Questo trend delle t-shirt stampate con loghi anni 80, con le foto delle band viste in concerto nel periodo teen, e di t-shirt con frasi improbabili che nemmeno a un raduno estivo con i boy-scout, è un dato di fatto difficile da ignorare.
Però facilissimo da copiare, quanto affascinante da comprendere.
Il trend delle t-shirt stampate con loghi pubblicitari, scritte e stampe sbiadite, cresce di giorno in giorno: quando le intuizioni di moda riescono davvero a riscrivere le pagine dello streetstyle contemporaneo. Come in questo caso.
Vuoi un nome? Demna Gvasalia. Georgiano con nazionalità tedesca, è il Creative Director di Vetements, brand underground diventato in pochissimo tempo rivelazione dell'anno, e oggi punta di diamante da Balenciaga.
A lui si deve la svolta del brutto-ma-chic, della Serie B che torna in quella A. Specialmente per quanto riguarda t-shirt e athleisure.
COME SI PORTANO: alle t-shirt stampate di cotone, sporty e casual, devi abbinare capi preziosi e iper femminili. Che tu scelga tacchi o sneaker,la silhouette deve essere ultrachic.
♥ Il giallo del logo DHL (con Vetements)
♥ Orgoglio Parigino
♥ Ricordi di Scalata in montagna
♥ Un grande cult, gli Iron Maiden
♥ Così come i Metallica
♥ E l'iconico Bruce Springsteen
♥ Da antologia con i Pink Floyd
♥ Il logo così com'è
♥ Lo squalo in rosa di Carven
♥ Dichiarazione politica
♥ Una ricetta per la felicità
♥ Il brand sconosciuto turco
♥ Il sorriso si vede dal buongiorno
Leggi anche: