Icone contemporanee di stile come Gigi Hadid e Hailey Baldwin, ma anche una superstar come Madonna, sono state fotografate mentre indossano i loro giacconi. Nomi come Adali, Kay, Trish e Akiva alle fashion addicted fanno subito pensare ai loro modelli di piumini, supercool e desideratissimi.

Jacket, Clothing, Leather, Outerwear, Leather jacket, Sleeve, Textile, Top, Collar, pinterest

Eran Elfassy ed Elisa Dahan hanno creato nel1999 la loro prima collezione di capispalla femminili, seguita poi nel 2008 da una linea maschile, e con il nome Mackage sono conosciuti in tutto il mondo, perché le loro creazioni sono sinonimo di comodità e qualità, il giusto connubio tra funzionalità ed estetica, visto l'amore di Eran ed Elisa per i dettagli.

Clothing, Jeans, Jacket, Street fashion, Leather jacket, Leather, Denim, Fashion, Outerwear, Textile, pinterest

Se la creazione delle borse Mackage con chiusura a freccia ha conferito maggiore forza e riconoscibilità al brand, è sicuramente il Mackage Collar, un collare rivestito in pelliccia, introdotto in collezione nel 2007, che abbellisce le linee e nello stesso tempo crea un perfetto isolamento termico, ad aver reso un must-have di successo i capi firmati Mackage. Abbiamo avvicinato i due fondatori proprio per farci meglio raccontare questa storia imprenditoriale di successo e per scoprire come dietro ad un marchio in ascesa ci sia sempre una visione precisa della moda e del lifestyle che l'accompagna.

Hair, Facial hair, Beard, Chin, Forehead, Outerwear, Moustache, White-collar worker, Jaw, Suit, pinterest

Come vi siete avvicinati alla moda e come è nato il marchio?

Eran: Mio fratello ha un'azienda specializzata in pelle. La sua esperienza incontra i bisogni di un'audience più matura. 19 anni fa non c'erano brand focalizzati su una vestibilità cool e contemporanea nel mercato dei capispalla. Decidemmo così di creare un brand con un nuovo stile, pensato per quel tipo di segmento di mercato. Elisa: Io ed Eran ci conosciamo sin dall'infanzia e condividiamo la stessa passione. Mackage è stato concepito sulla convinzione che il capospalla è un elemento integrale della moda e rappresenta un equilibrio unico tra fashion e funzionalità. Questo è ciò che ha decretato il successo del brand fino ad oggi.

Quali sono i pezzi più importanti della collezione?

Eran: Il parka, ti tiene caldo durante i giorni più freddi senza rinunciare ad essere chic.

Elisa:La giacca in pelle imbottita, non è mai fuori moda, perfetta da indossare sia di giorno, sia di sera, ti tiene caldo con la fodera imbottita.

A quale clientela vi rivolgete?

Molte star hanno indossato in privato i vostri capi, quale pensate sia la ragione per questa fedeltà al marchio, quali le caratteristiche vincenti di Mackage? Eran: I nostri clienti sono: uomini e donne metropolitani, con un età compresa tra i 24 e i 39 anni, sono concentrati sulla loro carriera ed aggiornati sul fronte fashion. Amano capi che possono essere indossati sia di giorno, sia di sera. Elisa:Le celebrities indossano le nostre giacche sin da quando abbiamo lanciato il brand. Sono trendy e allo stesso tempo comode, motivo per cui adorano indossarle. Forse è per apparire sempre in forma anche nelle foto dei paparazzi!

Da dove arrivano le ispirazioni per il vostro lavoro?

Eran & Elisa: Prendiamo ispirazione da varie fonti, viaggi in primis. Amiamo scoprire nei dettagli gli angoli più cool dei posti che visitiamo in modo da assorbire lo stile che contraddistingue quella particolare città.

Come lavorate, come vi dividete i compiti?

Eran & Elisa: Entrambi abbiamo i nostri pregi e qualità, li mettiamo insieme ed è questo quello che ci rende una squadra così forte.

Quale il momento lavorativo più bello e soddisfacente sino ad ora?

Eran & Elisa: Il momento migliore nella nostra carriera è stato l'essere parte di questo movimento che ha cambiato il modo in cui le persone guardano ai capispalla. Mackage crede fortemente nel messaggio "Fashion meets Function", cioè la moda che incontra la funzionalità.

Clothing, Outerwear, White, Black, Sleeve, Jacket, Blazer, Coat, Collar, Formal wear, pinterest

Quali sono i vostri interessi ed amori al di là della moda?

Eran: Adoro viaggiare e provare nuovi ristoranti. Scovare posti che sono delle vere e proprie gemme nascoste. Mi lascio ispirare da posti come questi, poi mi piace tornare a casa e portare quell'ispirazione nello studio dove disegno.

Elisa: Essendo sempre in giro, non vedo l'ora di tornare a casa per rilassarmi e passare del tempo con i miei tre bambini e mio marito.

Dress, Cobalt blue, Electric blue, Shoulder, Arm, Leg, Joint, Waist, Finger, Cocktail dress, pinterest

Un consiglio di stile per il prossimo inverno per le nostre lettrici?

Eran & Elisa: Osare provando nuovi colori per la stagione invernale. Noi abbiamo lanciato un nuovo modello chiamato MAI in color oro.

Jacket, Clothing, Leather jacket, Leather, Outerwear, Cool, Textile, Sleeve, Zipper, Muscle, pinterest

Secondo voi che cosa non può mancare nel guardaroba femminile?

Eran & Elisa: Ogni donna dovrebbe possedere una giacca in pelle. Da abbinare a qualsiasi outfit per essere sempre cool.

Fashion, Event, Outerwear, Jacket, Suit, Leather jacket, Fashion design, Blazer, Fashion accessory, Formal wear, pinterest

Progetti per il futuro?

Eran & Elisa: Stiamo lavorando sulle aperture di due nuove boutique. Una a Boston ed una a Vancouver ad ottobre. Stiamo anche aggiornando il nostro sito, vogliamo dargli un nuovo look!