Il dilemma è sempre lo stesso: cosa indossare ad un matrimonio? Quali colori scegliere e come abbinarli, quali gli accessori più adatti, quali le scarpe. Ovviamente esiste un dress code, e mai, dico mai, potrai vestirti di bianco, bandito tanto quanto il nero totale e gli abiti da cerimonia in stile grosso grasso matrimonio greco.

Niente look alla damigella d’onore con tanto di fiori a coroncina sulla testa, ma un sì assoluto ad un prom dress, con la gonna a ruota che sfiora appena il ginocchio e la scollatura sofisticata. Uno scialle, tricot e lavorato a mano, per coprire le spalle con grazia e dimenticare le consuete stole di chiffon che fanno tanto sciura. Lavanda, latte e menta, giallo paglierino, rosa cipria come se piovesse, rubando le idee alle mise in stile wedding day oltremanica, quello che per l’immaginario comune ti colloca accanto un Hugh Grant in tight e tu indossi con nonchalance un cappellino eccentrico (ma non troppo).

Advertisement - Continue Reading Below

Tieni a mente la parola clutch e non te ne pentirai, anche se ci sarà spazio solo per smartphone e rossetto, e dopo la cerimonia non saprai dove collocare i guantini di pizzo che fanno tanto très chic, ma solo in chiesa.

Poi i gioielli, appena sussurrati ma importanti, quelli delle grandi occasioni, che brillano sulla pelle appena ambrata dai primi week end in spiaggia. Un occhiale da sole vintage, perché tutti gli altri sarebbero fuori luogo. Infine le scarpe, che sia un sandalo gioiello o una decolletè open toe, devono gridare a gran voce eleganza senza ostentazione. Una chioma fluente sciolta sulle spalle o uno chignon basso e lo spettacolo può aver inizio.

Street style
CONDIVIDI
Idee e accessori per dare un twist street style ai tuoi outfit
Prendi ispirazione e trova il tuo stile per reinterpretare i diktat della moda
Street style
CONDIVIDI
Questi 10 street style ti aiutano a trovare il look di questo autunno
Idee per la stagione della giacca e dei primi bomber? Eccole
Ci sono vestiti da sera di paillettes e vestiti di paillettes: Rita Ora e Giovanna battaglia hanno avuto la stessa idea a distanza di qualche settimana. Ma chi è stata top e chi ha fatto flop?
Street style
CONDIVIDI
Vestiti da sera in paillettes incantevoli: chi li indossa meglio?
Tra Rita Ora e Giovanna Battaglia chi fa top e chi fa flop?
Il cardigan a maglia è tra i protagonisti della moda autunno 2017 2018, guarda nella gallery le immagini sulle tendenze per i tuoi outfit invernali.
Street style
CONDIVIDI
Voglia di cardigan! 33 modelli in maglia da sentire subito addosso
Potrebbe quasi diventare il sostituto del cappotto di mezza stagione. Ci avevi pensato?
Non dovrebbe mai capitare, ma alla sfilata di Balmain a Parigi c'è stato un caso di copia il look tra le invitate: chi ha avuto la meglio tra Eleonora Carisi e Victoria Magrath?
Street style
CONDIVIDI
Tubino corto in tweed: a Parigi c'è chi fa top e chi fa flop
Tra Victoria Magrath ed Eleonora Carisi è guerra all'ultimo tweed
Street style
CONDIVIDI
Lo street style più glam e colorato della Parigi Fashion Week
21 idee full color per il tuo guardaroba di mezza stagione
Il giubbotto bomber anni 90 è il capospalla perfetto per tirartela con poco: se sai come abbinare il giubbotto bomberino con i pezzi giusti, ti viene quell'aria da bulla super glamour che non passerà inosservata.
Street style
CONDIVIDI
C'è modo e modo di indossare il giubbotto bomber: noi ti diciamo solo quelli giusti
E chi resiste a quell'aria da bella-bulla? 😎
Sarà per la nuova tendenza dei capelli rosa quarzo, ma il rosa sta spopolando tra i look più cool nella grande mela: prendi spunto qui per come indossare il rosa ed essere favolosa senza esagerare
Street style
CONDIVIDI
Come indossare il rosa alla grande (anche se non vivi a New York)
Già lo sai che il rosa ti rende favolosa
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻