Non basta un chiodo in pelle nera per trasformarsi in una rocker girl. Non bastano né i biker boots, né i bracciali con le borchie. Occorre la grinta. Quell’energia che rende hardcore anche un abito a fiori, perché indossato con la combattività tipica di chi ha il piglio di una guerriera metropolitana. Serve lo spirito di chi ha il coraggio di osare, di chi sceglie una catena come girocollo al posto del filo di perle, di chi crea sugli occhi uno smokey eyes anche alle nove di mattina e lo fa con nonchalance.

Advertisement - Continue Reading Below

Perché sono abiti ed accessori che ogni fashion girl che si rispetti ha già nel suo armadio, ma non sempre sono abbinati nel modo giusto, spesso e volentieri si tende ad ingentilirli anziché rispettare la loro personalità.

Non che sia sbagliato, sia chiaro, ma ci sono delle volte in cui è necessario tirar fuori quell’aggressività che emanano già da soli, senza smorzarla né camuffarla dietro a strati di chiffon e morbidezza. A volte, bisogna esser grevi. Così, con un occhio a quelle ragazze che hanno fatto la storia di Carnaby Street, osare. Come loro, indossare insieme più accessori da rocker, sovrapporli uno sull’altro, la pelle, il metallo, le borchie, senza inibizioni. Nascondere lo sguardo dietro a lenti scure, per non lasciare trasparire nessuna insicurezza.

Più Popolare

Farsi guidare da una colonna sonora d’elezione, quella dei Sex Pistols, se si è a corto di ispirazione. E scegliere solo il nero in tutte le sue sfaccettature, dal grigio al più profondo, illuminato solo dalla luce dell’argento, ancor meglio se invecchiato da anni di usura, per far credere agli altri di essere una dura vestita da dura, come fa Dana Sampson con disinvoltura. A volte è necessario. L’illusione di avere uno scudo creato da una mise aggressiva per affrontare il mondo e la giungla della città. Ma che sia credibile, mi raccomando.

Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻
Street style
CONDIVIDI
13 cose da sapere sulle romane (di Roma Sud) e la moda
Unghie sempre al top e immancabili plateau: le ragazze romane prediligono un certo stile tendente al verace (con un tocco raffinato)
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!
Le genovesi ci nascono con il pallino per lo stile british, adorano quel tipo di minimalismo estetico da nobiltà understate, che non sborda (quasi) mai, non fa rumore, ruota intorno a pochi colori e non gonfia a sproposito il super-io
Street style
CONDIVIDI
15 ragioni del perchè le genovesi si vestono come fossero inglesi (ma anche un po' francesi)
Tu chiamala se vuoi, esterofilia spinta
Il Coachella Festival  è una vera fucina di idee per i prossimi look estivi: guarda come in 12 look puoi trasformare la tua estate in un festival senza fine.
Street style
CONDIVIDI
Il futuro è già qui: 12 look di Coachella 2017 che indosserai quest'estate
Adesso sì che comincia la festa
Ecco i pantaloncini a vita alta e gli shorts di moda per l'estate 2017, scopri tutte le tendenze e le novità da indossare al mare o in città.
Street style
CONDIVIDI
I pantaloncini a vita alta sono il tuo lasciapassare per l'estate 2017
Già, con loro puoi andare dappertutto!