Non c’è una ragione logica perché una ragazza si senta favolosa indossando un qualsiasi capo ad effetto mirror, più che altro si tratta di emozione. Perché i tempi in cui ci si chiedeva davanti ad uno specchio chi fosse la più bella del reame non sono poi così lontani, con la sola differenza che, oggi, non parliamo più di principesse e streghe, ma di fashion blogger e di fashioniste.

E gli specchi non sono più appesi alle pareti, ma si indossano, con quel pizzico di irriverenza necessario a trasformarsi nella più bella del web 2.0. Così, con la giusta dose di coraggio e uno sguardo ai favolosi anni ottanta (che non guasta mai), una semplice giacca di pelle può trasformarsi in quel feticcio che travolge e stravolge un look, semplicemente se rivestita di un metallizzato iridescente.

Ma non solo, altrimenti sarebbe scontato. Ciò che conta davvero è spogliarsi dai pudori, abbinarla ad altri metal a contrasto, e sposare quello che a parole può sembrare strano, in un matrimonio particolare e d’effetto, che coinvolge argento e oro, platino, piombo e rame, straordinariamente abbaglianti e iridati quanto basta. E un dono: trasformare, come per magia, una ragazza nella più bella del reame.

A proposito, lei è Amanda Shadforth, vive nel Queensland, è una fotografa, blogger e artista visiva. Il suo regno, fatto di uno stile metropolitano mixato ad assaggi retrò, è Oracle Fox, in cui la fotografia d’arte si unisce alla moda e ai viaggi, alla libera interpretazione di sogni accompagnati da poche parole che descrivono cartoline incantate, di un paesaggio, di un editoriale, di desideri. È un piccolo mondo, dove le ispirazioni e i must-have di Amanda, eclettica e sofisticata, si traducono nella visione onirica di uno stile assolutamente personale, del suo estro e del suo modo di fare e creare moda e mode.