50 look perfetti per l'autunno 2016 da copiare subito

​Quando il meteo è più imprevedibile dei look di Rihanna e la temperatura oscilla tra tropici e Islanda, c'è una sola parola d'ordine: cipolla!!! Ecco per te 50 idee di outfit intelligenti (e ad effetto wafer) per un autunno a clima controllato

Se il tuo armadio è simile al mio, definirlo un "quattro stagioni" è riduttivo: perché, ne sono certa, dietro quelle ante si nasconde tutto il necessario per affrontare qualunque sfumatura climatica esistente, Marte e Saturno inclusi. Ma allora, come mai vestirsi in autunno è così pazzescamente complicato?

Punto primo: la temperatura nell'arco della giornata varia anche di una quindicina di gradi. Al mattino, quando annusi l'aria per decidere cosa metterti, ti viene voglia di cashmere. In pausa pranzo ti chiedi perché non hai addosso il top di Sangallo di quest'estate. E la sera ti avvolgeresti in un plaid.

Punto secondo: hai fatto shopping. I saldi erano quelli estivi, d'accordo, ma in quanto Cosmogirl saggia e lungimirante hai certamente scelto i pezzi giusti, quelli un po' più pesanti, consapevole che ti avrebbero traghettata dritta dritta (e a temperatura costante) tra le braccia dei primi veri freddi. Fatto sta che adesso muori dalla voglia di battezzare i nuovi acquisti anche se non fanno ancora parte dei tuoi outfit supercollaudati.

Punto terzo: a dirla tutta, memore delle vacanze e forte di quella parvenza d'abbronzatura che non ti ha ancora abbandonata, non hai poi una gran voglia di coprirti. Insomma, mica si può archiviare così rapidamente l'estate!

Ecco, è in questi momenti che una 50ina di nuove idee, spunti e ispirazioni ti farebbero proprio comodo... Bè, eccoli! Buon divertimento ;)

Advertisement - Continue Reading Below

L'abbronzatura estiva è ancora luminosa? Approfittane per mixare bianco e toni di grigio: un look così è sexy anche con gli stivali da pioggia...

Advertisement - Continue Reading Below

Shorts e cuissardes sono un'accoppiata vincente dell'autunno/inverno 2016/17. Il vantaggio? Sei al caldo, ma non troppo, senza nulla togliere alla sensualità.

Advertisement - Continue Reading Below

Trench, mon amour! Tra i must eterni dell'autunno c'è proprio lui, l'impermeabile, un pezzo che ha fascino anche su jeans e T-shirt bianca.

Advertisement - Continue Reading Below

Lasciare nell'armadio i minidress? Mai! Tieni a portata di mano tutti quelli non tipicamente estivi (insomma, evita il tie-dye, magari) e usa tutti gli altri in sovrapposizione a un pull a collo alto.

Advertisement - Continue Reading Below

L'abito lungo in autunno è un alleato fedele: perché protegge le gambe senza uccidere la femminilità. Provalo con un bomberino in seta ricamato e vedrai.

Advertisement - Continue Reading Below

Pensi che indossare un blazer o un giubbotto di pelle sopra una tuta intera possa ingoffare? No problem: basta indossarla con sotto una camicia maschile!

Advertisement - Continue Reading Below

Fai incetta di mantelle e sciarponi. In autunno ti salvano gola, vita e look!

Advertisement - Continue Reading Below

Prima di passare ai cappottini, passa per i cardigan. Tengono caldo se serve, li puoi tenere sulle spalle se si alza la temperatura e stanno bene praticamente su tutto.

Advertisement - Continue Reading Below

Ricordati che i pezzi military sono sempre una risorsa perché si sposano benissimo ai look tardo-estivi e a quelli pre-autunnali.

Advertisement - Continue Reading Below

Camicia, abitino smanicato, trench, stivali. La dritta? Scegli un colore e declina tutto l'outfit sulla stessa tonalità.

Street style
CONDIVIDI
Idee e accessori per dare un twist street style ai tuoi outfit
Prendi ispirazione e trova il tuo stile per reinterpretare i diktat della moda
Street style
CONDIVIDI
Questi 10 street style ti aiutano a trovare il look di questo autunno
Idee per la stagione della giacca e dei primi bomber? Eccole
Ci sono vestiti da sera di paillettes e vestiti di paillettes: Rita Ora e Giovanna battaglia hanno avuto la stessa idea a distanza di qualche settimana. Ma chi è stata top e chi ha fatto flop?
Street style
CONDIVIDI
Vestiti da sera in paillettes incantevoli: chi li indossa meglio?
Tra Rita Ora e Giovanna Battaglia chi fa top e chi fa flop?
Il cardigan a maglia è tra i protagonisti della moda autunno 2017 2018, guarda nella gallery le immagini sulle tendenze per i tuoi outfit invernali.
Street style
CONDIVIDI
Voglia di cardigan! 33 modelli in maglia da sentire subito addosso
Potrebbe quasi diventare il sostituto del cappotto di mezza stagione. Ci avevi pensato?
Non dovrebbe mai capitare, ma alla sfilata di Balmain a Parigi c'è stato un caso di copia il look tra le invitate: chi ha avuto la meglio tra Eleonora Carisi e Victoria Magrath?
Street style
CONDIVIDI
Tubino corto in tweed: a Parigi c'è chi fa top e chi fa flop
Tra Victoria Magrath ed Eleonora Carisi è guerra all'ultimo tweed
Street style
CONDIVIDI
Lo street style più glam e colorato della Parigi Fashion Week
21 idee full color per il tuo guardaroba di mezza stagione
Il giubbotto bomber anni 90 è il capospalla perfetto per tirartela con poco: se sai come abbinare il giubbotto bomberino con i pezzi giusti, ti viene quell'aria da bulla super glamour che non passerà inosservata.
Street style
CONDIVIDI
C'è modo e modo di indossare il giubbotto bomber: noi ti diciamo solo quelli giusti
E chi resiste a quell'aria da bella-bulla? 😎
Sarà per la nuova tendenza dei capelli rosa quarzo, ma il rosa sta spopolando tra i look più cool nella grande mela: prendi spunto qui per come indossare il rosa ed essere favolosa senza esagerare
Street style
CONDIVIDI
Come indossare il rosa alla grande (anche se non vivi a New York)
Già lo sai che il rosa ti rende favolosa
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻