Mettiamo subito le cose in chiaro: l’ombelico a vista è out tanto quanto risulterebbe obsoleto ballare la lambada sulle note di un mangianastri. Non che non sia estremamente glam scoprire il ventre, ma si sono modificati i modi e le ragioni per farlo. È cambiata la porzione da svelare e si è ridotta la fetta di pelle, con le opportune conseguenze che una metamorfosi del genere può presupporre.

Advertisement - Continue Reading Below

Perciò, a meno che tu non sia una ballerina di danza del ventre (unica opzione giustificabile), ogni pantalone a vita bassa, gonna o shorts che abbassi l’orlo fino ai fianchi appare demodè, con quel retrogusto trash che fa amarcord in pieno mood inizio del nuovo millennio.

E non si tratta né di nostalgia né di revival di grandi stelle che ne fecero un’icona di ribellione come Jim Morrison, perché quegli otto centimetri che separano l’orlo dall’ombelico adesso non hanno più un fine così grande. Adesso sono insolenti e possiedono modi screanzati, sembrano abiti vecchi e superati, senza nessun fascino vintage.

Più Popolare

Stabilite queste premesse, il segreto per denudare la pancia consiste in un viaggio con una macchina del tempo, per rubare capi ad epoche diverse come fossero souvenir di un lungo pellegrinaggio. E sposarli insieme, per mostrare in giusta dose e ridurre la porzione di pelle esibita, in un compromesso tra il vedo e non vedo, tra lo scoperto e il coperto. Prima fermata gli anni cinquanta, per un pantalone alto in vita, morbido con le piences sui fianchi e arrotolato a scoprire le caviglie.

Un jeans direttamente dagli anni ottanta, cinque tasche, che fino a poco tempo fa non avresti indossato neanche sotto tortura ( per la serie: a volte ritornano). Una gonna tubino rapita alle dive degli anni quaranta. E poi l’ultima tappa: la stazione degli gli anni novanta, l’epoca delle tee corte, larghe o stretch, con scollo a canotta americana o a girocollo, ma sempre e comunque tagliate a pochi centimetri sotto il seno, proprio come quella di Joan Smalls, modella e turista del tempo in questione.

Finito il viaggio, svaligiati dei capi giusti le fashion icon dei vari decenni, ecco creato il look.

Il giubbotto bomber anni 90 è il capospalla perfetto per tirartela con poco: se sai come abbinare il giubbotto bomberino con i pezzi giusti, ti viene quell'aria da bulla super glamour che non passerà inosservata.
Street style
CONDIVIDI
C'è modo e modo di indossare il giubbotto bomber: noi ti diciamo solo quelli giusti
E chi resiste a quell'aria da bella-bulla? 😎
Sarà per la nuova tendenza dei capelli rosa quarzo, ma il rosa sta spopolando tra i look più cool nella grande mela: prendi spunto qui per come indossare il rosa ed essere favolosa senza esagerare
Street style
CONDIVIDI
Come indossare il rosa alla grande (anche se non vivi a New York)
Già lo sai che il rosa ti rende favolosa
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻
Street style
CONDIVIDI
13 cose da sapere sulle romane (di Roma Sud) e la moda
Unghie sempre al top e immancabili plateau: le ragazze romane prediligono un certo stile tendente al verace (con un tocco raffinato)
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!