Riponi nell'armadio #thatcoat quel cappottino sfoderato blu e bianco di Zara che a settembre ha fatto impazzire Londra, perchè adesso c'è #thatpuffa.

#thatPuffa non è un Puffo a cui piacciono tanto le verdure o a cui hanno appena rubato il motorino, ma un caldo e ciccioso piumino imbottito verde smeraldo di Urban Outfitters. Puffa è un brand storico inglese che produce piumini e capospalla, così come puffer jacket è un termine usato per descrivere i piumini imbottiti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

#thatpuffa ha cominciato a diffondersi come un'alga tossica per le strade delle città inglesi a un ritmo tale che gli occhi di lince delle fashioniste più attente hanno cominciato a paparazzarlo su Instagram, proprio come è successo per #thatcoat.

instagramView full post on Instagram

Ovviamente questo modello, neanche poi così sexy, ammettiamolo, è andato a ruba e sul sito di Urban Outfitters è disponibile solamente in nero e 4 colori pastello.

Siccome noi di Cosmo non ti lasciamo mai a bocca asciutta, ecco tre opzioni di piumini imbottiti verdi con cui esaudire il capriccio del momento.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra, a. piumino con collo montante, Boohoo, b. piumino con cappuccio e coulisse, Topshop e c. piumino liscio di Mango

Non ti resta dunque che indossarlo, farti uno scatto, uploadarlo sul Instagram e taggarti con l'hashtag #thatpuffa

Enjoy! E se vuoi sapere qual è il fitting di quest'inverno per piumini e capospalla, leggi qui