Ecco spiegato come fanno le Ugly Shoes ad avere un incredibile numero di fan.

TESTIMONIAL A CINQUE STELLE

Chi si ricorda del famosissimo servizio fotografico anni 90 scattato ad una Kate Moss teenager, dall'occhio magico della fotografa Corinne Day, per la rivista inglese The Face? Quel tipo di styling, inaspettatamente semplice e minimale, ha rivoluzionato e ripulito il gusto appesantito dagli eccessi anni 80. E non a caso Kate indossava proprio tre modelli di sandali, oggi in super voga, 25 anni fa.

Per non parlare della bellezza teutonica di uno degli angeli di Victoria's Secret Heidi Klum, la donna che ha contribuito ad arricchire l'immaginario body-conscious nella storia della lingerie in passerella. Nel 2004 la modella si è lanciata nel mondo del fashion-design disegnando una collezione di noti sandali comodi rivisti e corretti in salsa glam. E il pubblico dalla memoria corta ha ritrovato le proprie linee guida.

LO STILE FA LA DIFFERENZA

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

È chiaro che se una ciabatta a listoni con le fibbie è mal abbinata produce un disastro estetico da far rabbrividire anche gli eccentrici più estremi. Ci vuole ironia, un pizzico di rilassatezza e familiarità con i canoni estetici maschili. SÌ ad un pantalone stiloso, rigorosamente sopra alla caviglia e per nessun motivo sventolante oltre la scarpa. Largo, stretto o con risolto a piacimento ma pur sempre corto. Ben accette gonne, shorts e abitini lolita. Assolutamente NO oversize estremo e caviglia coperta.

LE STAR LI ADORANO

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Da Rihanna alle gemelle Olsen, la lista sarebbe infinita, l'amore non accenna a diminuire. Potrebbero indossare tacchi 12 anche per fare la doccia e invece scelgono di indossare le ciabattone come tratto distintivo di un nuovo stile radical chic.

IMPONGONO UNA PEDICURE COSTANTE

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

I piedi sguarniti di nail care sono una sciatteria inaccettabile. Con i sandali non si corre questo rischio, si è obbligate a tenerli in ordine. E la somma dei due elementi, sandalo ugly +smalto per unghie, ha contagiato le parecchie abitanti di questo pianeta che ne hanno decretato il successo. Non sono meravigliosi? Per il gruppo di fan della prima ora l'esercizio di abbinare lo smalto al colore del sandalo è un'abitudine irresistibile oramai consolidata.

LE CIABATTE ANTI-SESSO DIVENTANO SEXY

Non c'è nulla di più potente della privazione per provocare e surriscaldare il desiderio. Ed è ciò che fanno le nostre amiche ciabattone. Eh, sì cari amici uomini all'ascolto. Sta a voi indossare gli occhiali a raggi X e intercettare la carica sensuale di una caviglia scoperta spuntare tra un risvolto di pantalone e una calza in cachemire, o sotto ad abiti corti sbarazzini, per immaginare quanto sarebbe bello accarezzare anche tutto il resto.

SAI CHE C'È DI NUOVO?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

I macro trend spesso stimolano la creatività di chi li osserva. È successo così per FurryLab, il brand made in Italy di Orietta Marangoni che customizza modelli di sandali Birkenstock e altri brand con pellicce e tessuti vintage rigenerati da capispalla e scarti di lavorazione. Caldissimi e sfiziosi, sono una vera chicca per intenditrici e sperimentatrici. Qui trovi tutti i modelli di sandali personalizzati.

E SE LA TEMPERATURA SCENDE TU FINGI CHE FACCIA ANCORA CALDO

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tanto sei coperta. L'alternativa autunnale si ricrea in due modi: con i modelli chiusi in feltro di lana o pelle e con i sandali a listoni abbinati a calze rinforzate. Da sinistra: in lana grigia con fibbia, Rafting Goldstar; in panno rosso con suola sagomata, Fitflop; come sneaker, Rocket Dog

UN CALZINO DI NOME ROBIN

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Come Robin di Batman & Robin, uno senza l'altro non possono stare. Il calzino a vista è il nuovo capriccio dell'Autunno-Inverno 2015/2016. In lana a coste, in cachemire melange o con applicazioni di cristalli e ricami, insomma chi più ne ha…più ne indossi. E poi sono splendidi anche con i sandali col tacco. Da sinistra a coste con borchie stellate e in lana a righe melange, Benedict; al centro fantasia tie&dye di Happy Socks

SKINNY JEANS

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per la Legge di Compensazione, l'azione di riequilibrio di un'anomalia in campo atmosferico, ad anomalia-ciabatta corrisponde un pantalone skinny. Punto e a capo. Al centro: una splendida Garance Doré nell'atto di abbracciare un albero cittadino con pantalone skinny, calzino di lana e ciabattona. Tres chic!

TI PRENDONO PER SFINIMENTO

Si è mai vista una capacità persuasiva come quella esercitata da queste ciabatte? E per chi esercita la muta Battaglia del Rifiuto non resta che ricordare che a volte dietro all'Odio si cela l'Amore.