spalle con grazia e dimenticare le consuete stole di chiffon che fanno tanto sciura. Lavanda, latte e menta, giallo paglierino, rosa cipria come se piovesse, rubando le idee alle mise in stile wedding day oltremanica, quello che per l’immaginario comune ti colloca accanto un Hugh Grant in tight e tu indossi con nonchalance un cappellino eccentrico (ma non troppo).

Advertisement - Continue Reading Below

Tieni a mente la parola clutch e non te ne pentirai, anche se ci sarà spazio solo per smartphone e rossetto, e dopo la cerimonia non saprai dove collocare i guantini di pizzo che fanno tanto très chic, ma solo in chiesa.

Poi i gioielli, appena sussurrati ma importanti, quelli delle grandi occasioni, che brillano sulla pelle appena ambrata dai primi week end in spiaggia. Un occhiale da sole vintage, perché tutti gli altri sarebbero fuori luogo. Infine le scarpe, che sia un sandalo gioiello o una decolletè open toe, devono gridare a gran voce eleganza senza ostentazione. Una chioma fluente sciolta sulle spalle o uno chignon basso e lo spettacolo può aver inizio.

Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻
Street style
CONDIVIDI
13 cose da sapere sulle romane (di Roma Sud) e la moda
Unghie sempre al top e immancabili plateau: le ragazze romane prediligono un certo stile tendente al verace (con un tocco raffinato)
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!
Le genovesi ci nascono con il pallino per lo stile british, adorano quel tipo di minimalismo estetico da nobiltà understate, che non sborda (quasi) mai, non fa rumore, ruota intorno a pochi colori e non gonfia a sproposito il super-io
Street style
CONDIVIDI
15 ragioni del perchè le genovesi si vestono come fossero inglesi (ma anche un po' francesi)
Tu chiamala se vuoi, esterofilia spinta
Il Coachella Festival  è una vera fucina di idee per i prossimi look estivi: guarda come in 12 look puoi trasformare la tua estate in un festival senza fine.
Street style
CONDIVIDI
Il futuro è già qui: 12 look di Coachella 2017 che indosserai quest'estate
Adesso sì che comincia la festa