La sfilata dei nuovi talenti organizzata dall'Accademia del Costume e della Moda, e andata in scena durante l'AltaRoma, è stata un occasione emozionante per me, che di fashion show ne ho visti tanti nella mia mia vita.

Ogni collezione non era solamente fatta di capi, la collezione erano i gli stilisti emergenti: Flavia Colantoni, Andrea Di  Salvo, Ilaria Fiore, Livia Francese, Sharon Journo Barda, Maria Martyashkina, Federica Melpignano, Svetlana Nadezhdina, Deniza Nugnes, Eleonora Olivieri, Heida Oskardottir, Federica Rabito, Francesca Richiardi, Martina Scattarella, Saima Shakoor, sono i ragazzi che sono stati selezionati e che sono stati giudicati da una giuria severissima e fatta da grandi professionisti del settore moda.

Loro, attraverso queste creazioni hanno portano in scena il loro mondo, i film a cui sono legati, gli artisti di cui sono innamorati.

Non hanno avuto paura di non piacere a chi li giudicava e con un enorme coraggio sono riusciti a trasmettere tanto amore, sacrificio e soprattutto sentimento e voglia di sognare (ce ne fossero di più di stilisti che fanno così!).

Alla fine ha vinto Ilaria Fiore ma per me la vittoria più grande è quella del made in Italy, che ha bisogno di nuovi input, di nuovi giovani in cui scommettere.


Foto di apertura: Flavia Colantoni ci porta in un nuovo universo maschile fatto di classici completi con stampa allover e accessori unisex ..chi è pronto ad osare?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Federica Rabito: forme futuriste e maxi cerniere, la collezione mixa streetstyle e stili underground, è un viaggio nel futuro universo maschile.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Flavia Colantoni. Se eri stanca della barba lunga, abituati! Perché per noi questa versione post moderna del dandy è assolutamente un #cosmoloves.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Federica Rabito. Tessuti dall'effetto ipnotico, maschere antigas che diventano accessori per i guerrieri della notte, solo per ragazzi che vivono la metropoli by night.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Federica Rabito. Bad boy attitude, materiali sintetici, colori flash, giacche over size, ovviamente è un #cosmoloves.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Flavia Colantoni. I pantaloni ci accorciano e le stringate vengono decorate diventando punto focale… Per la serie: a me gli occhi.

Guarda il video della sfilata!